arrivato ieri semplicemente fantastico altro che jvc o sony.
è stupendo!
Visualizzazione Stampabile
arrivato ieri semplicemente fantastico altro che jvc o sony.
è stupendo!
benvenuto amico ;)
grazie! sfortunatamente ho provato a proiettare con 4 metri di base visti da 5 metri ed è decisamente troppo :-) mi dovrò accontentare di 3 metri e venti :-)
beh 3.20 metri è una bella base ;)
tra l altro sono in attesa di scegliere il telo e proietto su muro in stanza bianca con ottima resa che non potrà far altro che migliorare in modo abbissale una volta tinte scure le pareti e messo il telo
Ragazzi mi sono finalmente deciso a prendere il telo per il mio tw9000 ora sono però indeciso su quale tela prendere tra le seguenti
per un 305x172 cm formato 16:9 Schermo a Motore Tensionato WAVE
Tela BIANCA (Ice): guadagno 1.2 – Spessore tela 400 micron – altezza bobina 2400 mm. Morbida tela in PVC bianca. Finissima incisione superficiale e perfetta planarità per una proiezione di immagini chiara e brillante. Viene saldata per ottenere le dimensioni superiori ai 240cm di base. I bordi neri sono saldati intorno all’area di visione.
È ideale su ogni dimensione di schermo motorizzato La tela è leggermente trasparente, quindi non va utilizzata quando sono presenti fonti luminose dietro lo schermo.
Tela BIANCA CON RETRO NERO (Home Vision): guadagno 1.2 – spessore tela 400 micron – altezza bobina 2100 mm. Film in PVC composito, bianco e nero, non trasparente. Ottiene una altissima definizione d’immagine grazie alla finissima incisione e alla ottima planarità. Le bordature nere sono saldate. Si possono ottenere schermi di grandi dimensioni grazie alla saldatura di più teli.
È la tela ideale per gli schermi che devono schermare luci poste dietro alla superficie di proiezione. Non deve essere utilizzato come tenda oscurante! Il sole riscalda eccessivamente la superficie danneggiandola!
TELA GRIGIA ALTO CONTRASTO: Guadagno luminoso di 0.8 – Spessore 450 micron. Morbida tela in PVC. La luminosità riflessa è inferiore ma il contrasto percepito aumenta del 10%, in ambiente completamente oscurato. La bordatura con stampa di precisione e la versione con pre-tensionatura, la rendono ideale per sale concepite appositamente per la proiezione.
Richiede proiettori ad alta luminosità e alto contrasto.
NOVA VISION - IDONEA 3D: Tela per proiezione frontale gain 1.8 - 650 micron - H roll 4000 mm. Tessuto in fibra sintetica spalmato, bianco nero. Il retro nero scherma da fonti luminose retrostanti. È idonea per la trasmissione di immagini 3D. I bordi neri sono ottenuti con un sistema di verniciatura particolarmente sofisticato.
avete consigli in merito? la Grey secondo voi va bene per il VRP anche per il 3d o no considerato che ha un guadagno 0.8 ed il 3d è poco luminoso?
Grazie a tutti per i futuri consigli
a che distanza proietti? per darti una risposta che sia sensata.
Si', come no....:asd:
Su cerchiamo di non essere prevenuti e troppo fan boys ragazzi.... Mente aperta!;)
Ti rispondo dicendoti che per me la soluzione migliore è quella che ti assicura almeno 60 nits (candele/mq) di luminosità...la scelta si ridurrebbe alle prime due tele. I dati sono misurati con lampada in normal ( in eco perderai ancora un 15/20%) che dopo qualche centinaio di ore si ridurrà ulterioremente...
1) tela Bianca guadagno 1.2 72 nits
2) come 1) ma con retro Nero, ideale per superfici non trattate (parete schermo bianca) 72 nits
3) tela grigia guadagno 0.8 48 nits
4) Novavision 3d vision guadagno 1.8 108 nits (consiglio di vederla e non acquistarla a scatola chiusa)
allego una foto Allegato 15452 della simulazione...
finalmente faccio ufficialmente parte dei vostri
volevo chiedervi c'è qualcuno che può darmi una mano con le impostazioni basi visto che questo è il mio primo videoproiettore?
grazie mille
Comprati una sonda e buttati nella calibrazione. :)
benvenuto per quel poco che ne so autoiris al massimo frame interpolation su low, io lo tengo con lampada normal e non in eco mode
setto dynamic coi videogames e cinema coi film.
qualcuno lo usa. con l xbox? non sono molto soddisfatto l immagine è un poco sbiadita al contrario che con i menù dei br, sembra poco a fuoco
sicuramente colpa della console.
qualcuno ha sia xbox. che ps3? quale delle due rende meglio col proiettore?