Quale altro pre hai usato al di fuori del krell? O prima usavi controllo volume del pc?
Visualizzazione Stampabile
Quale altro pre hai usato al di fuori del krell? O prima usavi controllo volume del pc?
@Moris e Guido e Luca:
Come detto ieri, appena fa un po' di caldo, caricate le vs elettroniche in macchina e vi offro volentieri la mia saletta(oltre al barbecue con la pietra ollare :D ) e facciamo tutti i test del caso....
Prima pero' vorrei completare il trattamento acustico...
Stavo pensando di intervenire sul soffitto (dove c'e' ancora un buon margine di intervento)....
Attualmente sul soffitto sono messo cosi':
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/534/czpn.png
Ho 12 pannelli qrd 2d....
Ecco, vorrei estendere verso lo schermo un ulteriore fila di pannelli e almeno un paio di file vero la parte posteriore valutando nel contempo se puo' servire l'inserimento dei pannelli anche nei lati del soffitto....
Poi magari la misura e mi dice che la stanza e' perfetta....:D
Per il momento sfrutto l'analogico sfruttando il decoder integrato nel cambridge bd751....
Parlando invece di elettroniche, che ne pensate di ELECTROCOMPANIET ?
Me l'ha consigliate proprio il sig. Vincenzetto, dicendomi che praticamente "spariscono" nel loro intervento e hanno un buon fapporto qualita'/prezzo....
Mi ha anche consigliato Accuphase ma il prezzo li' sale su'....
Saluti gil
Gil, se il tuo intento è di cambiare comunque il sinto con un pre e finale, non ti conviene farlo prima e poi completare il trattamento su misura a quello che sarà l'impianto definitivo (si fa per dire ;)).
La mia è solo una riflessione da ignorante sull'argomento, non saprei se facendo prima un trattamento ad-hoc per l'attuale impianto, il successivo cambio di elettroniche, non porti delle differenze tali da obbligarti ad intervenire nuovamente per ri-ottimizzare l'ambiente.
@trickfield
Sulle elettroniche credo che potrei rinnovarle il prox anno...
Per qs ho deciso di procedere con il tratt acustico...
Saluti gil
@ motosega:
Mi spieghi meglio il discorso delle elettroniche? :)
Ripeto, sulla saletta di moris e' stata una prova talmente improvvisata da non risultare per niente veritiera (almeno per me)....
La prox volta che ci tornero' a lavori finiti sono sicuro che apprezzero' alla grande quelle meraviglie di elettroniche cui possiede...;)
Saluti gil
Non ho un trattamento passivo visto che nonostante sia una sala dedicata è pur sempre ad uso famiglia.
E' pesantemente arredata e l'acustica non è malvagia.
Ho due batterie di eq, una sui diffusori e una sulla sorgente, in più ho DRC che svolge l'ultimo lavoro di fino.
Le misurazioni del mio sistema anche se non aggiornatissime sono sulla mia discussione.
Il problema sono ovviamente io che primo sono un misurone e secondo non mi accontento mai.
Per me la matematica ha ancora un senso e quando per restare anche solo nell'ombra delle specifiche DD che dicono bisognerebbe avere da 20 a 120hz 115db picco finchè non li ho misurati ho modificato il sistema di sub.
Poi se ci aggiungi che ho voluto estendere la risposta fino a 15hz e che quando sono in vena mi piace ascoltare a qualche db sopra il reference il gioco è fatto.
Azzz...
Anche qs sarebbe una prova interessante da fare...giusto per smentire (o non smentire :D ) i luoghi comuni....
Saluti gil
Invece Electrocompaniet? Che ne pensi?
Sul discorso cattiveria non lo so Guido, al netto del trattamento acustico e al netto delle varie regolazioni dei livelli etc, dici che un marchio si differenzia di parecchio rispetto ad un altro?
Ho menzionato qs due marchi perche' ho chiesto direttamente al sig. Vincenzetto di Chario quale si interfacciasse meglio con le ursa e qs e' stata la risposta...
Tra l'altro gli ho domandato cosa ne pensava dell'accoppiata krell/ursa e lui mi ha risposto che, per quel che costa, non rende bene come con gli altri due marchi che loro hanno testato....
Parlando invece di qs classe D , ma va bene o no?
Sento il contrario di tutto... :D
Saluti gil
Classe AB visto il trattamento acustico e il tipo di sala.
Su due telai non hai che da scegliere.