Ancora problemi con l'iris
Da un paio di giorni il mio AX100 ha ricominciato a dare problemi analoghi a quelli che aveva quando c'era il problema del grasso sull'Iris: se viene acceso a freddo, dopo pochi secondi si spenge con il led giallo acceso fisso.
Avevo letto su AVS che alcuni utenti avevano riscontrato il persistere del problema "iris" anche dopo l'intervento che avrebbe dovuto sistemare questo difetto. Il mio VPR attualmente ha circa 820 ore, il precedente intervento (se non sbaglio) è stato fatto intorno alle 600.
Domani richiamo la Panasonic al solito numero (199.752903) e mi metto d'accordo per il ritiro. Spero che questa volta l'intervento abbia maggiore successo, dato che ritrovarsi con lo stesso difetto dopo poche centinaia di ore equivale a dire che la soluzione che era stata proposta la prima volta era del tutto inutile. :(
Un chiarimento sul flickering e sugli ultimi firmware
Leggevo un intervento a proposito del flickering della lampada, e sul modo in cui sembra che la Panasonic abbia risolto:
Citazione:
The eco-mode flicker issues were 'fixed' by increasing the lamp power in eco-mode, so it's almost as bright as high-lamp mode. This kinda sucks if you want to run with the lamp lower.
Chiedo a coloro che hanno un firmware 1.12 (l'implementazione è da questa release): è vera questa cosa? Perchè se così fosse, questo manderebbe a pallino la durata della lampada e i livelli del nero, oltre a rendere necessario tutto un nuovo set di tarature del proiettore. :(
In tal caso, mi tengo la release 1.04, dato che (sgrat sgrat) non ho mai avuto problemi di flickering. :rolleyes: