Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi sarei interessato all'acquisto di questa tv nella versione 42WL. Il mio utilizzo sarà principalmente SD e Sky hd. Per cui ancora non ho capito bene se in sd questa tv è ottima, buona o solo sufficiente. Da sempre è risaputo che Toshiba e Samsung sono le migliori in sd, ma forse con questo modello Toshiba ha perso qualcosa in sd nei confronti di samsung? (paragonandola con la serie D60007D7000).
In poche parole voto da 1 a 10 in sd?
Voto da 1 a 10 con Sky hd?
Grazie
-
ciao a tutti, anche io sono interessato alla qualità di visione del modello 46 yl 863 in sd e sky hd, come juppiter ero convinto che toshiba era la migliore in questo, ma ho letto che questo modello ha dei problemi, ma sono problemi che saltano all'occhio per la normale visione o solamente per chi cerca il pelo nell'uovo? poi ho letto dei pareri negativi anche per quanto riguarda la smart tv e la multimedialità, ma questo si può superare con un lettore bd aperto alla mulmedialità ed alla rete.
In definitiva sembra quasi conveniente andare sul sammy d 8000 che anche come prezzo siamo li, come 3d quale è meglio?
Immagino che non sia possibile avere la funzione PIP vero?
Avevo letto che Samsung sia l'unico che avendo doppio tuner garantisca questa funzione
Io sono convinto che come livello qualitativo toshiba sia migliore.
Datemi una mano a decidere.
-
Non essendone possessore non mi posso esprimere con certezza ma facendo una media delle recensioni che ci sono in giro e dei commenti dei possessori nel forum, in SD si comporta bene.
Inoltre, facendo un paragone (sempre in SD) col Samsung d8000-D7000, mi pare di capire (magari sbaglio) che è lì lì o al limite poco sotto ma senza avere differenze nette.
In HD invece noto il letterale "entusiasmo" da parte di tutti.
Confermate i miei commenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cenlui
...ho letto dei pareri negativi anche per quanto riguarda la smart tv e la multimedialità, ma questo si può superare con un lettore bd aperto alla mulmedialità ed alla rete.
In definitiva sembra quasi conveniente andare sul sammy d 8000 che anche come prezzo siamo li, come 3d quale è meglio?
.....
partendo dal presupposto che alla fine qualsiasi tv tu scelga nel tuo salotto alla fine starà cmq bene (se l'hai scelta vuol dire che ti piace, per un motivo o per un altro, ndr :D )......
se cerchi fronzoletti vari tipici di smart tv il Toshiba nn ne ha: è una TV punto. E anche con quelle poche funzionalità smart che ha francamente era meglio che nn le aveva (:O ) potenziando magari altre cose tipo il 3D SBS (che pare non sia dei migliori, ma che cmq sia migliorabile tramite aggiornamenti SW.....)
in SD e HD il Tosh è molto buono. Chi ha testato il 3D da bluray dice che è altrettanto buono rispetto alla media di mercato.
Per me un punto di forza su tutte le tv viste in commercio è la qualità e la compattezza dello chassis, di gran lunga superiore alle altre! :)
Poi ovviamente sono gusti e ti ripeto alla fine qualsiasi tv tu prenda oggi va sicuramente bene per l'utilizzo che la stragrande maggioranza degli utenti ne fa...considera che solo tu la guarderai (sia da accesa che da spenta, visto che farà anche da arredo al tuo salotto! :) ) nei momenti di relax! ;) ....la TV perfetta nn esiste! :)
-
Ragazzi per favore c'è la sezioni consigli per gli acquisti per domande di questo genere.
Cmq vi rispondo perchè non faccio paragoni ma valuto le mie esperienze.
SD si vede molto bene RESOLUTION+ lavora molto bene
HD è impeccabile.
-
Qualcuno gentilmente può dirmi se l'angolo di visione laterale di questi tv è buono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian972
Qualcuno gentilmente può dirmi se l'angolo di visione laterale di questi tv è buono?
....abbastanza! ;)
-
Una curiosità: avete collegato il tv al decoder sat col cavo hdmi di serie o con cavi più "preziosi"?
