Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
ho cambiato la lampada (a spese mie), ma mi sembra che siamo allo stesso punto di prima. Potresti per cortesia specificarmi in che modalità video e con quali settaggi fai il test? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,Citazione:
ho cambiato la lampada (a spese mie), ma mi sembra che siamo allo stesso punto di prima. Potresti per cortesia specificarmi in che modalità video e con quali settaggi fai il test? Grazie.
Nomax ma il vpr lo vedi con la stanza totalmente oscurata?
Nomax l'impostazione del iris come la usi?
Non'è che e rimasto bloccato chiuso ?
Stefano
modo Normale. I settaggi li posto stasera.Citazione:
Originariamente scritto da nomax
Dubito però che ti possano servire molto: per avere un punto di partenza oggettivo è necessario che ti procuri un dvd di Star Wars o Indiana Jones e utilizzi THX Optimizer per tarare luminosità e contrasto.
Se abiti in provincia di Brescia o dintorni puoi anche venire a trovarmi (oppure qualche altro foruminano disponibile nella tua zona ...)
:mad: Dopo 523 ore si era già rotta la lampada e l'ho cambiata a spese mie. Ora, dopo 200 ore circa, appena gli dò corrente si avvia da solo con la ventola al massimo, dopo una decina di secondi si spegne e si riavvia nuovamente e dopo alcuni secondi si spegne e ripete il ciclo (la luce di standby diventa arancione).
E' un proiettore nato sfortunato o è realmente poco affidabile? Volevo passare al PTAE-900E, ma a questo punto forse mi conviene cambiare marca.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie
mai successo (sinora ... :sperem: )Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
mi sembra uno dei (pochi) casi di chiarissima competenza dell'Assistenza Tecnica.
Dato il "precedente" della lampada rotta (possibile indice di anomalie latenti), forse insistendo riesci ad ottenere una riparazione "vantaggiosa" anzichè spendere un'altra vagonata di soldi per un nuovo vpr. Cerca di parlare direttamente con il centro Panasonic (MI ?), non con il negozio/centro autorizzato.
Usi UPS ?
Mai avuti black out ?
Ti sono vicino ... :friend:
Ti ringrazio, per il momento l'ho portato al centro assistenza di Napoli.Citazione:
Per il primo problema della lampada, la stessa aveva il bulbo piegato all'interno, confermato dall'assistenza, quindi chiaramente un difetto di fabbrica, ma ho dovuto comunque acquistarla nuovamente. Inoltre ho notato che spesso l'iris si blocca in modalità aperta. Quando succede, nel menu di servizio la voce IRIS è in rosso con scritto NG al posto di OK. Poi al riavvio torna OK. Firmware 1.05.
Pulisco il filtro ogni 100 ore, come da manuale.
Mai avuto un blackout, il proiettore è collegato ad un APC SMART-UPS SC 620VA, neanche un modello economico, proprio per evitare problemi:cry:
Comunque il problema attuale potrebbe essere il sensore della temperatura, come se indicasse sempre una temperatura alta e va in protezione, perciò appena gli dò corrente parte subito la ventola e la luce di standby diventa arancione.
Appena avrò notizie dall'assistenza farò sapere...
Grazie per le risposte.
Vedo il proiettore in stanza completamente oscurata, sicuramente il problema non è la luminosità dell'ambiente.
L'iris funziona regolarmente, lo sento muoversi e vedo gli effetti sulla luminosità quando lo attivo o disattivo, inoltre nel menu di servizio mi indica OK relativamente all'iris.
Oggi farò anche il test con il THX optimizer, però mi farebbe ugualmente piacere poter fare qualche confronto con i valori di luminosità usati da altri utenti, tanto per capire quanto sono fuori dallo standard.
In effetti sarebbe l'ideale poter fare un confronto diretto con un altro PT-AE700, ma non conosco nessuno che ce l'abbia nella mia zona (Vicenza). Maumau, se mi prende la disperazione mi faccio un'ora di autostrada e vengo a trovarti :D
@PaoloHT: ti auguro di trovare un'assistenza più competente del laboratorio che c'è dalle mie parti... Non sapevano nemmeno come entrare nel menu di servizio e per loro stessa confessione era il primo Panny che vedevano:eek:
:cry: :cry: :cry: :cry:Citazione:
@PaoloHT
Anche io nessun problema e sono oltre le 700 ore :sperem: quindi credo che veramente il tuo panny sia nato male. Mi dispiace moltissimo.
Questo lascia un dubbio, è un bene o è un male :rolleyes:Citazione:
Scherzi a parte, mi spiace per voi, speriamo si risolva tutto in fretta
Stefano
PS: L'iris da me funzione perchè noto la differenza di luminosità, sopratutto con immaggini statiche. Per esempio uno sfondo windows che lo fà chiudere poi apri una finestrella che lo fà aprire.Ma vi garantisco che non sento il minimo rumore :confused:
Sicuramente è un male, perchè per la valutazione del mio problema si sono basati solo su una prova di visione, senza alcun parametro di confronto con un altro proiettore dello stesso modello. Poi comunque mi hanno detto che se volevo lo mandavano a Milano alla Panasonic, ed è quello che farò tra qualche tempo visto che ora, cambiata la lampada, il problema si deve ricercare altrove.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Beh, io lo sento solo avvicinandomi molto al proiettore. Si sente come una specie di "toc" quando il diaframma apre o chiude.Citazione:
PS: L'iris da me funzione perchè noto la differenza di luminosità, sopratutto con immaggini statiche. Per esempio uno sfondo windows che lo fà chiudere poi apri una finestrella che lo fà aprire.Ma vi garantisco che non sento il minimo rumore :confused:
Confermo il "toc" del panny 700, nel mio caso era abbastanza rumoroso.Citazione:
Forse anche perche' ho il vpr molto vicino (sopra alla testa), soprattutto durante lo zapping di sky era sempre percepibile.
Nel 900 invece e' totalmente silenziosa la gestione.
Ciao
Se ti è successo più volte, non credo sia una cosa "normale": sicuramente devono metterlo a posto.Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
questo in effetti potrebbe spiegare il problema e tranquillizzarti in quanto problema del tutto ininfluente sulla vita del vpr ...Citazione:
Comunque il problema attuale potrebbe essere il sensore della temperatura, come se indicasse sempre una temperatura alta e va in protezione
Esattamente così anche nel mio panny, tant'è vero che tendo ad escuderlo se vedo qualcosa con la pubblicità (quelle poche volte). ;)Citazione:
Originariamente scritto da gherson