Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
io ho chiesto per il 32" ... ma credo che tutto sommato con cambi molto.
Mi sa che l'unico sistema per sapere come va è procurarci un cavo DVI-HDMI e collegarlo. Non mi fido troppo di questa risposta ... mi sa tanto di uno che ha letto il manuale prima di rispondermi !!! :D
Questa sera cercherò di risolvere il problema VGA, cioè farlo andare alla risoluzione nativa e non a 1360 x 768.
Il passo successivo, una volta trovato il cavo, sarà il test PC--->HDMI
Tornando al commento di Neorunner riguardo l'antenna analogica è proprio così .... se hai un buon segnale e ci smanetti un po' (le impostazioni base sparano dei rossi incredibili) il risultato è apprezzabile.
Sicuramente i canali con dei disturbi si vedranno peggio che con un crt... ma questo è normalissimo.
Buon lavoro e buoni test a tutti
Giuliano
-
Qualcuno ha provato quella strana procedura "ottimizzazione qualità immagine LCD modelli Intuiva 27-32-37LB130S5" ?
-
Quale procedura Dave ???
Mi sfugge questa cosa .........................
Giuliano
p.s. tu non ce l'hai un cavo DVI-HDMI?
-
Questa...che l'aveva mandata non so chi...non ricordo. Ma è su questo thread.
ragazzi eccomi
ora son tornato da stamattina
sto distrutto
li scrivo a mano
"ottimizzazione qualità immagine LCD modelli Intuiva 27-32-37LB130S5.
Di seguito vi illustriamo una procedura da divulgare a tutti i rivenditori per miglirare notevolmente la qualità d'immagine dei prodotto in oggetto.
Questa semplice procedura permetterà ai nostri prodotti di valorizzare la tecnologia, le prestazioni e la qualità,permetto al consumatore di apprezzare al meglio il prodotto.
Per migliorare la qualità visiva dell'immagine dei modelli LCD 27-32-37LB130S5 procedere come segue.
Nel menu IMMAGINE-------------) Preregolazione immagine STANDARD
1)Definizione ortare la barra grafica su ZERO
2)Riduzione rumore:selezionare BASSO
3)Luminosità:diminuire di 2 step
4)colore:diminuire di 11 step
Queste regolazioini vengono automaticamente memorizzate come regolazioni Personali
Poi nel menù Immagine------------)altre impostazioni
1)disattivare la funzione "Photo Mode"
2)nella funzione "modalità film" selezionare "Avanzato"
Poi nel menu INSTALLAZIONE------)PREFERENZE
1)DISATTIVARE L'OPZIONE "REGOLAZIONE TELEVIDEO"
ciauz
una domanda
per collegare il pc alla tv và bene il cavo delle GB&L DVI dietro la vga e hdmi dietro al tv?
-
Ciao a tutti....
ecco le novità in seguito agli odirni smanettamenti.
Installando i nuovi driver Nvidia 80.91 finalmente ho agganciato senza problemi la risoluzione nativa 1366 x 768 (in VGA), anche se l'immagina continua ad essere leggermente tagliata sui lati. E' piuttosto trascurabile
ma primo o poi capirò il perchè
L'immagine è perfetta, con powerstrip ho abbassato leggermente la frequenza da 60 a 59 e spiccioli, ottenendo ancora lievi miglioramenti.
Adesso le icone e il desktop sono spettacolari e praticamente perfetti anche da 30cm di distanza.
Ho utilizzato un carattere grandicello e lo utilizzo da oltre due metri con una nitidezza inaspettata.
Ho ritestato la tv satellitare dal pc e il risultato ora è veramente ottimo, non parlo neanche dei canali ASTRA HD e CANAL+ HD .... da lacrime di gioia. Anche qui ho ritoccato i valori di contrasto, colore, luminosità ... che di default non rendono al massimo.
Il cavo che ho utilizzato è costituito da un normale cavo VGA + una prolunga VGA per un totale di 4m. Ho acuistato un cavo SVGA HQ da 10m che però deve ancora arrivarmi..... spero che la qualità non ne risenta.
Certo che dopo aver visto i canali RAI e MEDIASET dal sat via pc .... ripassare alla TV ANALOGICA è un trauma ... ma questo si sapeva. Purtroppo ricevo i canali RAI da schifo ... e il tv lcd ne fa risaltare i difetti.
A risentirci per i prossimi test ....
Sinceramente a questo punto potrei anche rinunciare alla connessione del pc tramite DVI-HDMI ..... anche se mi stuzzica molto vedere la differenza (sempre se supportato dalla porta HDMI del Thomson).
ciao
Giuliano
-
Posto qui anche perchè oramai "raggruppa" un po' la produzione Thomson.
Thomson 27 LB030B5 ...sul sito in Italia non esiste (vecchio modello?)
L'ho trovato all'Auchan a €599.
