Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enricoroyal
Ovviamente se usassi la tv solo per film 4k hdr esclusivamente al buio opterei per un oled, però diciamo che che se prenso un full led almeno mi aspetto un problema di blooming attenuato e non evidente. Per questo ti ho chiesto. La tv la uso per diversi scopi e quasi tutte le fasce orarie.
si ma io parlavo di scena buia nel video, non se guardi la tv al buio o meno
Io prima avevo un samsung che era edge led, il ks7000, rispetto a questo il sony si comporta molto meglio. Nel samsung l'effetto blooming era molto più evidente (vabbè che non aveva neanche local dimming).
-
Ah ok. Credevo che al buio si accentuasse il problema.
Adesso vediamo un po' che offerte capitano
-
Ciao a tutti,
ho un problema nel fare accendere automaticamente la tv quando accendo l'xbox one x collegata su hmdi arc.
Dopo aver settato la console, la tv si accende ma non switcha in automatico sulla sorgente corretta. Sulla precedente tv sony switchava da sola sulla porta HDMI da cui veniva l'input di accensione. Qualcuno sa aiutarmi?
Inoltre dopo mesi di utilizzo non sono ancora arrivato ad un buon settaggio con xbox one x. Nello specifico noto che pur utilizzando gli stessi settaggi netlix ha colori molto più spenti rispetto all'app della tv. I possessori della console hanno qualche riscontro a riguardo?
Grazie mille
-
Citazione:
enricoroyal
Ah ok. Credevo che al buio si accentuasse il problema.
Adesso vediamo un po' che offerte capitano
Il blooming si accentua al buio, ci si può fare più o meno caso ma c'è. Dipende da quanto tu sia sensibile al problema. Io lo noto molto
-
Citazione:
halofg
Ciao a tutti,
ho un problema nel fare accendere automaticamente la tv quando accendo l'xbox one x collegata su hmdi arc.
Dopo aver settato la console, la tv si accende ma non switcha in automatico sulla sorgente corretta. Sulla precedente tv sony switchava da sola sulla porta HDMI da cui veniva l'input di accensione. Qualcuno sa aiutarmi?
Inolt..........[CUT]
Ciao, anche io ho la One X.
Per il discorso accensione automatica purtroppo al momento non so risponderti. Dovrei riprovare a configurare l'accensione automatica del TV. Ricordo di averla provata all'inizio, ma poi l'ho disattivata...mi sa proprio per il motivo che hai menzionato.
Quanto ai settings...anche io noto la stessa cosa, ma potrebbe dipendere dal game mode. Considera che da quando ho l'XF90 non mi interessa più utilizzare le varie app video dalla console...faccio tutto dal TV.
-
Promo Mediaworld 11+11 : 55 a 1080€ , 65 a 1470€ ;)
-
Citazione:
halofg
Ciao a tutti,
Inolt..........[CUT]
per la prima domanda non so risponderti perchè non la uso
per quanto riguarda netflix ho provato con un paio di titoli e la visione è identica rispetto all'app nativa di android. Però per vedere netflix dall'xbox ho cambiato il profilo immagine togliendo la game mode e mettendo su personale (dove ho i settaggi corretti per i film)
-
Citazione:
sten21
Il blooming si accentua al buio, ci si può fare più o meno caso ma c'è. Dipende da quanto tu sia sensibile al problema. Io lo noto molto
.
Scusa Sten21, ma in un altra discussione ho letto che dici di avere notevole Clouding sul 49, ma possibile? Non é che intendi Blooming... grazie x i chiarimenti
😉
-
Promo Unieuro no iva una vera presa in giro : xf65 ieri perima di mezzanotte con sconto 5% nel carrello veniva 1735 oggi con lo sconto iva portato il prezzo a oltre 2000 euro e sscontato viene sempre 1735 .
-
Citazione:
claudio293
Promo Unieuro no iva una vera presa in giro : xf65 ieri perima di mezzanotte con sconto 5% nel carrello veniva 1735 oggi con lo sconto iva portato il prezzo a oltre 2000 euro e sscontato viene sempre 1735 .
e poi dicono lo "sconto napoletano.." :D :D
-
Citazione:
sida973
.
Scusa Sten21, ma in un altra discussione ho letto che dici di avere notevole Clouding sul 49, ma possibile? Non é che intendi Blooming... grazie x i chiarimenti
😉
Blooming . Hai ragione, dovevo correggere. La delusione è stata tanta che ho scambiato i termini. Leggendo online e vedendo alcuni video su youtube la cosa è alquanto confermata. Dovevo informarmi meglio
-
Citazione:
radeon
per la prima domanda non so risponderti perchè non la uso
per quanto riguarda netflix ho provato con un paio di titoli e la visione è identica rispetto all'app nativa di android. Però per vedere netflix dall'xbox ho cambiato il profilo immagine togliendo la game mode e mettendo su personale (dove ho i settaggi corretti per i film)
Potresti dirmi che settaggi usi? anch'io cambio la modalità immagine però a parità di settings vedo l'immagine diversa.
Per giocare che setting usi? hai modificato qualcosa sul pre-setting Game? estendo la domanda anche a Snake
grazie
-
Citazione:
sten21
Blooming . Hai ragione, dovevo correggere. La delusione è stata tanta che ho scambiato i termini. Leggendo online e vedendo alcuni video su youtube la cosa è alquanto confermata. Dovevo informarmi meglio
o prendevi un OLED oppure con gli LCD devi scendere a qualche compromesso sul nero essendo retroilluminati ,con un edge sarebbe stato forse peggio..PS avendo provato per un po' e un ottimo TV buono e senza grosse problematiche nemmeno sul nero .scusa sten ma in sdr a quanto tieni la retroilluminazione?
-
Citazione:
halofg
Potresti dirmi che settaggi usi? anch'io cambio la modalità immagine però a parità di settings vedo l'immagine diversa.
Per giocare che setting usi? hai modificato qualcosa sul pre-setting Game? estendo la domanda anche a Snake
grazie
Per giocare...in HDR...con game mode attivo...
Lumin. max (la stanza è luminosa e non gioco mai al buio)
Contrasto 90
Gamma -1
Int.nero 55
Regol.nero Alto
Super contrasto Alto
Dimming Alto
Dynamic range alto
Colore 82
Tinta 0
Col brillante No
Nitidezza 50
Real.creation no
Grad.uniforme no
Motionflow no
Ovviamente si accettano consigli :)
-
io uso questi, presi da hdtv mi pare, e non ricordo se ho pure cambiato qualcosa o no
Lumin. 20
COntrasto 90
Gamma 0
Intensità del nero 50
Regolazione nero No
Super contrasto No
Dimming Alto
X-tended dynamic range Medio
Colore 50
Tinta 0
Temp Colore Caldo
Colore brillante No
Nitidezza 20
Reality creation No
Gradazione uniforme Basso
Motionflow No
Qesti sono i settaggi per tutti i giochi, quando parte un gioco hdr la tv setta in automatico la luminosità al massimo.
Alla fine sono simili a quelli di snake, le piccole differenze si devono ai gusti personali di ognuno :)