http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91565
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Azz.... ho sbagliato 3ad :D
scusate :rolleyes:
Ho utilizzato con buon successo il Dvd Merighi per la calibrazione del mio videoproiettore, secondo voi l'utilizzo di una sonda migliorerebbe di molto la qualità dell'immagine?
In particolare il proiettore che dovrei calibrare è l'Optoma HD65.
Ciao ragazzi qualcuno ha calibrato un pioneer 506xde? Se si mi fate sapere i valori che avete impostato di luminosità, contrasto, colore ecc
grazie mille!
Ho scaricato il .rar del merighi: come lo masterizzo? :confused:
Altra cosa: va bene un lettore dvd qualsiasi attaccato via scart al TV o deve per forza upscalare?
Ma non è uno .zip? cmq lo decomprimi e lo masterizzi come DVD Video.
Va benissimo un lettore qualsiasi collegato a qualsiasi tv....
per pochissimo è stata disponibile una versione .rar attraverso rapidshare, forse tu hai quella. E' identica all'attuale .zip
si scompatta, ottenendo una cartella Video_TS che va presa e usata con un software di masterizzazione qualsiasi per creare un nuovo dvd video.
La cartella può essere direttamente usata da PC (o Mac) con un qualsiasi software per leggere dvd.
Il test consiste in sequenze di riferimento per la visione dei DVD, quindi qualsiasi lettore collegato a qualsiasi display potrà essere regolato per ottimizzare la visione rispetto ai riferimenti.
il testDVD serve solo per la visione dei dvd, non per il sat, la tv terrestre o i videogames.
Allora è da collezione!!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Ciao Luciano volevo sapere se tu hai trovato un compromesso per ridurre i problemi sulle immagini a scorrimento orizzontale, accoppiata ps3-kuro.
non ho nessuno dei due apparecchi (a causa di oneri da piastrelle...:cry: ) e quindi non saprei a quale problematica esattamente di riferisca. I display digitali con il loro corredo di elaborazioni elettroniche, hanno tutti più o meno, qualche incertezza... La soluzione è quella di ricorrere ad un bel CRT 50Hz... ;)
Alexigno ho il tuo stesso problema con ps3 e pioneer 506xde. Mi sa che è un problema di incompatibilità della ps3 con i plasma pioneer. Ma da molto fastidio nella visione di un blu ray. Ho sentito altra gente che si lamente ma purtroppo non c'è soluzione. Attendiamo fiduciosi cmq se qualcuno è riuscito a risolvere. Grazie saluti!
Luciano, hai l'MP pieno :rolleyes:
ops...
già provveduto
.. ti sono sincero, non riesco a raccapezzarmi nelle tue istruzioni, perchè purtroppo sono troppo crudo nella materia.
Peraltro non capisco perchè la ps3 non mi legge il disco dove c'è il tuo test
ammetto che il doc non sia un capolavoro di sintesi e chiarezza ma il concetto è semplice, agire su luminosità e contrasto del display per vedere i livelli di riferimento richiesti dalle varie schermate...
per masterizzare, scompatta il file ed ottieni la cartella Video_TS.
Con un software come Nero, scegli l'opzione "crea nuovo DVD video". Nella finestra conseguente trascina tutta la cartella Video_TS e avvia il burning.
Un DVD video deve contenere la cartella Video_TS con i vari .vob . ifo ecc. e la cartella Audio_TS che invece sarà vuota.
Al limite prova a cambiare supporto...