Visualizzazione Stampabile
-
Sono rimasto letteralmente a bocca aperta :eek:
Ma il precedente DVD di Ben Hur (del quale non ho visto nemmeno uno screenshot) era preso dallo stesso master delle versioni in VHS e per la TV? O avevano rifatto un master anche per il DVD?
EDIT: a giudicare dal materiale che ho trovato il master del dvd non era male, e quindi presumo che fosse comunque diverso da quello del VHS. Ma questo restauro sembra veramente un capolavoro!
-
Esistono 2 edizioni in DVD, che utilizzano 2 diversi trasferimenti.
Il primo deriva da un telecinema di una riduzione ottica in 35mm.
Il secondo deriva direttamente dal negativo 65mm, e il master era 1080p.
In ogni caso il nuovo scan usato per il BD è quello che ha il mascherino più ampio.
http://www.widescreenmuseum.com/spec...isons2-2x1.jpg
http://www.widescreenmuseum.com/spec...isons2-3x1.jpg
http://www.widescreenmuseum.com/spec...isons2-4x1.gif
Il BD dovrebbe ricoprire tutta l'area (sempre con AR 2.75:1)
-
...Semplicemente Spettacolare!!:eek:...
-
Edit: il master della seconda edizione di Ben Hur è stato realizzato in 1080p, però la Warner non ha ritenuto che fosse all'altezza per il BD.
-
Grazie vincent89! Come sempre sei gentile e preciso.
Avevo già visto lo screenshot da te postato qualche pagina fa', ma il video rende molto meglio l'idea... Evidentemente al giorno d'oggi hanno strumentazioni veramente eccezionali, che possono realmente ringiovanire un film. Ho visto anche qualche film in bianco e nero con nuovi master in HD e sono rimasto sorpreso. Ma non tanto quanto vedendo questo trailer...
-
Io credo che questo BD avrà uno dei trasferimenti più spettacolari che siano mai stati realizzati :cool:
-
Non sono molto esperto in materia, ma non fatico a crederlo :D
A volte mi chiedo se valga la pena ricomprare un film che già si possiede in DVD, ma in casi come questo è decisamente d'obbligo. Peccato che non sia sempre così.
Un bel GRAZIE alla Warner quindi. Avendo già un master a 1080p non era per nulla obbligata a fare un altro master. Siamo sempre più lesti a rimproverare che a ringraziare :D ma stavolta credo saranno in molti a farlo.
-
Bellissimo! :eek:
Notizie interessanti, grazie Vincent. Immagino che la seconda edizione dvd sia quella che inizialmente era uscita in cofanetto con quattro dischi: la possiedo ed è validissima.
Adesso non ci resta che attendere....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Avendo già un master a 1080p non era per nulla obbligata a fare un altro master. Siamo sempre più lesti a rimproverare che a ringraziare :D ma stavolta credo saranno in molti a farlo.
Tutt'altra cosa invece per Star Wars. Per quel che riguarda la trilogia originale le notizie che circolano non sono delle migliori :(
Spero venga fatta chiarezza al più presto.
-
Esigo che l'edizione ultimate superdeluxe americana con tanto di biga incorporata abbia l'audio italiano.
Lo esigo! :D
Bye, Ben Poles
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Io credo che questo BD avrà uno dei trasferimenti più spettacolari che siano mai stati realizzati :cool:
Concordo, anche se penso rimarrà comunque un minuscolissimo passo indietro al Sacro Graal dei restauri, ovvero "La Conquista del West", perché per metodi di ripresa e caratteristiche dei negativi Cinerama penso rimarrà inarrivabile
-
Sarà una bella sfida, anche se per la tipologia di film credo che Ben Hur sarà più spettacolare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Tutt'altra cosa invece per Star Wars. Per quel che riguarda la trilogia originale le notizie che circolano non sono delle migliori
Te ne prego, dicci quel che sai...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Te ne prego, dicci quel che sai...:(
purtroppo è vero, quello di thedigitalbits ha detto " se vi lamentate per questo (il colore verde nel signore degli anelli) aspettate a vedere guerre stellari"
-
Perchè? PERCHE? PERCHE'?:confused: :mad: :incazzed: :nono: :huh: