Visualizzazione Stampabile
-
Dunque: ha ragione ivanzurka quando dice che non si deve sindacare sulle spese di altri, pensate solo a quelli che cambiano l'auto ogni 2x3; d'altra parte sono convinto che non fosse nelle intenzioni di nordata (che peraltro non ha bisogno di esser difeso) criticare ma piuttosto una sua certa meraviglia per un modo si scegliere che non gli appartiene.
Molto pragmaticamente invece, vorrei chiedere sia ai possessori dell'epson che agli esperti/fans del settore, con un vpr ormai alla fine della sua "carriera" come ho io (mitsubishi hc5000), è una scelta valida optare per il 9300 o ritenete sia meglio attendere un prossimo (improbabile) vpr che non abbia i difetti riscontrati in quest'ultimo(sull'ambiente di proiezione ho già avuto esaurienti indicazioni da sharkyz)?
-
@josephdan il sony 50 è stato nella mia sala per 3 giorni e poi venduto proprio per il rumore video, quindi capirai che sono molto attento a questo fattore, mi piace l'immagine con dettaglio da ottica e non da elaborazione e con un immagine più pulita possibile.Il 65 sotto questo aspetto è stato per i miei occhi un grandissimo passo in avanti sul 50, perchè se non si esagereva con i filtri si otteneva un'immagine dettagliata ,naturale e senza particolare rumore video.L'epson sotto questo aspetto ha un gran dettaglio che per il mio occhio risulta molto artificioso,un po come nel 50 e con la solita conseguenza di tirare fuori del noise sulle alte luci.Forse a te che sei abituato al 50 non noterai questa cosa, personalmente ritengo che la coperta è sempre corta e un vpr va bene ad una persona quando la coperta copre dove l'occhio è più attento.Nel mio caso la coperta è corta dal lato che io sto più attento, ma nel complesso potrebbe essere un buon prodotto per te e per tanti altri, la cosa migliore è una bella visione seria e non agli shootout cosa che io non ho potuto fare per colpa della distanza dal negoziante e problemi di tempo,in oltre credo che la vera verifica di un display,vpr la si può avere quando installato nel proprio ambiente con la propria catena, col proprio schermo, IMHO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
navi
non fosse nelle intenzioni di nordata.....criticare ma piuttosto una sua certa meraviglia per un modo si scegliere che non gli appartiene
Esatto, hai sintetizzato perfettamente la questione.
-
Comunque faccio notare che, al solito, la negatività gratuita ha affossato il thread, mi pare evidente.
Ovviamente chi viene qua per parlare del vpr non ha voglia di perdere tempo a dovere difendere le proprie scelte, vorrebbe solo parlare del vpr e condividere. Ma se l'unica cosa di cui si discute sono le critiche, sul perché non fare questo o non fare quello, se si perde tempo ogni volta a doversi giustificare, sul cambio del proiettore, sul l'hdr etc etc, direi che giustamente si lascia perdere.
A me non pare un gran risultato ma vabbè, direi che basta guardare i thread su altri siti, magari stranieri, per vedere come una cosa del genere assolutamente non accade.
-
Non te la devi prendere, purtroppo il forum ha perso molto negli ultimi anni, la maggior parte degli utenti chiede consigli per gli acquisti (soprattutto TV) o usa il forum per vendere ma poi non partecipa attivamente. E per lo stesso motivo non la vedo come negativita' gratuita ma come valutazione per l'acquisto, capire cosa va bene e cosa no, dando piu' peso a cosa no (perche' se devi comprare valuti soprattutto quello), una volta capito se prenderlo o meno poi l'interesse scompare e chi lo ha preso a quanto pare non e' interessato a condividere le esperienze.
Nello specifico ormai i thread di VPR tirano poco (rispetto ad anni fa, se vedi anche degli altri modelli parla nessuno) e di acquirenti che vogliono scrivere anche qui ce ne sono solo un paio quindi e' normale sia cosi'.
