Davvero un ottimo prezzo...
Visualizzazione Stampabile
Non so... ho sempre il dubbio sull'effettiva qualità dell'elettronica di upscaling, tralasciando quella di controllo dell'immagine in generale... personalmente avrò ancora a che fare parecchio con l'HD, continuo a ritenere Sony da questo punto di vista superiore ad LG, certo i prezzi di questi ultimi sono davvero allettanti...
Bisogna capire quanto c'è di vero in queste presunte superiorità. Se sono analoghe a modelli diversi di anni diversi e se noi siamo in grado di renderci conto delle differenze. Spesso avendoli tutti e due disponibili e settati correttamente, uno di fianco all'altro, forse siamo in grado di dire che uno è meglio dell'altro (e bisognerebbe eliminare l'effetto placebo, cosa molto più semplice con l'audio. Mascherare e spostare i due tv prima delle comparative la vedo difficile). MA già avendoli in due stanze diverse e passando da una all'altra cosa succederebbe?
Ok lo scaler del sony dicono che sia meglio (ammesso che siamo in grado di rendercene conto), ma come mai nessuno parla del problema dei microscatti del XE9005 con le sorgenti a 50Hz? quelle sì che sono fastidiose, altro che problemi di scaler. https://www.rtings.com/tv/reviews/so...question_21777
Secondo mè è molto più penalizzante un SO come AndroidTV che è una grandissima incognita e fonte di inesauribili problemi. Guardate un po' quanti problemi hanno sull'OLED Philips con le uscite audio.
Anche io con il box Timvision sono messo molto male dal lato audio ( e ora anche video, dopo il passaggio ad android 7, dato che è cambiato il funzionamento dell'HDCP e ora non è più compatibile con i miei apparati).
Poi se trovo il Sony a 500 euro in meno, magari lo prendo lo stesso, o viceversa. Con poco scarto di prezzo si sceglie in base alle proprie necessità. Se la differenza è eccessiva vedo di farmi andare bene quello che costa meno. In ogni caso si casca in piedi.
Non posso darti torto, e sicuramente anche i Sony non sono esenti da difetti... però facendo un confronto abbastanza serio con un oled LG, ho visto una netta differenza sul trattamento del segnale HD, a favore di Sony. Mentre, e sono sincero, con un 4k nativo non sono stato in grado di cogliere differenze, probabilmente perché talmente sottili da non essere apprezzabili, per lo meno in quel contesto.
Quindi, dal punto di vista del 4k puro, prenderei senz'altro un LG, se il risparmio è cospicuo, ma quello che mi frena è il discorso dell'upscaling... e considerando l'uso a tutto tondo che ne farei io, ne dovrà masticare ancora molto di HD...
Niente, mi tocca aspettare una buona offerta perché, e qui hai ragione , i Sony sono cari.
Stavo aspettando che calasse il prezzo del Sony a1 ma obiettivamente un millino di differenza rispetto a LG c7 proposto a 1400€ è tanta roba e non credo trovi plausibili giustificazioni tecniche
EDIT: ho letto le recensioni del venditore, vengono i brividi sulle braccia
Se volete il Sony A1 credo sia arrivato più o meno al minimo possibile ma la serie nuova sono abbastanza certo che calerà, magari resterà più alto di Lg ma sicuramente andando avanti vedremo dei bei cali
Se parli di Monclick ha 150.000 feedback positivi su ebay, io l’ho preso sul loro sito pagando con PayPal ed e venuto 1250€ usando uno sconto che si trova su internet.
Hanno anche risposto al tel questa mattina quindi non penso ci sia da preoccuparsi.
Amazon e sicuramente un altro mondo ma a quel prezzo attendo anche una settimana
Su Amazon c'è il 55b7v a 1150 euro, come e' possibile verificare se un venditore è affidabile o meno?
La serie A1 se non ricordo male all’uscita costava 4000€ per il 55” e 5500 per il 65”, poi iniziarono i cali sia di Sony che degli altri (Lg e Panasonic), quindi è vero che oggi è probabile trovare gli A1 a qualcosa meno degli af8, ma questi ultimi sono appena usciti e costano circa come la serie precedente dopo mesi e mesi di ribassi, quindi secondo me nell’andare avanti gli A1 o termineranno o si fermeranno di prezzo mentre i nuovi dovranno calare! Ovvio che è tutta una mia supposizione, però se il 65A1 è partito da 5500 ed è arrivato intorno ai 3200 un 65af8 che esce a 3500 potrà calare sotto a 3000 no?
Il mio Pioneer lo presi nel 2008, ha fatto 10 anni di recente e ciononostante continua a farmi resistere da un pezzo alle sirene degli oled e del 4K... forse per colpa degli hdr dinamici non sarà L anno buono neanche questo..
forse l'avete già segnalato ma,nel dubbio, vi informo che:
Oled LGC7 da 65" a € 2349,00 su eBay (monclick) se acquistato tramite app ebay sul cellulare,inserendo il codice sconto PROMOAPP18
(anzichè 2449,00 euro)
buon prezzo per un ottimo oled 2017,non trovate?
Io negli anni ci ho comprato di tutto: tv, componenti per computer e tante altre cose, e ogni volta hanno sempre rispettato i tempi di consegna che spesso sono per il giorno dopo!
Assolutamente.
da loro (monclick) ho acquistato un notebook da 500 euro, un microonde Samsung e la PS4.
a mio avviso una garanzia,inoltre sei tutelato da eBay/paypal.