Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
che delusione....
volevo prendere il pannello per natale....ma se continua cosi optero per la serie M oppure philips....
Se puoi vai su sony w3000 o x3500... costano molto di più, ma sono molto simili all'F86 (stessi pannelli e parte dell'elettronica ma soprattutto stessa ricchezza di opzioni nei menù) ma senza super clear panel...
Altrimenti ormai l'M non tradisce più!!!
-
Anche a a me questo difetto mi stà facendo arrabbiare, perchè potrebbe essere davvero un ottimo prodotto, ma questi disturbi in HDMI mi sembrano un assurdità ed i Sony sono troppo costosi per me :(
-
avevo deciso di stare ad apettare la samsung per vedere se sfornava un firmware che risolvese il problema delle bande, ma ieri , dopo aver comprato air combat 6 per la x360 mi sono dovuto ricredere, i menù essendo a sfondo blu mettono incredibilmente in risalto la fatidica banda in maniera talmnete chiara che ho potuto constatare che sono 2 e non una sola linea oggi posterò il video che spero metta in rilievo il disturbo...pazzesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
avevo deciso di stare ad apettare la samsung per vedere se sfornava un firmware che risolvese il problema delle bande, ma ieri , dopo aver comprato air combat 6 per la x360 mi sono dovuto ricredere, i menù essendo a sfondo blu mettono incredibilmente in risalto la fatidica banda in maniera talmnete chiara che ho potuto constatare che sono 2 e non una sola linea oggi posterò il video che spero metta in rilievo il disturbo...pazzesco
io è da un mesetto che ce lho...e lho notato solo ora questo leggero banding...mi stanno girando le scatole...
qualcuno se l'è già fatto sostituire? è andata a posto?
un altra cosa...vendendo un bluray da vicino capita anche a voi vedere tutto pixelloso? è normale? magari è per la qualità del bluray?
magari è una cosa normale...ma chiedere non nuoce...
-
Qualcosa si muove.....
Lurkando sul sito inglese
http://www.avforums.com/forums/showt...90827&page=194
Sembra che qualcuno abbia capito l'origine di queste bande scrollanti...
e sembra che sia riuscito a fermarle....
Secondo lui dipende tutto dalla configurazione del "spread-spectrum" nel service menu.
A seguito di questo post sono stati postai i valori dei sets che non hanno problema di banding e sono:
Spectrum ON
Delta 0
Positiv 0
Negativ 0
Speed 0
Time 1
FBE Spectrum OFF
SDP73 Spectrum 4
Io faccio andare avanti loro... e se la cosa funge la provo anch'io....
Io l'unica cosa che spero veramente è che sia un problema software e non hardware...
-
Ma quale è la procedura per entrare nel menu di servizio?
La conoscete?
Se qualcuno può verificare queste impostazioni sarebbe davvero ottimo, e controllare anche se queste modifiche implicano oppure no delle variazioni su altri fronti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
e lho notato solo ora questo leggero banding...
qualcuno se l'è già fatto sostituire? è andata a posto?
un altra cosa...vendendo un bluray da vicino capita anche a voi vedere tutto pixelloso? è normale? magari è per la qualità del bluray?
...
Ciao, ieri è venuto il tecnico Samsung a casa mia per verificare il mio 40F86 (1 pixel bruciato + banding orizzontale): ho concordato, grazie al servizio offerto tramite Prestige Card di Samsung, la sostituzione del TV. Al momento ho in casa ancorsa il mio e nel frattemo il CAT ordinerà un nuovo 40F86 a Samsung che mi verrà consegnato a casa in sostituzione del mio.
Non appena avrò il nuovo posterò qui sul forum se i problemi sono stati risolti.
Per quanto riguarda l'effetto pixeloso direi che mi sembra strano, io ho dei BRD (Planet Earth BBC) che in fermo immagine sembrano delle fotografie digitali, molto definiti ed assolutamente perfetti. Credo sia la qualità del BRD in questione, a proposito che BRD è?
-
[QUOTE=MadMax70]Ciao, ieri è venuto il tecnico Samsung a casa mia per verificare il mio 40F86 (1 pixel bruciato + banding orizzontale)QUOTE]
Che ti ha detto del banding, ne era a conoscenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goldamaranth
Che ti ha detto del banding, ne era a conoscenza?
Bhe, a dire la verità, era la prima volta che vedeva un TV della serie F :rolleyes:
Speriamo bene, io ho evidenziato bene il problema, facendo notare le bande sia sulla porta HDMI (dalla dashboard della PS3) che in scart (visualizzando il menù del TV con lo sfondo blu scuro).
Il problema secondo il tecnico è legato al mio solo TV, per cui procedono con la sostituzione, però io l'ho avvisato che ci sono fior fiore di discussioni nei forum su internet che riportano diversi casi !! "politicamente" ovviamente lui non poteva ammetterlo per cui si è limitato a prendere in considerazione il mio caso (come è giusto che sia)...
Sono in trepidante attesa ora di ricevere la telefonata dal CAT per sapere quando mi porteranno il nuovo TV.
bye, Max
-
Intanto ieri durante la visione di un divx per ben due volte il televisore mi si è spento e acceso automaticamente. Solo a me succede?:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Se puoi vai su sony w3000 o x3500... costano molto di più, ma sono molto simili all'F86 (stessi pannelli e parte dell'elettronica ma soprattutto stessa ricchezza di opzioni nei menù) ma senza super clear panel...
Altrimenti ormai l'M non tradisce più!!!
i sony sono troppo costosi....
inoltre esteticamente mi piacciono molto i samsung..
con "ma senza super clear panel..." intendi sia un bene o un male non avere tale pannello?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Ciao, ieri è venuto il tecnico Samsung a casa mia per verificare il mio 40F86 (1 pixel bruciato + banding orizzontale): ho concordato, grazie al servizio offerto tramite Prestige Card di Samsung, la sostituzione del TV. Al momento ho in casa ancorsa il mio e nel frattemo il CAT ordinerà un nuovo 40F86 a Samsung che mi verrà consegnato a casa in sostituzione del mio.
Non appena avrò il nuovo posterò qui sul forum se i problemi sono stati risolti.
Per quanto riguarda l'effetto pixeloso direi che mi sembra strano, io ho dei BRD (Planet Earth BBC) che in fermo immagine sembrano delle fotografie digitali, molto definiti ed assolutamente perfetti. Credo sia la qualità del BRD in questione, a proposito che BRD è?
ieri tipo con spiderman 3
-
Citazione:
Originariamente scritto da RsTurbo
Intanto ieri durante la visione di un divx per ben due volte il televisore mi si è spento e acceso automaticamente. Solo a me succede?:cry:
anche a me è successo...prima con un gioco poi con un film...
whyyyyyyy?
io ho pensato ad un calo di tensione
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Bhe, a dire la verità, era la prima volta che vedeva un TV della serie F :rolleyes:
....
La cosa importante è che comunque ammettono che sia un difetto da sostituzione completa, quindi aspetto un po.... o esce un firmware oppure me lo faccio sostituire... tanto ci sono 2 anni di tempo......
-
ma comè che io queste bande bianco-grige,le ho notate solo sullo sfondo blu del menu..ho guardato attentamente in altre occasioni tipo visione film,giochi ps3,ecc ma non noto queste bande..comè sta storia?nn cè un modo per vederle bene.?