Visualizzazione Stampabile
-
felice possessore di un 50gt50 da venerdì, pannello privo di difetti e ovviamente ancora in rodaggio. a bordo era già presente l'ultimo fw disponibile, il tv è veramente bello e anche con i settaggi da rodaggio c'è una differenza abissale con il mio vecchio (e glorioso) PX80E...
ora devo trovare un formato in cui convertire un paio di filmati demo in modo che possano essere letti dalla x360, sentire la demo THX con le casse del tv mi fa venire tristezza
-
-
confrontato con le tesi 560 frontali, tesi 760 centrale, tesi 260 posteriori, sub polk audio e ampli denon 1911 si, ovviamente.
-
Purtroppo l altra sera e successo una disgrazia enorme ragazzi :-( mentre facevo dei lavori nella saletta mi è partita l antenna satellitare e con la punta in rame ha sbattuto sul pannello! !
L indomani ho chiamati un centro assistenza panasonic mi hanno chiesto 820€ per cambiare il pannello !
Per fortuna non è andato in profondità e non ho danneggiato dentro xcio e solo superficiale la riga co e scocciante dopo 5 mesi di vita!
La cosa anche positiva e che a distanza di 2 metri da dove lo guardo il gt50 non si vede proprio nulla ti devi avvicinare a solo 20 vm dal pannello.
Il ragazzo Dell assistenza mi ha detto di lasciare perdere ora , finché non si abbassano i prezzi nell uscita dei modelli 2013...
-
qualcuno utilizza un telecomando harmony logitech universale con questo tv? vorrei capire se è possibile dare l'input del cambio modalità a una determinata azione.
mi spiego: ho programmato l'attività "gioca" che mi accende la x360, l'ampli e la tv, impostando la tv su hdmi 1 e l'ampli su input "game", vorrei aggiungere all'attività anche la modalità "game" sul pana, in modo che non debba poi entrare nel menu e selezionare la modalità in maniera manuale
-
Ciao a tutti,
qualcuno sa se il 50GT50 è schermato ai campi magnetici? Oppure, rigirando la domanda, posso mettere dei diffusori non schermati dell'home theatre a 20 cm ai lati del TV?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mgelain
Ciao a tutti,
qualcuno sa se il 50GT50 è schermato ai campi magnetici? Oppure, rigirando la domanda, posso mettere dei diffusori non schermati dell'home theatre a 20 cm ai lati del TV?
Grazie
Interessa anche a me ! Ciao !
Ma se in caso sono solo musicali e li si lasciano spenti perchè li si accende solo per ascoltare musica le interferenze sono ancora minori o proprio non esistono per niente ? Saluti.
-
non dovresti avere problemi per le interferenze da campi magnetici generati da un sistema audio non schermato
-
Ho chiesto ad un'azienda che produce diffusori. Dicono che per TV a schermo piatto (LCD e plasma) il problema non sussiste.
-
-
Ragazzi primo problemone dopo poco più di un mese di vita del plasma...ho un grosso problema di ritenzione (e speriamo sia solo quella) del logo di teleroma 56 !!! Purtroppo pur usando pixel orbiter e impostazioni consigliate, mi è capitato di guardare 2-3 sere a settimana per una due orette il canale in questione; non mi ero accorto di nulla fino ad oggi, quando guardando la partita su rai 2 ho avuto l'orribile visione! Il logo si vedeva chiaramente in basso a destra, in forte contrasto con l'erba! Ho provato ad eseguire per una deciina di minuti le barre e la neve switchando su di un canale analogico ma niente! rimane sempre li!
Spero proprio che non si tratta di burn-in! Rovinare cosi un televisore dopo neanche un mese mi roderebbe troppo...secondo voi c'è speranza che tra qualche tempo vada via?
P.S. allego foto esplicative
http://i48.tinypic.com/2vjodfq.jpg
http://i45.tinypic.com/xn6k3k.jpg
http://i50.tinypic.com/2yysfba.jpg
-
Innanzitutto niente panico ;)
Invece delle barre di scorrimento, utilizza come hai fatto canali con neve, film nel corretto rapporto (16/9, non 21/9) o strumenti più efficienti delle barre Panasonic, come questo (al momento ci potrebbe essere qualche problema di download, dovrai pazientare in caso qualche giorno).
Di sicuro 10minuti di pulizia sono molto pochi, per una ritenzione così marcata. Ogni pannello fa storia a se, ma ci potrebbe volere anche qualche oretta. La cosa importante è che cominci a notare qualche miglioramento e che tu faccia attenzione nei prossimi giorni, per non peggiorare ulteriormente la situazione.
-
Dardo, dalle foto non parrebbe una cosa preoccupante. In principio un po' di ritenzione ci può stare, specie su alcuni pannelli fisiologicamente più sensibili, però quell'alone secondo me dovrebbe sparire senza troppi patemi.
Unica accortezza, per un po' di giorni evita di guardare il canale che l'ha provocato ;).
Fai come consigliato da abap e, magari, visualizza in loop filmati senza loghi fissi tipo questi: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
-
Grazie a tutti e 2 per le risposte ;)
Oggi proverò a tenere un canale con neve per 1-2 ore, cosi da vedere se la situazione migliora e, appena ritornerà disponibile, il software consigliato da ABAP nonchè i filmati in loop. La cosa che mi preoccupa è che il logo si vede anche su sfondo bianco (apparendo molto più scuro dello sfondo).
In ogni caso, stasera provvedo a fare un pò di "lavaggi" e vi aggiorno sulle evoluzioni...grazie ancora per il supporto
-
sì, però mi pare semplice ritenzione, quindi evita di guardare il canale che l'ha provocata e fai girare quei video senza loghi del link precedente. Secondo me dovrebbe bastare solo quello.