Visualizzazione Stampabile
-
grazie per i consigli!!approfitto, dove hai preso i teli fonoassorbenti?per confrontare un po di prezzi..
la front l andrebbe verso l'angolo prima della finestra..adesso c'è il sub che rompe ben di più :) forse quello le ha fatto venire sta voglia di cambiamenti :)
ale a sto punto si mi sa che il 7.1 sarà impossibile..comunque devo prendere bene le misure e fare un po di prove, magari poi rimane tutto così e facciamo solo più spazio..insomma tutto da vedere..certo che non sarebbe male utilizzare tutti i 5m della stanza :)poi bisogna trovare anche una nuova soluzione per i surround..a questo punto dovrò prendere degli stand.per il proiettore dopo le spese per l'audio dovrà aspettare. quindi c'è tutto il tempo di cercare con calma..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
ma c'è l'incognita del finale che io non conosco per niente...
Io un po' lo conosco. Posso dire che rispetto all'Emotiva è più freddo, o forse l'aggettivo giusto sarebbe "fiacco". La cosa che ho notato di più dal confronto sono bassi decisamente meno presenti (ma in HT poi ci pensa il subw. a salvare la situazione) ed una mancaza di "grinta" generale.
Quando l'ho provato con i canali ponticellati la resa è migliorata decisamente (vuol dire avere 400Watt su 8 Ohm, o 600Watt su 4 Ohm, per canale) ma a mio avviso l'XPA-5 restava comunque superiore.
La possibilità di ponticellare i monofonici (lo sherb è costruito come fossere 7 mono affiancati in un unico telaio) 1-2 , 3-4 , 5-6 è da tener presente perchè offre alcune opportunità: se non dovessero piacere i frontali si potrebbero ponticellare 2 coppie e resterebbero 3 canali per i restanti diffusori (configurazione 5.1), oppure se fosse il centrale ad essere debole si ponticella 1 coppia avanzando 5 canali per una configurazione fino a 6.1.
Ovviamente se si vuole dare a tutto il foronte una gran potenza, cioè mettere in bridge tutte e tre le coppie, occorre dotarsi di un secondo finale per i diffusori surround
-
Come detto da un'altra parte, ogni elettronica cambia dal resto della catena, quindi :D chi aveva quell'emotiva, ora ha lo Sherbourn 7/2100 e non lo schioda più, come si vuol dimostrare nulla è scontato :)
-
ma quindi lo sherbourn 7/2100 di Tiz non è quello la di Roma ?
da dove arriva ?
-
-
Che giri che si fanno ste elettroniche..confermo arriva da Cuneo! !
-
Questo era il mio secondo figlio partito per Cuneo via Firenze.....strade strane ahaahah
-
ahhhh des go capido !!
quindi erano entrambi i tuoi ex finalozzi Giorgio, poi partiti per differenti lidi....
-
Io le ho prese da troniteck a 9€ l'una, misura 60x120. Ho presoaltra roba, le definition,il cavo hdmi e ottico e gli spike, alla fine dell'ordine mi ha fatto un bello sconto e se passi i 200€ non paghi la spedizione. Questo mese ha degli ottimi sconti su diffusori di vario tipo, ampli, cavi ecc
-
scusa ma non ti seguo.. hai preso cosa ?
-
mi diceva delle tele assorbenti. io invece pensando al progetto..ho penato che mi sa che dovrò cambiare cavi..perchè saranno corti mi sà..devo ancora prendere le misure..in caso avreste qualcosa da consigliarmi?senza svenarmi..
-
Cavi di potenza , fror 450/750 ...4x2,5mm Non ti sveni .... A casa mia il miglior cavo di potenza :D
-
Io di base starei su dei Norstone CL400 oppure con cavi a 4 poli twistati (ma qui non ho esperienza) mi sembra che Tonino sia più esperto.
Se sei disposto ad alzare il tiro fino a 12.5€/mt. (solo per i canali frontali si intende) io sono arrivato dopo alcuni confronti ai Viablue SC-4
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
Cavi di potenza , fror 450/750 ...4x2,5mm Non ti sveni .... A casa mia il miglior cavo di potenza :D
Ecco bravo, mi hai preceduto di pochi secondi
-
Che è un cavo elettrico normale?hai qualche link dove trovarlo?