Visualizzazione Stampabile
-
Bene ... allora rischiamola .... se va male rivendo tutto al mercatino .. :(
A questo punto, con l'HTPC in firma, mi occorre:
- un ricevitore USB: TechnoTrend 3650 o FireDTV DVB-S2?
- una CAM? Diablo light?
- cos'altro? mi serve anche un programmatore? CAS inteface 3 plus?
è tutto? circa 300,00 euro, non è poco ...
PS poi mi servirà anche tutto il vostro aiuto per la configurazione di hardware e soft :D
-
se vuoi usare una cam (necessaria la diablo light), ti serve anche il programmatore CAS interface (a meno di prenderla già programmata da qualcuno che fa questo servizio), tuttavia, secondo me, puoi usare, almeno inizialmente un semplice smartmouse seriale che permette ugualmente dei buoni tempi di cambio canale se settato adeguatamente e inoltre costa un decimo. Sempre che tu abbia una porta seriale disponibile.
Anche io in passato volevo passare ad una soluzione con CAM, ma poi quando son riuscito ad avere un cambio canale nell'ordine dei 2 secondi anche con lo smartmouse, non ne ho più visto l'utilità, tutt'al più che non c'è certezza che con la CAM gli ECM passino verso la card, il che sarebbe l'unico valido motivo per acquistare una CAM (per non dover riattivare di tanto in tanto la card sullo skybox).
-
si, avevo visto nella discussione dello smartmouse, ma ... non ho la seriale! (a sto punto direte: aho, ma lascia sta! non hai la doppia calata, non hai la seriale, ti mancano proprio le basi! :D )
Mi sembra di aver letto nelle pagg precedenti che è possibile acquistare smartmouse usb o convertitori seriale/usb, o sbaglio?
PS forse riesco a far passare una seconda calata, con giri vari, allora mi servirà un LNB, se esiste, che abbia due uscite, una SCR per mysky e l'altra normale per l'HTPC ... mi sapete dare indicazioni circa il modello? Non so se sono OT, se così, per l'LNB cambio sezione ...
grazie! :)
edit: di questo http://www.cesarex.com/product_info....roducts_id=492 che ne dite?
edit: potrei avere in prestito questo http://www.cesarex.com/product_info.php?products_id=337
può essere utile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Come ho scritto sopra, secondo le specifiche SCR, ovvero CENELEC EN50494, si arriva a questo: "Unicable LNBs and SCRs also include either a legacy mode of operation or a legacy output which provides conventional LNB IF for use with an installation of non-Unicable receivers."
Vero, peccato che tutti i convertitori SCR in commercio non prevedano il "legacy mode of operation" ma soltanto il "legacy output" che altro non è che una ulteriore uscita standard a fianco di quella SCR utile per fare l'orientamento e che comunque può essere usata per un ulteriore decoder (mettendo ovviamente un altro cavo!).
-
Non credo sia esattamente come dici.
Io ho certamente un LNB SCR (con un unico cavo posso fruire di mysky in tutte le sue funzionalità), ma ha un'unica uscita.
Ho visto anch'io nelle ricerche con google gli LNB 4+1, con due uscite, una SCR e una singola, ma il mio non è così.
Ora, delle due, l'una: o il mio non è né "legacy mode of operation", né "legacy output", oppure ha, appunto, il "legacy mode of operation" su unica uscita ....
Saprò dirvelo, visto che, se non ha il "legacy mode of operation", credo non possa portare il segnale all'HTPC nemmeno se spengo lo skybox ... o no?
-
Già (però per spento si intende non alimentato, mi raccomando: in stand-by occupa comunque alcuni TP).
Elett, avevo già chiarificato il punto...
-
si certo, spento del tutto (che con skybox significa: staccare la spina! :D )
degli smartmouse che ho indicato sopra che mi dite?
-
-
Citazione:
Già (però per spento si intende non alimentato, mi raccomando: in stand-by occupa comunque alcuni TP).
Non lo sapevo, quali? Io lo lascio in stand-by e SEMBRA che funzioni tutto regolarmente.
Come posso verificare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
Non lo sapevo, quali? Come posso verificare?
Hai un altro ricevitore/scheda satellitare? Non saprei dire quali Tp esattamente...
-
@Philou5 : registrazione completa flusso transponder su DVBviewer
scusa, mi ero confuso con l'opzione
"Registra anche (solo .TS) --> Tutti i canali audio"
l'opzione per registrare tutto il flusso si trova invece qui:
Menu DVBviewer --->Registratore...-->aggiungi il canale che ti interessa registrare --> clicchi la freccia a destra del campo descrizione --> azioni speciali --> scarica transponder
Cmq se il tuo scopo è quello di registrare solo 2 o 3 canali di uno stesso transponder, dvbviewer supporta la registrazione di PID multipli dello stesso transponder. Così risparmi spazio e inoltre i singoli canali vengono registrati come file distinti.
-
Citazione:
Hai un altro ricevitore/scheda satellitare?
al momento ho skybox HD, HTPC, e Humax 5400 sulla stessa linea, in stanze differenti, che uso in alternativa, e pur avendo lo skybox HD in stand by, non noto particolari problemi.
Perciò chiedevo una verifica specifica.. cmq a breve passo ad una calata x ogni stanza e risolvo :D
-
buongiorno,
scusate, ma. come avrete capito, sono abbastanza a digiuno in materia: volendo adottare il metodo con la CAM (la più valida? Diablo?), accertato che serve anche il programmatore CAS inteface (3 plus?), tale programmatore:
a) si connette via USB al computer (o solo seriale?, che sarei di nuovo nei casini)
b) poi come si "programma" per leggere la scheda sky o altre, lo fa in auto o cosa? potete indirizzarmi su una guida? con google ne ho trovate, ma sono molto tecniche ...
grazie!
Maurizio
-
Buon giorno
ho problemi a vedere i canali di sky, cioè non riesco a decodificarli, ho provato con dvb viewer ma non ho ancora capito che plugin metterci e come, per poter vedere i canali (con smart mouse e abbonamento regolare).
Chi può aiutarmi per favore?
Ho una scheda sat hauppauge 4000, windows vista ma non riesco a capire e/o configurare i plugin su dvdb viewer.
Aspetto fiducioso un aiuto.
Grazie
-
Purtroppo io non so aiutarti, ma forse posso seguire il tuo percorso, potrei avere una hauppauge 4000 ed ho vista con abbonamento regolare sky. Che smart mouse hai connesso? è direttamente sulla seriale oppure attraverso adattatore usb/seriale? (io non ho la porta seriale)