Visualizzazione Stampabile
-
Banner di ritenzione
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho il 60px950n a a casa. È inutile dire che è stupendo, raffinato nella linea etc. Diciamo che le mie impo sono per questa fase "iniziale" tutte intorno ai valori di 50 tenendo acceso l'energy saver. Ieri sera con i miei nipoti abbiam messo su FIFA 11 passando a modalità game. Stupenda l'immagine, molto bello e divertente. Arrivo al dunque, stamane si nota sul pannello il banner orizzontale in basso di EA SPORT, che si intravede ancora in chiaroscuro. Vorrei sapere, è normale xchè sono appena 8-10 ore di funzionamento? Sbaglio ad usare Modalita game in questa fase di rodaggio? Come posso ora eliminare quel problemino di ritenzione? Grazie a tutti....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Posmic
ACQUISTATO STAMATTINA !!!!!!!!
50PX950 negozio fisico in OFFERTA 999 EURO!!!!
Lo sto provando per il momento ok.
Comunque esteticamente BELLISSIMO.
Per il resto vi sapro` dire
Grazie comunque a tutti dei consigli!!!:D
Dove???:ave:
-
Non mi è capitato di leggere la distanza...se il tuo è un 60 ti dirà 3 metri..il mio 50(magari la distanza è quella per tutti)credo sarà sui 2.5 metri dato che è più piccolo.....
E sinceramente vedere un film 3d da quella distanza mi farà rimanere perplesso..a questo punto me lo vedo 2d....guarda prima di avvicinarmi ad un metro...la mia mente diceva...CHE CAz....Ta....questo 3d!
Mi ricorderò sempre quando ero piccolo ho visto un film 3d in un mini cinema(se non ricordo male all acquario di Genova)bè che dire(e premetto che non centrava niente anche con i film che fanno oggi al cinema).....non centrava niente a confronto a questo che ho visto...squali delfini balene che ti davano la senzazione di passarti vicino e ..quasi ti sfioravano..adesso non so se dipenda dai film 3D in generale...(anche se visto da vicino il tv cambia tantissimo la cosa)ma se vermente fossero tutti cosi (quasi limitati sullo schermo)questi televisore o film 3d non valgono davvero niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1974
Arrivo al dunque, stamane si nota sul pannello il banner orizzontale in basso di EA SPORT, che si intravede ancora in chiaroscuro. Vorrei sapere, è normale xchè sono appena 8-10 ore di funzionamento? Sbaglio ad usare Modalita game in questa fase di rodaggio? Come posso ora eliminare quel problemino di ritenzione? Grazie a tutti....
Ti consiglio di NON usare videogiochi per le prime 100 ore, poi fino alle 200 di andarci piano... so che è una palla, ma i plasma sono molto delicati con i videogame!
Per ripulire usa il REFRESH PDP dal menu impostazioni-metodo ISF (se non erro), quello dove si imposta l'orbiter (che ti consiglio di usare per tutto il rodaggio).
Cerca di usare sempre la modalità standard per il rodaggio, anche se cambi sorgente.
-
io solotamente faccio il refresh colore... lo trovo più veloce per dare una pulita al pannello..
io ho giocato per un paio d'ore a GT5 ma nessuna ritenzione..
-
ragazzi mi potete dire in mp i negozi dove avete preso il tv con i relativi prezzi?grazie mille :)
-
@Antonio1974
Te la sei un po cercata.... dopo 8 ore ci spari un bel videogioco :)
50 nemmeno è tanto basso, io mi sono fatto 200 ore a 35!!!!
Poi, lo hai abbassato su tutte le modalità?
Cmq, vai di orbiter, e fagli un lavaggio
-
Ciao willy, tu dopo quanto tempo hai iniziato ad usare play 3?
Cmq è dura aspettare così tanto. Facendo i conti con un uso di 2 ore al giorno, ci vogliono (60 ore mese) quindi ben 3 mesi almeno per stare tranquilli.un'infinita!
Ultima cosa, come si inserisce l'orbiter? Scusate ma Non riesco a farlo. :D
P.s. Sapete dirmi se esiste una recensione da parte di LG o una specie di raccomandazione da parte di LG sull'uso iniziale dei plasma ?
