Che con il 555HX si possono registrare anche programmi in HD?! :eek: ma come è possibile? ma soprattutto è vero?:eek:
Visualizzazione Stampabile
Che con il 555HX si possono registrare anche programmi in HD?! :eek: ma come è possibile? ma soprattutto è vero?:eek:
Tu che dici? ;) Magari questo qualcuno potrebbe provare a leggere un pò meglio le caratteristiche di questo recorder (o di qualsiasi recorder SD in commercio).
Mi pareva troppo strano, ma forse li avrà ingannato la possibilità di questo recorder di registrare a 15Mbit, quando normalmente le trasmissioni non superano i 5Mbit o mi sbaglio?, cmq resta il fatto che il 555HX dovrebbe essere uno dei migliori ancora in circolazione, non ho capito bene se l'unica strada per recuperare registrazioni eseguite sull'HDD per metterle sul Computer, sia quella di riversare prima su DVD-R/RW e/o DVD-RAM in formato DVD-Video oppure c'è la possibilità (che non conosco), di collegare un HDD esterno sulla porta USB ed eseguire il trasferimento? magari con un firmware leggermente modificato :D
Per i modelli precedenti l'unico modo era tramite masterizzazione.
Ho letto che il 555hx, ma ancora di più il 560hx, ha qualcosa in più per il discorso USB, magari scaricati il manuale e te lo leggi prima dell'eventuale acquisto.
Chiedo aiuto per un problema che mi si presenta frequentemente.
Spesso trovo acceso il mio Pio con la scritta UPDATE e non c'è modo di schiodarlo da li se non staccando la presa della corrente! Preciso che ho provato a spuntare su "manuale" gli aggiornamenti on air, ma non cambia nulla.
Proprio non capisco... :cry:
A me in genere mostra quella scritta dopo l'aggiornamento dell'EPG, non ho fatto caso a quanto dura (mi sembra non tanto comunque) ma non l'ho mai trovato un problema in quanto sparisce da sola.
La tragedia è che a me dura delle ore e se non stacco la corrente non si ripristina il funzionamento normale! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Ciao,
purtroppo, più o meno, è già capitato oltre che a me anche ad altri utenti...
A me capitò dopo 2 mesi dall'acquisto con gli stessi sintomi tuoi ed inoltre mi saltava anche il Guide+, io lo reimpostavo e lui non manteneva le impostazioni e così dopo quasi due mesi di assistenza, non trovando il problema, mi hanno sostituito completamente l'unità (e ne sono sicuro perchè hanno aperto un nuovo scatolo davanti a me e consegnatomi l'unità) e poi da allora non ci sono stati più problemi, tutto filato liscio come l'olio...
Ad altri sembra che si sia risolto con la sostituzione del cavo SATA che collega l'hard disk alla scheda madre.
Io ti consiglierei di provare a sostituire il cavo SATA (che nel mio caso però non provarono nemmeno...), è un'operazione veramente semplice: apri il recorder e verifica solo il tipo di connettori che usa (se dritti o a 90 gradi...) e poi ne compri uno di qualità.
Ovvio che se non risolve purtroppo c'è solo l'assistenza...
Ancora una cosa: per non togliere brutalmente l'alimentazione prova a tenere premuto il tasto power per un tot di secondi; e salvati quanto hai di importante sull'hard disk in quanto lo spegnimento così brutale può portare alla perdita di tutto !
PS: se hai bisogno di altro contattami via PM...
Grazie fblasot.
Ho provato a togliere la CAM e sono un paio di giorni che non mi fa più questo scherzo.
Se, speriamo di no, dovesse ripresentarsi il problema vedrò di fare come mi hai suggerito.
Senza la CAM non hai avuto il problema...proprio strano !
Però però...ci sono diversi utenti che lamentano che sui loro tv sony, dove hanno messo la cam, al passaggio su rai3 il tv si spegne...senza cam nessun problema.
Che possa essere lo stesso tipo di problema anche con con 550hx ?
La fase 'UPDATE', che indica nel display, è quando il recorder fa la scansione per cercare nuovi canali, e potrebbe essere che quando arriva su rai3 si pianti...
Se in questi gg senza cam non ha dato problemi direi di rimettere la cam e testare se il problema si ripresenta...
Ok. Aspetterò qualche giorno, poi reinsererò la CAM e vediamo se si ripresenta il problema.
Se sì voul dire che l'ipotesi da te sostenuta è plausibile.
Comunicherò a tutti i possessori del Pio se c'è conflitto tra la esso e la CAM.
Per qualche giorno ho rimosso la CAM e non si è più ripresentato il problema del blocco in UPDATE. :cool:
Mi è stato suggerito di impostare Digital EPG in luogo di EPG Guide+ per risolvere definitivamente il proplema quando c'è inserita la CAM.
Vedrò cosa succede e ve lo comunicherò.
Prova però con la guida digital EPG avrai ben poche informazioni: RAI 1 2 3 4 (e forse qualche altro che non ricordo) hanno solo la guida del giorno corrente fino alle 2/3 di notte, MEDIASET (sia free che pay) solo evento corrente e successivo, TELECOM (La7/MTV) quella settimanale.
Inutile dire che tutti i broadcaster dovrebbero fare come Telecom...
A mio parere cmq. non credo che il blocco dipende dalla Guide+: il recorder 3 volte al gg. va sul canale analogico di MTV impostato e scarica il Guide+ (nel display compare EPG), poi al termine parte la ricerca dei nuovi canali/servizi, che è appunto la voce UPDATE che si vede nel display.
Se senza CAM non si blocca allora mi si rafforza l'idea che dipenda da RAI3, dato che come detto precedentemente, ci sono alcuni utenti che lamentano spegnimenti e comportamenti strani dei loro tv sony se hanno la cam inserita...
Che questo comportamento arrivi addirittura a bruciare la CAM?Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Non può essere che tramite RAI3 venga mandato un segnale di qualche tipo... che so, un aggiornamento sw per la CAM e che il nostro dispositivo non essendo certificato possa dare dei problemi?
Il fatto è che io non ho proprio collegato il sintonizzatore analogico: non me ne importava nulla.
Se devo registrare mi interessano solo i canali digitali, anche perchè quelli analogici sono solo emittenti locali che trasmettono programmi poco interessanti, almeno per me e la qualità delle immagini è scadente.
Ad ogni buon conto da quando ho impostato Digital EPG sembra che tutto vada bene. :sperem:
Aspetto ancora qualche giorno per essere sicuro.