Ha delle caratteristiche eccellenti e sembrerebbe con una grave pecca (no HDMI o DVI). DI seguito le caratteristiche da un sito tedesco:
Produktbeschreibung:
technische Daten :
- 67 cm Bildschirmdiagonale
- 16:9-Format
- Helligkeit 550 cd/m²
- Kontrastverhältnis 900:1
- Betrachtungswinkel 176°
- 8 ms Reaktionszeit
- Auflösung 1280 x 720
- Fast-Videotext, 252-Seitenspeicher
- Bass-Reflex-System
Anschlüsse :
- 1x Scart
- Video/Audio-Eingang (Cinch)
- S-Video-Eingang
- Kopfhörer-Ausgang
- VGA-PC-Anschluss
Abmessungen :
- ca. 69,7 x 9,7 x 52,8 cm (BxTxH)
Garantie :
- 24-Monate
Ma può considerarsi HD Ready avendo un pannello nativo?
-
si può considerarsi hd ready,
cmq. non penso sia un intuiva visto che è un modello diverso e come dici tu senza vga ne hdmi, quindi a mio avviso non è neanche il max in hd visto che l'unica connessione che puoi usare è la component, cmq. buona ma sicuramente non ai livelli di vga e hdmi.
io fossi in te spenderei 150 euro in più e mi prenderei il vero intuiva
Ciuaz Pindol
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT-ONE
Anschlüsse :
- 1x Scart
- Video/Audio-Eingang (Cinch)
- S-Video-Eingang
- Kopfhörer-Ausgang
- VGA-PC-Anschluss
Scusa ma a quanto pare la VGA c'è !!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pindol
si può considerarsi hd ready,
Ciuaz Pindol
Non credo sia HD ready...o almeno non dalle caratteristiche che elenchi.
Se non ha HDMI o DVI, non ha il protocollo HDCP che è condizione "sine qua non" per definirsi HD ready...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
Non credo sia HD ready...o almeno non dalle caratteristiche che elenchi.
Se non ha HDMI o DVI, non ha il protocollo HDCP che è condizione "sine qua non" per definirsi HD ready...
si ma lo schermo è a 1280*720 e puoi attaccarlo al pc con la vga e riprodurre qls sorgente ad alta definizione a 720p forse non avrà hdcp quindi non si può connettere a lettori dvd ad alta definizione però all'atto pratico è possibile vedere filmati in hd, quindi io penso si possa definire hd ready anche se non soddisfa pienamente i requisiti del timbro hd ready...
Ciuaz Pindol
-
Pindol e Dave ...
voi se non sbaglio avere come me l'Intuiva 32" !!!!
In relazione all'ultimo mio post riguardo le prove di ieri con il pc tramite VGA:
finalmente lo faccio lavorare a 1366 x 768 con risultati eccellenti di qualità e nitidezza.
Secondo voi come mai il desktop risulta leggermante tagliato ai bordi (sia ai lati che sopra e sotto) ??? Manca pochissimo e potrei anche trascurare questo problema, ma sono pignolo e non mi va giù sta cosa ...
Voi avete provato a collegarlo al pc a questa risoluzione?
Grazie
Giuliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da gdecet
Pindol e Dave ...
voi se non sbaglio avere come me l'Intuiva 32" !!!!
In relazione all'ultimo mio post riguardo le prove di ieri con il pc tramite VGA:
finalmente lo faccio lavorare a 1366 x 768 con risultati eccellenti di qualità e nitidezza.
Secondo voi come mai il desktop risulta leggermante tagliato ai bordi (sia ai lati che sopra e sotto) ??? Manca pochissimo e potrei anche trascurare questo problema, ma sono pignolo e non mi va giù sta cosa ...
Voi avete provato a collegarlo al pc a questa risoluzione?
Grazie
Giuliano
ciao giuliano,
mi spiace io ho il 27" che ha schermo con risoluzione diversa ossia 1280*720, cmq. credo che il problema sia dovuto dal fatto che i driver della scheda video te lo fanno vedere 1366*768 in output ma in realtà ridimensionano l'immagine a 1360*760 questo almeno credo io...
forse problema del cavo vga che non supporta la 1366*768???
Ciuaz Pindol
-
Grazie ....
questa sera avrò già una prima risposta perchè mi è arrivato il cavo SVGA High Quality da 10m che sotituirò stasera. Le prove sono state fatte con due pezzi (cavo+prolunga) VGA standard.
Giuliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT-ONE
Posto qui anche perchè oramai "raggruppa" un po' la produzione Thomson.
Thomson 27 LB030B5 ...sul sito in Italia non esiste (vecchio modello?)
L'ho trovato all'Auchan a €599.
Ha delle caratteristiche eccellenti e sembrerebbe con una grave pecca (no HDMI o DVI). DI seguito le caratteristiche da un sito tedesco:
Ciao posso sapere a quale auchan? Ho chiamato e a loro non risulta.
E' quello con la presa usb e per schede di memoria?
Voglio capire perchè se è così corro a prenderlo e risparmio soldi e salute (la salute per il fatto che mi sono stancato di correre e informarmi!!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro
Ciao posso sapere a quale auchan? Ho chiamato e a loro non risulta.
E' quello con la presa usb e per schede di memoria?
Voglio capire perchè se è così corro a prenderlo e risparmio soldi e salute (la salute per il fatto che mi sono stancato di correre e informarmi!!!)
no no tranquillo non è il modello intuiva, basta vedere le specifiche (ha solo 1 scart, l'intuiva ne ha 3, non ha hdmi ecc ecc...) e il modello che è completamente diverso...
io ho comprato il 27" intuiva a 840 euro, trovato per **** su internet, penso sia un ottimo prezzo...
Ciuaz Pindol