-
lascialo acceso qlc notte.. io ho fatto così, o la mattina quando andavo a lavoro.. pochi gg e l'ho rodato
Rodaggio plasma ci sono svariati siti. vai di google
-
Grazie robbie. E' l'unico modo per rodare in breve tempo. Sai dirmi da dove si può evincere la garanzia del mio plasma, se Italia o Europa? Oramai nn credo più a quello che dicono i siti per la vendita on line....:confused:
-
px950
Allora eccomi qui per raccontare le mie prime esperienze con il mio px50 acquistato sabato scorso.
Come ho scritto in un post precedente sabato mattinal`ho pagato 999 euro:D in un negozio fisico.
Sono ritornato alla sera per acquistare un cavo hdmi piu` lungo ed il prezzo era gia` lievitato:confused: :confused:
Ho chiesto al commesso e mi ha detto che c`era stato un ERRORE!!!!:sofico:
Mi e` andata bene ho risparmiato + di 100 eurozzi:sofico:
Veniamo ora alle mie prime impressioni d`uso.
Ritenzione dell`immagine: C`e` e si nota anche solo dopo 10 minuti di visione dello stesso canale. Devo dire che come viene se ne va. Magari con l`uso diminuisce il problema (speriamo)
Visione dtt direi ottima almeno per canali mediaset la7 e rai HD. Per altri canali stendiamo un velo pietoso. A volte mi chiedo come si fa ad inviare segnali cosi` orribili nel 2011 e non parlo solo delle tv locali ma anche di quei 3 famosi canali di sport non a pagamento!!!!
Visione DVD ottima anche quella. Ancora non ho blu ray ma sara` il mio prossimo acquisto.
A pannello bianco in visione frontale e` abbastanza uniforme di lato si notano alcune leggere chiazze piu` o meno scure ribadisco leggere niente di che o altro. Forse con il tempo miglirera` visto le poche ore di vita del pannello.
Una cosa forse la piu` fastidiosa che ho notato e` che quando appare il rettangolo del cambio canale oppure quando appare una scritta pubbliciatria a tutto schermo si nota il proseguimento di un alone su tutta la linea retta dello schermo. Provte a fare questa prova anche voi magari solo con il cambio canale e fatemi sapere.
Per il momento e` tutto anche se non e` molto.
Se tornassi indietro..........beh difettucci a parte che credo comunque abbiano tutti led lcd plasma di altre marche, al prezzo che l`ho pagato lo ricomprerei ad ad occhi chiusi:D :p
Ero indeciso tra un panasonic ed un samsung. Ho preso un lg:D
Devo comunque dire grazie anche a tutte le persone che postano le loro impressioni qui sul forum. Un grazie va anche tutti voi per la mia scelta, robbynaish in primis
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1974
Ciao willy, tu dopo quanto tempo hai iniziato ad usare play 3?
sinceramente ho provato subito uncharted, che non ha hud...e l'orbiter lo lascio sempre attivo anche con i giochi e i film... in questo modo spostando l'immagine di qualche pixel ogni 2 minuti non permette una ritenzione "dannosa"...
L'orbiter lo trovi nel menu opzione, modo immagine ism (o qualcosa del genere) e metti su orbiter..
-
ieri sera ho giocato un bel po' ad uncharted 2, e devo dire che nelle schermate scure la disuniformità del pannello sembra piano piano andare verso la sparizione.. speriamo..
La ritenzione io non l'ho mai vista se non per 2-3 secondi con GT5... sarà perché ho l'orbiter sempre attivo? e prima di spegnerlo faccio sempre il refresh colore per un paio di minuti?
-
E' vero ragazzi, ci ho dato di refresh color per un pò e l'alone di ritenzione di EA sport è quasi scomparso. Spero a breve andrà via del tutto. Cmq ora faro il bravo, non userò ps3 fino a 100 ore e lascio la tv accesa per almeno 5 ore al dì su DVD etc. Così il rodaggio non mi peserà più di tanto (orbiter ON e settaggi bassissimi). Può dar fastidio nel rodaggio le barre nere orizzontali sup ed inf durante la visione DVD?
-
Meglio evitarle, usa lo zoom che è utile anche x eliminare i loghi sul DTT o SKy