Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marko80
Ciao a tutti,
anche io da ieri sera faccio parte di voi. Mi è arrivato il 55 xd93 preso online da expert sfruttando il 20% di sconto.
La tv sembra nuova. Tutti i pezzi erano sigillati nelle proprie buste e c'era la protezione in cartone nella parte superiore e le strisce di plastica sui lati dello schermo.
Anche sul mio pannello (occhio da novello..........[CUT]
benvenuto anche io preso da poco...mi trovo bene e non ho coni di luce ecc.. apparte i normali problemi visivi che abbiamo un po tutti, ma su visione di qualcosa in hd e 4k vengono "coperti" e tutto risulta ottimale.
l'audio dopo qualche giorno ci sto facendo l'orecchio...il problema è stato un po agli inizii, sarà cosi anche per te ;)
-
Ma scusate io provengono da un vecchio plasma ma con netflix per esempio ho un brutto brutto effetto sui neri, non mi sovviene ora il termine ma è come quando i dvd erano codificati male e presenta una sorta di chiazze. Sul mio vecchio plasma con netflix mai viste cose del genere...sono perplesso. Ho avuto poco tempo per addentrarmi nei settaggi. I blu Ray accettabili anche se vedo molta più rumore e grana...non capisco. Non vorrei ci fosse un problema...
-
Citazione:
ronza72
Io con scene nere vedo tutto non uniforme sembra compressione video,me lo fa pure su ps4 provato ad abbare niridezza messso local D ma non cambia nulla poi anche con netflix vedo una leggera e noisa nebbiolina sullo sfondo potrebbe essere pannello difettoso? ?
...sai che credo di avere i tuoi medesimi problemi e le tue medesine perplessità. Alla fine cosa hai fatto?
Grazie mille
-
...pure il mio presenta dei neri opachi e con sfumature non omogenee,bruttissimi a vedersi,non riesco a capire se e' un difetto della tv oppure della trasmissione.
capita piu' spesso vederli coi film di sky cinema hd.
-
Ma vorrei sentire anche altri pareri. Francamente mi sembra strano che una cosa del genere non sia stata sottolineata e osservata leggendo il thread. Questo mi fa pensare a qualche problema. Non so, siamo in tre. Ho appena letto sulla community sony di un utente che lo ha preso l'altro ieri lamentando e segnalando esattamente lo stesso tipo di comportamento sui neri e nella visione di netflix. Il mio modello è di novembre 2016.
-
Allora stasera mi sono messo con calma ad effettuare una prima taratura con il disco spears&munsil. Diciamo che le cose sono migliorate parecchio dal punto di vista dei problemi riscontrati al volo in precedenza relativi ai neri ed agli artefatti. La visione è sicuramente appagante anche con netflix. Tuttavia persiste un problema e vi chiedo un aiuto per cercare di capirne le cause. Innanzitutto c'è qualcuno che ha il disco test della spears&munsil? Nell'immagine test del clipping, quella che presenta i sei quadrati all'interno dei quali, con il contrasto settato correttamente devono visualizzarsi tutti i quadrati man mano più piccoli del medesimo colore, mi si presenta uno strano fenomeno nel quadrato del nero. In pratica il quadrato grande è corretto ma quelli interni presentano una evidente colorazione viola.
http://i64.tinypic.com/w2bxqb.jpg
I livelli dei bianchi e del nero nelle altre schermate test sono corretti. Non ho ancora utilizzato la sonda per proseguire nella taratura perché vorrei capire il perché di tutto ciò . Da cosa può dipendere? Qualcuno potrebbe fare gentilmente questa prova e verificare il comportamento del clipping sul nero?
