Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Quoto in toto! Rigorosamente vantage settato a 1080i e se il tv è di qualità si hanno immagini ottime anche con canali SD.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Quoto in toto! Rigorosamente vantage settato a 1080i e se il tv è di qualità si hanno immagini ottime anche con canali SD.
ciao, come fai a vedere la TSI? intendi quella anche HD con card? mi piacerebbe avere una card del genere... ma mi risulta che sia solo per cittadini svizzeri (eventualmente residenti all'estero) :cry: ... ma magari ci sono novita' :)Citazione:
Originariamente scritto da cesano
ciao, intendi che ad esempio si potrebbe rinunciare ad uno scaler esterno perche' superfluo con la qualita' in uscita dal Vantage? :eek: ... sarebbe un bel colpo e mi farebbe risparmare bei soldi... che in un momento come questo :(Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
mi spiegheresti meglio?
sì, quella...nessuna novità, bisogna essere Svizzeri, come prima...:DCitazione:
Originariamente scritto da lupoal
lo scaler, comunque, superfluo non è mai, certo prima bisogna provvedere ai bisogni della famiglia:)
Citazione:
Il mio Vantage è settato su 1080i, ed uso l'uscita HDMI. Ho preso il Vantage apposta, poichè non volevo avere troppi cavi di connessione al TV, dato che è installato a parete. Ci sono parzialmente riuscito, ma cmq ho un cavo corrente, un cavo ethernet, un cavo antenna, un cavo S-Video, ed infine un cavo HDMI.
Come dicevo esco su HDMI ed il Vantage è settato su 1080i , mi sintonizzo su RAI, ed il TV mi dice comunque che l'immagine è una 576.
Forse tutto ciò è normale, l'unica cosa non bellissima... è che con tutto sto ambaradam di ultima tecnologia... vedo molto meglio lo stesso programma mediante uno Humax 9000 combo, che spara il segnale sat, mediante scart su un TV Sony crt.
Ergo... il miglioramento della tecnologia al momento, non si traduce in un risultato migliore... poichè il sistema televisivo non è adeguato a tale tecnologia... quindi ho la sensazione che parte dei soldi spesi siano in parte sprecati.... E' un discorso ormai trattato da molte persone... pare che sia una buona ragione per comprare un console di giochi.... Peccato che io non sia più un ragazzino... ed il mio obbiettivo sia vedere al meglio... la vecchia cara TV... e non diventare un manico di GT5.
Intanto molto dipende anche dal TV che uno possiede,comunque ti garantisco che il Vantage in upscaling sui canali sd e collegato via hdmi rende veramente bene!Citazione:
Dicevo che molto dipende anche dal TV posseduto perchè io, per esempio, mi sono accorto che da quando possiedo il Pioneer Kuro posizionando l'uscita del Vantage su automatico e lasciando fare tutto al pannello
ho un ulteriore miglioramento rispetto a quando facevo lavorare in upscaling il ricevitore.
Citazione:
Originariamente scritto da yougin
Non so che tv tu abbia ma se il vantage è settato a 1080i la segnalazione sul tv dovrebbe essere la stessa perchè viene sempre indicata la risoluzione in entrata dalla sorgente,forse l'hai settato su automatico.
Per il resto se ci si accontenta di vedere normalmente la tv(Rai o private) non è neccessario un Vantage HD ma basta un semplice e normale sintonizzatore satellitare o digitale terrestre collegati a un normale TV di fascia media.
Va da sè che se uno,oggi,vuole sfruttare la nuova tecnologia per avere la qualità che questa permette si indirizza verso l'alta definizione e allora si che il VAntage HD e un lettore Blueray abbinato a un Tv Full HD all'altezza valgono la spesa...
[QUOTE=bbusa]Intanto molto dipende anche dal TV che uno possiede,comunque ti garantisco che il Vantage in upscaling sui canali sd e collegato via hdmi rende veramente bene!
QUOTE]
Il TV è un Samsung 40LE A756 , che non sarà un Pioneer Kuro, ma garantisco che quando vedo i canali via DTT interno tipo Rete 4 non si vede affatto male.
Stesso Rete 4 via HDMI dal SAT.... non mi sembra avere la stessa fluidità e nitidezza di immagini...
E ripeto quello che ho detto in precedenza (msg precedenti)... non mi pare di poter addossare la colpa alla connessione HDMI, poichè se provo a registrare le immagini su disco esterno e a visualizzarle su altro dispositivo tipo il PC, mi pare che lo stesso tipo di difetto visivo venga perfettamente replicato... per cui il problema non mi pare stare lato destinazione ma lato sorgente.
Come potete notare, uso spesso il modo di dire "mi pare" , anche perchè con tutte le variabili in campo... tutto il contesto sembra più essere una questione di opinioni che non di scientificamente replicabile...
Praticamente diventiamo gli alchimisti della TV... il risultato ?? A volte bravura... molto più spesso... puramente "****". :eek:
Scusa se insisto ma hai controllato se il vantage è settato su 1080i e non automatico?Se lo setti su 1080i sul televisore ti deve comparire l'indicazione 1080i non 576.
Per il resto ribadisco che l'acquisto di un decoder sat Hd è giustificato sopratutto se si privilegia la visione di programmi in alta definizione e se viene inserito in una catena audio video indirizzata a tale scopo.