Ben diverso il discorso in USA o in UK o anche in Germania.
-
ieri mi è arrivata la ps4 pro, ho subito provato netflix 4k (narcos e Marco Polo), il risultato non è come me lo aspettavo, se da un lato si vede un minimissimo (ma veramente issimo) miglioramento di dettaglio, da un lato sempre con le solite serie ma a 1080, l'immagine risulta più tridimensionale,pulita e compatta,( forse per la mancanza di alcuni filtri applicabili a questa risoluzione?) dopo un pomeriggio di prove posso dire che preferisco di gran lunga netflix a 1080.Discorso diverso con i bluray passando sempre dalla ps4, che in questo caso uscendo dalla console a 4k si ottiene un ottima immagine senza perdite di tridimensionalità e pulizia generale. Con il PopCorn Hour Vten, pur settandolo a 1080 a 24fps il proiettore mi disattiva vari filtri come se invece il segnale fosse a 60fps o a 4k ma andando a controllare nelle info del vpr, il segnale era proprio a 1080/24, mistero.....
-
Riguardo alla Ps4 Pro posso dire che si abbina perfettamente all'epson.
Nel senso che riconosce la porta a banda limitata e si adegua automaticamente (a differenza dell'Xbox One S).
In sostanza il materiale sdr è trattato 2160p/60hz/8bit/4:2:0 (su un full band è 4:4:4).
Il materiale hdr è scalato a 1080p/60hz/12bit/ 4:4:4 (su un full band è 2160p 4:2:2).
Utilizzando il Linker (che scala il segnale hdr in 2160p/60hz/8bit/4:2:0) ho fatto varie prove, e devo dire che l'unica differenza che ho notato è stato un banding occasionale, di cui mi sono accorto per caso con un gioco specifico, guardando le tinte unite del cielo, tanto per dire la differenza.
In ogni caso visto che la Pro scala a 1080p mantenendo i benefici di una risoluzione maggiore (in pratica riducendo l'aliasing), direi che i 1080p la scelta giusta per l'hdr con questo proiettore. Fosse 4k nativo no, ma visto che non lo è, il downscaling apporta comunque i benefici dell'aumento della risoluzione (questo l'ho sperimentato anche con il pc).
Peccato che Sony abbia deciso di non includere il lettore UHD.
Peccato che, ancora, netflix non supporti l'hdr, non capisco perchè ci siano sempre questi problemi con netflix, la maggior parte delle app non supporta l'hdr, non me ne capacito.
-
@ Sharkyz ...Riguardo alla Ps4 Pro posso dire che si abbina perfettamente all'epson
Quindi posso prendere la "PS4" al posto del lettore Samsung &/o Pioneer o no? :)
Buona Musica/Visione!
Rudy
-
se ti basta leggere i Bluray si, se vuoi un lettore 4KUHD no (la Ps4pro legge solo BD)
-
OK. Grazie
Buona Musica/Visione
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
se ti basta leggere i Bluray si, se vuoi un lettore 4KUHD no (la Ps4pro legge solo BD)
Esatto.
Una decisione del cavolo dal mio punto di vista, visto anche quanto bene sta vendendo l'Xbox da quando hanno fatto la nuova revisione col lettore BD UHD.
-
Da oggi sto facendo un confronto nella mia sala fra il 9300 e il jvc 5000, se avete consigli su cosa verificare, sono tutto orecchi...
-
Sulla risoluzione e dettaglio percepito chi prevale? La differenza sui neri e sulle scene a basso apl è rilevante? Quale dei due ha l'hdr più performante? Stai visionando solo materiale 2k o anche 4K?
-
Domani un amico mi porta uno splitter e faremo un confronto diretto con solite immagini e sorgente, i vpr sono uno affianco all'altro.
-
Interessantissimo !!! Attendiamo con ansia le tue valutazioni.