-
SIcuramente Salotto non ha mai visto una Smart TV funzionare bene (senza offesa eh) perché quello che hai scritto proprio non ha senso =/
Il tuo paragone con pc con i7 fa capire che sei proprio fuori strada
Smart TV non serve per essere usata come pc, Smart TV serve per poter sfruttare la TV, dal lettore multimediale alla navigazione di contenuti al lancio di app (ma sempre per vedere contenuti eh ....non per lavorare sul pacchetto Office) comprare un TV del genere e usarlo semplicemente come TV per quanto mi riguardarda vuol dire aver speso i soldi senza poi sfruttare quasi nulla, risoluzione del pannello e hdr in primis visto che usandolo "solo come TV" in 4K non ci vedo nulla e in HDR idem! Se lo usi come si deve invece la storia cambia, questi TV sono Smart TV e vanno usati come smart TV, non come normali televisori imho! Detto questo se si prova praticante qualsiasi TV, Samsung e LG in promis, ci si accorge subito della superiorità del Os, certo non perfetti ma sono comunque ottimi (che poi l'immagine di Samsung mi abbia deluso un sacco questa è un'altra storia), Sony no è moooolto indietro sull'os, un po' perché Android non è il massimo un po' perché siamo ancorati alla sia versione peggiore, bastarebbe aggiornare per risolvere un sacco di problemi
-
Citazione:
Saga
SIcuramente Salotto non ha mai visto una Smart TV funzionare bene (senza offesa eh) perché quello che hai scritto proprio non ha senso =/
Smart TV non serve per essere usata come pc, Smart TV serve per poter sfruttare la TV, dal lettore multimediale alla navigazione di contenuti..........[CUT]
finalmente qualcuno che ha capito il mio discorso.....è logico che per smart tv non voglio un pc, che lo uso per fare tutto il resto, ma una smart tv e non ce bisogno di pagare 3000€ per averla.
tutto sta in android...speriamo qualcosa risolvano con l'imminente arrivo del 6.
-
Nell'attesa che qualcuno che possa fornirmi indicazioni in merito allla precedente mia richiesta vi chiedo cortesemente un'altra cosa.
andando nelle IMPOSTAZIONI dalla schermata HOME ed andando nella sezione ILLUMINAZIONE DEL LED, fra le altre ci sono le due voci:
-REGOLAZIONE LUMINOSITA' AUTO
-SCURO
Se entro in una delle due non succede nulla e ritorno al menu precedente.
Come mai ? E' normale (non credo) o all'interno delle due voci dovrei accedere ad altre opzioni ?
Grazie
Luca
-
Nell'attesa che qualcuno che possa fornirmi indicazioni in merito allla precedente mia richiesta vi chiedo cortesemente un'altra cosa.
andando nelle IMPOSTAZIONI dalla schermata HOME ed andando nella sezione ILLUMINAZIONE DEL LED, fra le altre ci sono le due voci:
-REGOLAZIONE LUMINOSITA' AUTO
-SCURO
cliccando le singole voci si cambia il modo di illuminazione del led (quello che si illumina ,nella parte inferiore della tv, quando si aziona il telecomando)
-
Ah ok grazie mille max.
Purtroppo vorrei davvero sapere se qualche altro possessore di questo sony e del disco spears&munsil può gentilmente fare quella verifica.
Non è che c'è qualcuno di Milano e provincia in modo che si possa verificare se si tratta del mio pannello ad avere questo problema sui neri o se si tratta di un limite intrinseco alla tecnologia.
Qualcuno che si sia accorto che in certe occasioni il nero assuma derive di colore strano verso il marrone utilizzando anche il disco avshd
-
voi, durante la visione di un bluray, vedete nelle scene più o meno veloci aloni intorno le persone in movimento?
se si cosa disattivare o attivare per eliminare ciò?
-
La cosa che ho notato è la lentezza incredibile, con dei veri e propri momenti di blocco che durano anche 2/3 secondi quando si naviga nel menu del impostazioni....veramente incredibile e rende la TV quasi inutilizzabile...qualcuno lamenta lo stesso problema?
In generale vedendo materiale 4K su netflix non mi ha molto colpito (vengo da un Samsung 55H7000)
-
Non vogliatemene, la vecchiaia. Quel test del clipping sul nero come previsto da spears&munsil presenta quella colorazione viola quindi nessun problema. Ora passo alla sonda per spuntare qualche deriva alle basse luci. Per il resto il pannello è ottimo da tutti i punti di vista. La navigazione nei menu, per rispondere all'ultimo post, mi sembra molto buona e veloce. I tempi del tv sono altrettanto buoni
-
Citazione:
Saga
Smart TV non serve per essere usata come pc, Smart TV serve per poter sfruttare la TV, dal lettore multimediale alla navigazione di contenuti..........[CUT]
Citazione:
UltraRossoNero
finalmente qualcuno che ha capito il mio discorso.....è logico che per smart tv non voglio un pc, che lo uso per fare tutto il resto, ma una smart tv e non ce bisogno di pagare 3000€ per averla.
tutto sta in android...speriamo qualcosa risolvano con l'imminente arrivo del 6.
Ragazzi, scusate, ma io da possessore di un Android TV non sono questa infinità di problemi. Fatemi un elenco per favore perchè vorrei capire...