Citazione:
Sul display del Vantage è indicato 1080i , proverò a riverificare meglio il tutto...
Cmq... la mia lamentela, se così la vogliamo chiamare, non è chiaramente indirizzata a nessuno del forum, anzi ognuno mette a disposizione un pò della propria "conoscenza" per cercare di aiutare il prossimo nella risoluzione di problemi fortunatamente non vitali. Il mio è solo uno sfogo nei confronti di una serie di tecnologie che mi sembrano create ad arte per cercare di spillare qualche soldo... Rimango dell'opinione che la "vera" tecnologia intelligente è quella che senza colpo ferire, permette a tutti o quasi di ottenere il massimo del risultato... e non solo a chi è dotato di laurea in ingegneria e portafogli gonfio.
In pratica preferisco una lavatrice che con un solo pulsante che faccia bene il suo mestiere, che non una che abbia 200 funzioni diverse, ma che in pratica per funzionare abbia bisogno di essere istruita in ogni minimo dettaglio, altrimenti... i panni me li lavo a mano... che li lavo pure meglio.
Come diceva Henry Ford, "c'è vera innovazione solo quando la tecnologia è disponibile per tutti" ;)
Citazione:
Originariamente scritto da yougin
Perfettamente d'accordo!!
wow, ciao a tutti, mi sono sorbettato e letto tutte e dico tutte le pagine del tread ,
sono tre giorni che leggo giuro :p
Ora vengo al punto, al giorno d'oggi essendo uscito il modello 8000, conviene ancora acquistare il 7100, oppure dovendo fare l'acquisto oggi (inteso come momento temporale), conviene prendere piu l'8000 ??
Altra considerazione, io lo comprerei solo per poter archiviare su DVD-R DL i film registrati da skyHD, quindi chiedo, siccome mi sono letto tutto il tread in realta' non ho letto di grandissimi utilizzatori di questo sistema di archiviazione, ma vi chiedo, posso stare tranquillo al 100% che poi i file che andro' a lavorare con i vari SW di postprocessing mi creino dei file .TS atti a creare degli AVCHD compatibili con i lettori BD che leggono appunto questo formato?'
grazie per ora
ps: qualcuno molto gentile mi manda il pane degli angeli in privato? :D
mi piacerebe diventare svizzero :D ... magari mi daresti info in merito? (anche in M.P.)Citazione:
Originariamente scritto da cesano
scusa la domanda da superniubbo... :( ... ma sto TSI, quando saro' svizzero, lo potro' ricevere dalllo stesso satellite che manda i canali sky o dovrei avere un'alra parabola e puntarla altrove? (vivo in condominio :cry: )
grazie :)
ho un Pioneer 435FDE... non e' un Kuro (che e' favoloso :eek: )... ma e' comunque un pannello che trovo splendido (specialmente in come tratta i colori)Citazione:
:( ecco, mi confermi che alla fine lo scaler interno al pio e' superiore a quello interno al 7100 (e me pareva strano non lo fosse :O ).. e in effetti quello che NON riesco a capire completamente e' quanto mi convenga migliorare la sorgente (da sky a vantage) o piuttosto mantenere la stessa sorgente base a "pulirla" con un EDGE (che a deinterlaccio ovviamente il pio lo batte... ma vorrei vedere, in pratica nasce per fare quello)
ma l'EPG del Vantage e' assimilabile a quello sky o pure e' meno completo?
leggendo in giro non e' mica chiaro :confused:
mi permetto di risponderti, senza però rubare la risposta ai più competenti:Citazione:
Io posseggo un SAB Ultimate HD e vedo S*y con la tesserina ufficiale infilata nella fessurina e con la tessera svizzera ufficiale infilata in cam Viac**ss a sua volta infilato in uno dei due porta cam del decoder.
Ho una sola parabola con due occhi per ricevere i sat HotB e Astra.
Vedo e registro bene su Hdisk e-sata esterno da 1 Tb, ma non riesco a trasferire su PC i file registrati, perchè non visibili da PC in quanto l'Hdisk viene automaticamente formattato dal SAB in formato Raw, per successiva lavorazione e stoccaggio su Blu-ray.
Per questo motivo vorrei passare al Vantage 8000 che ho letto qui essere molto apprezzato e che spero mi consenta di leggere le mie due schede come sopra ed i trasferimenti su PC.
Desidererei avere una conferma o correzione da Cesano o bbusa o altri competenti, con eventuale descrizione delle procedure da fare al Vantage dal momento dell'arrivo a casa del decoder appena acquistato (ritengo che una spiegazione dettagliata possa essere di aiuto anche per altri novizi).
Un ringraziamento anticipato.
Si! Come ho detto ho riscontrato che lasciando trattare i canali in 576 al Pio noto un'immagine migliore in termine di profondità del nero e definizione, anche se aumenta un tantino la rumorosità di fondo dell'immagine ma bisogna proprio farci caso.Citazione:
Comunque tieni presente che il miglioramento complessivo con il Vantage rispetto alla resa dello sky box la noti sicuramente soprattutto in HD.
A prescindere dal nostro Pio oggi il Vantage in termini di qualità immagine è sicuramente il miglior decoder sat.
L'EPG è strutturato in maniera diversa ma le informazioni ci sono tutte.Ciao