-
@cenlui: ho avuto il 42yl863g e ti posso tranquillamente dire che in 3D e veramente una bomba!!!Nel suo riferimento di mercato forse il migliore, meglio del samsung d8000 zero crosstalk con bd 3d gli occhiali agp-02 del 2011 non solo sono leggerissimo ma la luminosità non scende di molto e poi ho fatto delle prove alzando e spostando in laterale durante una visione 3d e l'effetto stereoscopico, non perdeva la sua valenza o meglio se la perdeva era una cosa minima...vai tranquillo, io più tempo passa e più mi convinco che riprendero il toshiba ma da 46"....
-
Citazione:
@cenlui: ho avuto il 42yl863g e ti posso tranquillamente dire che in 3D e veramente una bomba!!!Nel suo riferimento di mercato forse il migliore, meglio del samsung d8000 zero crosstalk con bd 3d gli occhiali
Quindi anche in SIDE BY SIDE hai trovato ottime performance, meglio del d8000?
-
Citazione:
Originariamente scritto da comix1983
Quindi anche in SIDE BY SIDE hai trovato ottime performance, meglio del d8000?
Allora premesso che il vero 3d lo hai solo con i bd, ho provato il SbS con xbox 360 e gers of war 3, ed era molto godibile crosstalk c'e ma non cosi marcato....certo pero un film in 3d a 1080p nativo nn ha paragoni e qui il toshiba risulta meglio del samsung d8000 che ho provato con lo stesso film
-
[QUOTE]
Citazione:
Originariamente scritto da Pele80
Allora premesso che il vero 3d lo hai solo con i bd, ho provato il SbS con xbox 360 e gers of war 3, ed era molto godibile crosstalk c'e ma non cosi marcato....certo pero un film in 3d a 1080p nativo nn ha paragoni e qui il toshiba risulta meglio del samsung d8000 che ho provato con lo stesso
Quindi se il 3D con i bluray va bene e con i game va bene mi sembra di capire che lascia a desiderare solo nelle trasmissioni SKY 3d
-
[QUOTE=comix1983]
Citazione:
Quindi se il 3D con i bluray va bene e con i game va bene mi sembra di capire che lascia a desiderare solo nelle trasmissioni SKY 3d
Ma non direi perché io su Xbox 360 ho fatto girare gears of wars 3 in 3d, ma essendo che il gioco non è su blueray, parte in 3d ma con il SbS quindi e come le trasmissioni di Sky 3d, ti ripeto, non è affatto male, anzi...certo considera che con questa TV, un 3d nativo va a 1080p, mentre qualsiasi SbS dimezza la risoluzione metà sull 'occhio sinistro e metà sullaltro....
Quindi vai tranquillo,che forse il 3d di questa TV è la cosa meglio riuscita e di sicuro con i prossimi aggiornamenti firmware, non farà altro che migliorare questo aspetto....poi devi tenere in considerazione, che le prove che sono riuscito a fare con i vari 3d su questa TV, mi hanno fatto vedere che anche se mi sposto o mi alzo durante la visione 3d, l'effetto stereoscopico rimane tale e quale, magari c'è un aumento del crosstalk in quelle situazioni, ma nulla più...se confrontato con il 3d del samsung d8000, questo toshiba ci sta una spanna sopra!!!
poi ovvio se hai una ps3 e metti su uncharted 3 e lo fai partire in 3d, ti assicuro che sciocchi!! Ti viene un colpo di quanto rende!!!
Un mio amico che l'ha visto a casa mia, è rimasto di sasso e poi quando gli ho detto che ho portato indietro la TV al negozio, mi ha preso per matto....fortuna che appena gli ho detto che ho deciso per il modello più grosso( 46" o 55" ancora non lo so), si è calato e si è prenotato per vedere tutti insieme la prox partita in 3d....
-
Io sto facendo il pacchetto partita, panino e birra 15€ :D :D :D
-
@Pele80
Tu e teianzi mi avete convinto a sottoscrivere il pacchetto sky 3d e aordinare altri 3 occhiali, in pratica. Mando fattura? :)
Come si vedono i Bluray con la ps3 e come l'avevi collegata?
Io ho la 46YL (bello) ma ho visto in negozio la WL55, forse ancora più bella: forse sulle grandi dimensioni il tutto nero non guasta.
Il mio post sul thread ufficlale di postare qua i dubbi sull'acquisto non voleva essere un rimprovero, ma un suggerimento... ci mancherebbe altro...