Raga una curiosità anche a voi su muove un pochetto il pannello ai margini ? non la cornice ma quello dei pixel!
Visualizzazione Stampabile
Raga una curiosità anche a voi su muove un pochetto il pannello ai margini ? non la cornice ma quello dei pixel!
potrebbe anche essere che stia cercando aggiornamenti oppure nuovi canali DTV...Citazione:
Originariamente scritto da Il Puma
ah allora posso stare tranquillo?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da avdax
ma puo essersi attivato da solo?come faccio a disattivarlo?grazie ciao:)Citazione:
Originariamente scritto da boydok
Anche io ho notato questo evento una volta... è come se il tv si accendesse però non arrivano le immagini a schermo, anzi, lo schermo non si accende proprio...
credo che sia il decoder digitale, infatti io ho anche quello esterno, e di tanto in tanto prende e si accende da solo per fare la ricerca automatica o una roba simile, e poi si rispegne... :p
credo che possiamo stare tranquillissimi, direi che è normale ;)
se non vuoi avere questo effetto disattiva l'alimentazione, oppure bisognerà smanettare nei settaggi del DT, per trovare il menu relativo.
cmq a me non dà noia, me ne sono accorto solo una volta, e a dire il vero sono anche contento che faccia tutto da solo :D
ciao
Sottoscrivo pienamente, anche perchè per quanto riguarda i 24p in realtà da quanto mi risulta non accade nemmeno al cinema. Al cinema infatti se la pellicola venisse realmente proiettata a 24 fotogrammi al secondo quello che si vedrebbe sarebbe una immagine tremolante e poco fluida.Citazione:
Originariamente scritto da Maya
I proiettori dei cinema utilizzano un otturatore che per rendere le transizioni meno brusche tra i fotogrammi fanno vedere lo stesso frame per tre volte. Quindi proprio con una frequenza di 72Hz.
Nei televisori Pioneer i circuiti fanno esattamente questo, ripetono ogni frame del 24p 3 volte portando l'immagine a 72p.
Pertanto i toshiba x3030 non credo che visualizzino i 24p reali, comunque eseguono una rielaborazione 2:3 (credo si indichi così) dei frame per portare la frequenza a 60Hz.
Comunque io ho acquistato comunque il 42X3030D perchè ritengo che sia una televisione molto ben bilanciata tenendo in considerazione anche il prezzo si intende (il nuovo Pioneer 42'' costa circa 2.250€).
Infatti 1.100 meno 200 euro per lo sconto DTT fanno 900....
un buon monitor 19 lcd quanto costa? insomma fate voi e vedete che il rapporto qualità/prezzo è perfetto.
P.S. utilizzato attaccato al pc.. è uno spettacolo puro
...io volevo fare una domanda a tutti i possessori. Cosa ne pensate dell'angolo di visione?
Nulla di eccezionale, ma neanche pessimo...Citazione:
piu o meno nella media, mi pare ovvio che non siano 176 o 178 gradi reali...
by
:-) si, quello e' indubbio. e' che a me sembra che gia' a 20 gradi l'immagine inizia a schiarire...Citazione:
Si l'angolo di visione e' nella norma, niente di eccezionale.Citazione:
Ieri dopo 2 orette di gioco con xbox360 + volante, mi sono pentito per la prima di non aver potuto prendere il 42 pollici (qua era introvabile).... :rolleyes:
Questo nei Plasma (e CRT/SED/Videoproiettori), gli LCD funzionano in modo diverso, tale che i 72Hz non sono necessari.Citazione:
Per approfondimenti si può leggere il thread sul "migliore LCD FHD".
Purtroppo niente da fare, anche installando i Catalyst 7.5 continua a non comparire l'opzione 24hz nel pannello di controllo ATI. Andando invece sulle 'proprietà del desktop' (tasto destro sullo sfondo del desktop -> proprietà -> impostazioni -> avanzate -> monitor) compare '24hz interlacciato' :(Citazione:
Originariamente scritto da francob
Siamo sicuri che non esiste (o debba essere creato) qualche driver del toshiba che permette ai Catalyst di fargli capire che accetta i 24hz?
Non credo sia un limite della scheda video, dato che è un'abbastanza nuova X1900XT.
Rimane anche il fatto che a 60hz, come capita anche a qualcuno, lo schermo non viene mappato 1:1 ma l'immagine visualizzata è piu piccola, contornata da pixel neri.
Che sia il cavo (classico adattatore HDMI -> DVI della Vivanco)? 25-30 euro, mi sembrava un cavo buono, di fattura non economica (questo)
P.S. Il fenomeno dell'accensione e successivo spegnimento, senza immagini, è dovuto al DDT, non preoccupatevi. C'e' anche un opzione nel menu che permette di disattivare gli aggiornamenti automatici.
Perfavore questa è disinformazione. Per HD-DVD e BLURAY il supporto al 1080@24 con 72Hz è l'ottimale. Non è la tecnologia della tv, plasma o lcd che sia.Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
ad essere sinceri il rapporto ottimane sarebbe 120hz.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG