ah..ok..quindi se metto mysky sd e poi passo al myskyhd l'unica cosa che cambia è solo qlualcosa sulla parabola in sè e non sui cavi.. giusto?
Visualizzazione Stampabile
ah..ok..quindi se metto mysky sd e poi passo al myskyhd l'unica cosa che cambia è solo qlualcosa sulla parabola in sè e non sui cavi.. giusto?
se hai già sky sd con relativo impianto cambierà solo il ricevitore satellitare
per silverberg
Dipende:
Hai due calate? NON cambia nulla nè a calate nè a Lnb
Hai una calata? Hai due soluzioni:
a)passi una seconda senza cambiare nulla all'Lnb
b)metti l'Lnb compatibile SCR e non cambi nulla alle calate
ok.. ma se dovessi tenere una sola calata il segnale siccome si dividerebbe in 2 non è che sarebbe inferiore di qualità?? e quindi poi mi dite che anche com lysky hd non cambia nulla nemmeno sull' lnb?? ma come è possibile?? allora non dovrebbero esserci nemmeno i costi di attivazione a questo punto.. no?
Per fartela breve, utilizzando un particolare lnb (SCR) ed un solo cavo, il segnale non viene diviso in due, solo miscelato in uno unico e poi ripristinato all'arrivo (ancora sotto forma di due segnali). Nessuna perdita, quindi.
Per quanto riguarda i costi d'attivazione, a parte il fatto che spesso sono, come dire, dei "furtarelli" (ditemi voi se per attivare l'HD classico 99 euro non sono ... esosi), probabilmente riguardano chi ha una sola calata: il costo per cambiare lnb o per la stesura un'ulteriore cavo.
ok..ma se uno ha già mysky sd passando all'hd non dovrebbe sborsare niente perchè l'impianto è il medesimo.. no?
SI! Non cambia niente e non paghi niente.Ma purtroppo non è questo il tuo problema!!
sai qual'è? è che di myskyhd non se ne vede nemmelo l'ombra:cry:
tieni duro e goditi myskysd che è una figata (non sai quanto vorrei passare da hd a mysky...)
Alessandro
un attimo però......credo che per passare da myskysd a myskyhd dovrai pagare un tot in piu al mese.sarà sempre sui 7 euro così come è stato per my e per hd...
sisi.. per il più al mese ok.. è solo che non vorrei mettere il myskysd e poi fra 3 mesi dover spendere ancora per una nuova installazione per myskyhd.. capisci?
capisco ma non è il tuo problema.un diamante è per sempre,due calate anche....
Scusate, mi sono perso ... fatemi capire ...
Io, ora, ho solo sky SD, con unica calata; vorrei installare sia my sky che sky HD (tanto, se aspetto l'integrazione unica saremo passati alla tv tridimensionale ...)
mi è impossibile fare altre calate, devo necessariamente rimanere con calata singola
è possibile? come?
grazie :)
Calata singola si, con LNB SCR Unicable
Metterai uno splitter SCR Unicable in prossimità ai ricevitori, e in quel punto separerai la calata per entrare nei tre LNB IN dei due ricevitori.
Non potrai mettere altri switch sul cavo di antenna, quindi niente impianti motorizzati o multifeed.
ma quindi mi garantite che con l'srd il segnale non è peggiore?? nemmeno quando poi uscirà il mysky hd? cioè sulla stessa calata 2 segnali hd?? non è un po troppo?
L'aggancio di una polarizzaione è uguale indipendentemente dal segnale che ci passa. E' poi il MySky che fa il decoding del flusso video
quindi nessuna perdita di segnale nemmeno per 2 segnali hd ?? anche se in futuro dovessero trasmettere in 1080p ?? li regge una calata appena?
Cosa c'entra la risoluzione del canale con il fatto che entri il segnale dalla parabola al ricevitore, scusa?
A parte il fatto che non andranno mai in 1080p... ma se anche fosse, dovresti cambiare il ricevitore (che può supportare al massimo il 1080i), non parabola e cavo d'antenna. Tranquillo.
Il problema, semmai, è che se vieni giù con una sola calata, mettendo uno splitter di vecchia generazione, potresti avere una perdita di segnale che (specie con parabole di diametro poco elevato) potrebbe compromettere la visione dei canali, specie in condizioni atmosferiche problematiche. Però questo, eventualmente, inficerebbe TUTTI i canali, Sky sd, hd e non Sky, indipendentemente dalla loro risoluzione video.
Bye, Chris