Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Se vai sul forum, Nicolas, dopo aver scoperto che il test l'ha fatto senza che la tv mappava a 1:1 l'immagine, riporta queste considerazioni
"Porca *******! Grazie a David, tu sei un leader! L'immagine è due volte più preciso di quello di tutti i contenuti Finalmente ho trovato un vero e proprio OLED quadro definito con un vero e proprio t..........[CUT]
Allora rettifico quasi tutto quello che ho detto.
Vabbè ad esser buoni l'Ufficio legale di LG dovrebbe fargli un "mazzuolo tanto" come si dice ad Oxford :D... fai una recensione in parte negativa e non ti accerti di fare le cose a regola d'arte? :eek:
-
Citazione:
turulli
...sono in attesa di una profonda revisione della review
Infatti, a breve pubblicherà un articolo dove spiegherà tutto ed aggiornerà il test ;)
-
Mhmmm... a questo giro Nicolas ha peccato un po' di superficialità :rolleyes:
-
Scusate potete spiegare per i meno esperti, nel dettaglio che cosa sbagliava Nicolas?
Che magari uno ci fa attenzione quando imposta la propria TV.
-
Se non ho capito male ha calibrato la tv senza mappatura 1:1, il che genera una serie di "artefatti". Che tra l'altro la sua "colpa" non è stato dimenticarsi di farlo, bensì non rendersi conto che la tv non aveva applicato la modifica.
Volete un parere da uno che calibra? Ragazzi, può succedere... le funzioni sono tante e oltretutto il mancato mapping genera di per sè dei difetti che possono essere scambiati per altro, pertanto accorgersi che dipendeva da quello poteva non essere immediato.
Lo scagiono al 100%. :)
-
cioè in pratica aveva attivato l'overscan?
Quindi io quando lo attivo senno sui canali HD non mi fa il pixel orbiter sul plasma, genero artefatti orrendi? Non mi pareva...
-
Dipende dalla bontà dell'elettronica, siamo sempre lì...
-
infatti il fatto che questa funzione abbia stravolto cosi tanto (a detta di nicolas) colori, definizione e addirittura motion, mi da conferma di quanto siano in gamba quelli di LG
ad ogni modo sembra che il problema sia un opzione che si occupa di spostare l'immagine di qualche pixel su e giu durante la visione per evitare stampaggi come nei plasma, ovviamente con questa opzione attiva non c'è una mappatura 1:1, il problema nasce perchè una volta disattivata il televisore offre una mappatura 1:1 ma se si riattiva non cambia nulla per un bug nel sistema, solo al successivo riavvio della tv entrerà realmente in funzione, avendo un nome strano nicolas non sapeva nemmeno cosa stava toccando e quali effetti avrebbe dovuto produrre e l'ha ignorata
anche per me totalmente scagionato
-
Spero che anche gli artefatti dovuti alla taratura WB su 20pt, definita inutilizzabile, dipenda dallo stesso errore, anche se è risultata una costante negativa dell'elettronica LG sin dai primi modelli OLED, vedremo.
-
Citazione:
turulli
infatti il fatto che questa funzione abbia stravolto cosi tanto (a detta di nicolas) colori, definizione e addirittura motion, mi da conferma di quanto siano in gamba quelli di LG
ad ogni modo sembra che il problema sia un opzione che si occupa di spostare l'immagine di qualche pixel su e giu durante la visione per evitare stampaggi come nei pla..........[CUT]
è proprio il motivo per cui anche io a volte non attivo l'1:1, altrimenti non va il pixel orbiter
-
Citazione:
Winstar
è proprio il motivo per cui anche io a volte non attivo l'1:1, altrimenti non va il pixel orbiter
porcaccia miseria come siete AVANTI!!!!! non ci capisco una mazza mi sembra stiate parlando di fisica quantistica
i NEUTRINI???? ce li ha un oled i neutrini?
speriamo che arrivi presto in italia sta serie 2016 ...
-
Tutto chiaro, ribadisco che l'errore di Nicolas ci può stare, quello che stupirebbe è l'interazione fra il pixel orbiter e il WB 20p.
E il bello è che in entrambi i casi ciò deporrebbe in maniera negativa sull'elettronica LG onestamente: sia qualora il pixel orbiter interagisca in maniera negativa sul 20p, sia qualora ciò non sia vero e che gli artefatti siano generati proprio dall'azione sul 20p, a prescindere dal pixel orbiter.
In entrambi i casi gli ingegneri LG (purtroppo) dimostrano tutti i loro limiti. Mah, vediamo... :rolleyes:
-
Ecco i chiarimenti di Nicolas sul test dell'OLED65E6 http://www.hdfever.fr/2016/06/20/tes...et-precisions/, altra nota dolente sulla impossibilità di calibrare il bilanciamento del bianco in modalità HDR.10 al contrario dell'HDR Dolby Digital.
-
Citazione:
gimlos
porcaccia miseria come siete AVANTI!!!!! non ci capisco una mazza mi sembra stiate parlando di fisica quantistica
i NEUTRINI???? ce li ha un oled i neutrini?
speriamo che arrivi presto in italia sta serie 2016 ...
a me ha aiutato molto la guida alla calibrazione che trovi su questo forum.
comunque: pixel orbiter = funzione che sposta periodicamente l'immagine di qualche pixel verticalmente e orizzontalmente per evitare stampaggi di loghi statici. Sulla mia TV, che non è oled, tale funzione è disattiva quando guardo contenuti 1080p/i (e in realta' non capisco perche', basterebbe lasciare un po di schermo vuoto ai bordi) con mappata 1:1 si intende che ogni pixel dell'immagine corrisponde a un pixel del display
-
LG ha iniziato la distribuzione, negli USA, dell'OLED77G6P http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1466490162