Scusa Ryo Saeba, poi quando puoi ci dai i settings del tv con diverse fonti?Sia sd che hd, grazie.:D
Visualizzazione Stampabile
Scusa Ryo Saeba, poi quando puoi ci dai i settings del tv con diverse fonti?Sia sd che hd, grazie.:D
@teicang
Potresti fare come ha fatto FaTer per il D3000, utilizzando Google Docs (vedi qui: http://spreadsheets.google.com/pub?k...z_8E_iQcw_8MfQ )
Prova a contattarlo.
Nessuno sa dirmi se le carte mediaset e la7 funzionano? Ho chiesto al tipo che mi ha installato la tv e mi ha risposto che dovrebbero funzionare, ma non ne era sicuro.
Per favore ditemi che funzionano, voglio vedere la Magica!
Io ci provo, non so cosa ne uscira' fuori
Setting X3500
http://spreadsheets.google.com/pub?k...qL9Ekv6FnfXuFA
ciao
x teicang:
Noti con l'x 3500 scie o tracinamenti dell'immagine giocando con le console? L'hdmi e' 1.3?L'ingresso usb gestisce solo file jpeg od anche
mp3?Sabato procedo con l'acquisto e non vorrei rovinarmi il Natale....
@uzumaki
Non ci sono ancora le CAM.
@teicang
Per accedere chiede User e password, non è free (in lettura) come quello di FaTer.
Studia ancora un pochino ... ;)
Ma perché ripetere le stesse domande ogni tre pagine? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da massibeato
Si fa tanta fatica a cercare prima se è già stata chiesta la stessa cosa?
Che vantaggio c'è ad avere thread col doppio degli interventi e la metà dell'utilità?
Mah! :rolleyes:
Ciao.
Ho rieditato il link, adesso spero funzioni, pero' per modificarlo dovete essere iscritti anche voi su google doc.
Fatemi sapere se funge.
ciao
@uzumaki
No, il tuo non e' uno dei primi lotti di produzione. La produzione dovrebbe essere iniziata a Giugno.
Mi risulta che i problemi si manifestassero su ALCUNI esemplari nei lotti di produzione fino Settembre 2007.
Diciamo che i lotti di produzione a partire da Novembre sono quelli piu' sicuri, ma Ottobre e' gia' fuori dai lotti piu' critici.
Comunque si parla di problemi di un numero limitato di esemplari, su cui sono stati riscontrati alcuni dei difetti segnali: la maggioranza degli X3500 prodotti fino a Settembre NON erano difettosi.
In qualche forum straniero c'e' poi sempre un po' di isteria collettiva con persone che segnalano problemi dovuti semplicemente ad impostazioni errate e/o sorgenti scadenti. Inoltre naturalmente chi ha dei problemi tende a postare 10 volte tanto rispetto a persone che invece non ne hanno e quindi il problema risulta amplificato.
In ogni caso con questo TV (come la maggior parte dei TV di ultima generazione) i settings cambiano la resa dell'immagine come dal giorno al notte, quindi se cambiando le impostazioni il problema non si verifica puoi stare tranquillo. Ad esempio il filtro Noise Reduction attivato puo' creare problemi.
Per quanto riguarda il mio TV non evidenzia nessuno dei problemi segnalati e (per rispondere anche a massibeato) la resa e' eccellente anche nei giochi (PS3 ed XBOX360 Elite) senza scie o trascinamenti dell'immagine.
@malawi, @AlexZone
Di settings tra un po' ne posto una lista raccolti nei forum stranieri, poi appena riesco (spero questa notte) postero' anche i miei.
Dei settings che avevo gia' postato sia io che altri non ne ho trovato nessuno che mi soddisfacesse al 100%, come ho gia' detto si puo' partire da una base comune ma ogni esemplare richiede una personalizzazione, anche per andare incontro ai propri gusti.
Ad esempio quelli di Onslaught e di Vincent di HDTVTest hanno una resa veramente molto simile, ma che sul mio 52X3500 non risultano soddisfacenti (secondo i miei gusti).
Diciamo che per fare una calibrazione accurata di ogni singolo esemplare servono tool come colorimetri (es. i ColorVision Spyder). Ad occhio si possono comunque raggiungere livelli eccellenti, anche se le combinazioni sono veramente molte e quindi occorre "smanettare" un po'.
@teicang
OK il link adesso funziona: ottimo! :)
Chiedo scusa, sono nuovo del forum, volevo sapere come si fa per sapere la data di costruzione del 46X3500.
Grazie
stasera se ho tempo posto i settaggi che uso sul mio W3000, comunque anticipo che la cosa fondamentale per questo pannello è di tenere la retroilluminazione molto bassa: io la tengo a 2.
Altra cosa importante è mettere tutte le varie interpolazioni su NO, tranne forse se volete mettere il gamma e il contrasto dinamico su BASSO. La funzione ottimizzazione dei neri mettete su NO, perchè altrimenti tutte le sfumature di grigio le fa diventare nere.
Sul mio è presente la funzione auto-dimming che fa divenate lo schermo più scuro quando l'immagine visualizzata è al 90% scura (tipo titoli di coda). Ecco, per eliminare questa cosa parecchio fastidiosa basta mettere su SI la modalità gioco...
@linbel
C'e' un'etichetta sul retro del televisore (sul lato opposto rispetto alle connessioni). Ed inoltre e' segnalato anche sulla scatola vicino all'adesivo con il codice a barre.
Grazie Ryo, leggo data manufatto 11/2007.
Lo chiedevo perchè mi sembra di capire che qualche modello precedente ha fatto le bizze.
Sul mio di modello non c'è assolutamente nessun rumore proveniente dal tv (ronzii o simili).
ne approfitto x chiederti una cosa...a giorni dovrei acquistare sto tv...ma è vero ke l'effetto scia è presente ed è fastidioso..?Citazione:
Originariamente scritto da playerOne
@RyoSaeba
ma quando dici che il tuo tv non presenta nessuno dei problemi evidenziati fino a qui ti riferisci allo smearing, giusto?
Per quanto riguarda le scie dipese dalla latenza del pannello che mi dici?
Io le noto, soprattutto quando ci sono colori in forte contrasto tra loro.
Ti faccio un esempio: le narici di un soggetto inquadrato, chiaramente in contrasto con il colore della pelle, muovendosi lasciano un po di scia.
Stessa cosa docasi per la bocca. Come si comporta il tuo schermo sotto questo aspetto?
E poi volevo chiederti un'altra cosa: ma anche i crt soffrono di perdita di definizione su immagini in movimento? Te lo chiedo perché il mio trinitron perde di definizione esattamente come l'x3500. Confrontati contemporaneamente con la stessa fonte, spiderman3, ed entrambi si comportano nel medesimo modo.