ok raga ci siamo ho fatto la prova definitiva, sono andato oggi da Migliore a Palermo e mi sono fatto collegare sia il suddetto tv che altri 10 plasma ed lcd alla medesima fonte HD 720p con collegamento component...
Valutazione personale: Sony in oggetto sconfitto :mad:
Motivazioni:
1) Per quanto la definizione dell'immagine sembrava essere più o meno la stessa, il livello della percezione dei colori e della conseguente spettacolarità dell'immagine erano nettamente superiori in TUTTI i plasma da me visti dal pioneer al samsung all'LG da 1600 euri. Da specificare che ho tarato personalmente il retro Sony insieme ad un amico...
2) ENORME differenza a livello di angolo di visione sia verticale che orizzontale... non appena ci si sposta di un passo al lato per quanto si continua a vedere appaiono ombreggiature e luminosità diverse, cosa che non avviene assolutamente con i plasma ne a livello di angolo verticale ne orizzontale
3) Ultima motivazione secondo me da non tralasciare l'effetto design, il suddetto retro ha un design secondo me (e anche il mio amico ed altri clienti del negozio) brutto anche per essere un retro, in quanto tutta la plastica posteriore è grigia e di bassa qualità, per fare un paragone diretto è mille volte meglio il 50" DLP Samsung, per arrivare poi alla netta resa di un plasma o lcd in termini di design in un salone. In poche parole ragazzi non è piacevole spendere 2000 euri e poi appena arrivano gli invitati per una cena ti dicono "si è grande ma è della vecchia generazione sarà costato al max 800 €(chiaramente contando che chi non è appassionato non sa cosa è un retro).
Il parere è personale e non metto in dubbio che con un segnale scadente forse si comporta meglio di un plasma e oltretutto questo supporta i 720p mentre la maggior parte dei plasma sono 480p, ma alla fine vi dirò che il filmato era 720p e tra questo e i plasma che lo scalavano a 480p non ho visto alcuna differenza nella definizione, le differenze erano nelle cose suddette.
Spero di essere stato esauriente e di potere dare una mano a chi non lo ha ancora acquistato.