assurdo veramente va.. meno male che mi sn fermato in tempo -.-
Visualizzazione Stampabile
assurdo veramente va.. meno male che mi sn fermato in tempo -.-
Condivido pienamente l'amarezza! Io ho appena finito di leggere tutto il thread e ora capisco da solo il maledetto difetto di questo tv che cercavo di spiegare pochi post più sopra , al di là dei difetti di comunicazione della Sony sul motioflow.
Le immagini in movimento non sono completamente fluide, porca paletta :(
Che peccato mi ero convinto a prendere il 32...quanti dubbi...managgia
Buonasera a tutti e buon anno.
Ho letto con molto interesse questa discussione e i tantissimi messaggi pieni di utili informazioni e considerazioni. Tuttavia, ho ancora qualche dubbio e vi sarei grato se poteste aiutarmi. Io dovrei sostituire un Crt Nordmende di 28 pollici del '94 che nonostante l'età è ancora perfettamente funzionante. Purtroppo la sua stazza è tale da renderlo ingombrante nell'ambiente rinnovato in cui è inserito (salotto) per cui per ragioni estetiche sarebbe giunto il momento di mandarlo in pensione, mio malgrado, a favore di uno schermo piatto anche se di polliciaggio superiore. Il fatto è che io vedo prevalentemente il digitale terrestre e quindi programmi in SD ed ho paura che qualsiasi cambio di apparecchio mi faccia fare un passo indietro. In buona sostanza, io sarei orientato sul formato 42 pollici del w653, ma secondo voi la visione in SD è all'altezza del Crt oppure per una questione estetica finisco col fare una sciocchezza? Grazie per l'attenzione e a chi vorrà degnarmi di una risposta.
Stavo valutando di acquistare questa tv (cercavo un buon 32 led full hd), ma dite che ha problemi e lo scarto immediatamente :(
I problemi che ha non si risolvono?
Partendo dal presupposto che ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale rispetto alla concorrenza, in ambito gaming è praticamente il top insieme ai fratelli più grandi. Ha ottimi neri nei film, un buon pannello non IPS ma un'unica pecca (per me insanabile) di una mancanza di fluidità, di continuità dei fotogrammi quando ad esempio la telecamera scorre su un paesaggio: si vedono delle piccole incertezze che a me danno un fastidio assurdo, altri manco la notano. Purtroppo è un finto 200hz, poichè in realta è un 50hz. Ai tuoi occhi l'ardua sentenza.
Ragazzi non riesco a capire questa mancanza di fluidità.. non ce un video dimostrativo? Può essere che questo difetto non tutti lo notano...perche sono indeciso sull'acquisto
la fluidità del motion flow é finta a causa degli artefatti che l'interpolazione introduce nell'immagine. gli artefatti, ovvero elementi non presenti nell'immagine originale, sono assai più sgradevoli della mancanza di fludità. Nei film ad esempio il cosidetto motion flow è inutilizzabile a causa dell'effetto tele che causerebbe nelle immagini in moviemento e nei contenuti televisivi 50hertz è altrettanto sgradevole in quanto l'immagine perde di naturalezza e acquisisce un look finto e una fluidità innaturale persino per profani dell'immagine. Siamo ben lontani dalla fluidità delle immagini interlacciate del tubo catodico. Quindi il "presunto" difetto è presente in tutti i TV digitali...
No perche io venendo da un modesto LG 32 2000 non penso sia più fluido di questo Sony..perché a me non piace neanche quando nei centri commerciali vedo quei TV con tanti hz in cui le immagini sembrano molto veloci...quindi da quello che ho capito questo Sony sarebbe perfetto per me
Beh per il sottoscritto non è presunto ma tangibile, infatti sono sempre giudizi espressi con i miei occhi. Però, se permetti, il motionflow nel w6 è presente, in automatico e non deselezionabile, e non crea nessun artefatto se non quella scattosità dovuta ai 200hz (50hz) nativi del pannello.
Però mi hai fatto venire la curiosità di andare a rompere le scatole al commesso Sony per vedere un w8 senza motioflow.
No. Nel W6 si chiama LED MOTION e non fa altro (se attivato) che interporre un frame nero tra un fotogramma e l'altro. Quindi non si tratta di un'interpolazione e non causa nessun effetto tele come il motion flow. Il problema del led motion é che oscura troppo l'immagine a cui si aggiunge un eccessivo sfarfallio, per cui anche esso a mio parere è inutilizzabile. Il Led motion nel W6 è di default su off. Gli 800 hertz servono solo per il 3D. Ti sfido a visualizzare un filmato 50 hertz i (praticamente tutta la tv italiana sky compreso) a 200 o peggio ancora a 800... non so nemmeno cosa ne verrebbe fuori. Il numerino alto degli hertz sicuramente é un espediente di marketing etremamente riuscito, ma del tutto inutile ai fini della fruizione di contenuti filmici 2D.
A dire la verità la mancanza del MF nel W6 è una tua deduzione (sicuramente la cosa è sospetta). La voce Motion Led in teoria dovrebbe essere la voce che fa da interruttore ON/OFF al motionflow. Ufficialmente c'è ma non se ne può regolare la velocità. La storia degli hz purtroppo è il male del mercato attuale, ma chi spende 1000euro e capisce un minimo di tv spero non guardi prevalentemente i film sui canali sd free del digitale......
No. E' la pubblicità della Sony ad essere fuorviante perché leggendo le caratteristiche del w6 si potrebbe intendere che questo modello ha il motion flow in automatico, ovvero in base al moto presente nel filmato adatterebbe la velocità passando dalla modalità motion true cinema, a sport etc. (tutte modalità che si basano sull'interpolazione dei frame per aumentarne la fluidità). Invece non è così perché Il motion flow non è presente nel W6! C'è il LED MOTION che è un'altro "trucco" dell'elettronica per aumentare la fluidità del filmato, ponendo un frame nero tra un fotogramma è l'altro senza alcuna interpolazione.
Non insisto sia perchè non ho il w6, sia perchè non saprei proprio dove estrapolarla questa informazione. Diciamo che se Sony è in buona fede questo televisore ha il MF, opinione condivisa anche in altri forum stranieri. Chiedo delucidazioni a questo punto agli utenti più esperti.
Il Tv Ha Un Ottima Profondita' Di Nero,Ma Non Ha Fluidita' Di Immagine,Sti Famosi 200Hz Sono Fittizi...Non Poteva Essere Tutto Perfetto!