stai dicendo che questo BD UHD non è 4K/24 HDR, ma in 4K 60p HDR..?
Visualizzazione Stampabile
Si. È il primo BD con contenuto 4K, 60fps e HDR.
Spettacolo!
un grande limite del Blu-ray disc era proprio la limitazione ai 23,97/24fps per avere il video a 1080p
il formato 60p è fantastico per eventi, come concerti, sport, documentari, e sarebbe l'ideale per i film d'animazione in CG passare dalla da 24 a 60fps, soprattutto in 3D sarebbe una rivoluzione, con una visione molto più nitida nelle scene movimentate, nei panning, carrellate, etc.. e allo stesso tempo molto più coinvlgente.
Il film è stato girato nativamente in 3D, 4K e 120 fps!! Comunque l'ho acquistato anch'io, ma non ho ancora avuto il tempo di vederlo (non voglio rovinarmelo vedendo solo degli spezzoni).
Esatto, negli extra presenti sul disco la motivazione della scelta dei 120p e 60p per lhome video è chiaramente spiegata dal regista, tutto quello che avete detto appare immediatamente chiaro dopo 5 minuti di visione!
Il film è girato in 3d nativo e nell'edizione usa è distribuito con i 3 dischi 3D, BD standard e 4k, ma sony ha deciso di non distribuire più 3d in Italia e quindi lo pigliamo in quel posto, a mio avviso, viste anche certe scelte di regia, sarà spettacolare in 3d, ai livelli di avatar x intenderci, peccato nonpoterne godere!
Tornando ai 60p li trovo eccezionali per tutto quello che avete detto (sport, documentari, 3d, film danimazione) ma non per un film (gusto personale), è come se gli mancasse un po' si magia, probabilmente ha ragione chi dice che è una questione di abitudine ma pur sforzandomi non riesco proprio ad apprezzare un film così, si guadagna in azione e scene di movimento ma da altre parti si perde qualcosa.
Vedremo se vi saranno altri film girati con questa tecnica, credo che anche i registi dovranno tener conto del nuovo modo di visione ed adattare riprese, FX e ambientazioni in funzione di questo, non credo sarà semplicissimo!
Comunque è innegabile che tutti i problemi di sfumature, scie, scatti etc dovuti al 24p SPARISCONO TOTALMENTE!!
Per chi ha il film consiglio la scena (all'inizio del film) in cui vi è una carrellata sulle lapidi dei combattenti, provate a guardarla sul blu ray standard con tutti i filtri disattivati e poi fate lo stesso con il disco a 60p, 2 mondi diversi!
Ne possiamo godere eccome
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-sony-e-i-bd3d
;)
Sono d'accordo con te. Ho visto i 3 Hobbit in HFR al cinema, e Billy Lynn a casa e l'opinione non è cambiata per il momento.
In contenuti di altro tipo, dove si cerca la cruda realtà nelle immagini però lo trovo ottimo, quando stavo guardando Planet Earth 2 continuavo a pensare quanto sarebbe stato meglio se fosse stato presentato a 60fps.
Non giudico la visione in 3D perchè non ho avuto modo di sperimentarla,ma personalmente a me la visione a 60fps di film normali fa ribrezzo. Parere personale ovviamente.
A Settembre in USA esce il bd uhd di Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo, insieme ad una nuova versione bd standard. Entrambi, si dice, ricavati da scansione 4K da negativo.
Annuncio interessante.
Uno dei miei film preferiti.
Speriamo non sorgano le solite polemiche in caso di color grading modificato.
Buongiorno a tutti !
Chiedo aiuto per il "primo acquisto" di cinque titoli BR 4K-Ultra HD .
Vorrei sfruttare l'offerta da MW . Comprando 5 dischi , si ha il 50% di sconto...credo vada bene per iniziare .
Grazie
Io ti consiglio per iniziare di fare come ho fatto io, offerta Amazon 4*40, quindi 10 euro a BR UHD!
Io ho preso:
The Revenant, incredibile.
Joy
Deadpool
XMen First Class
Non ho ancora visto tutto.
ma dove si trova questa offerta amazon?
https://www.amazon.it/b/ref=amb_link...rd_i=923077031
Seleziona Bluray 4K nel formato a sinistra.