Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.. Avevo un paio di domande..
Inanzitutto sapete dirmi quando finisce l'esclusiva Samsung su Dragon Trainer e se esiste una versione all'estero in italiano da comprare..
Poi qualcuno sa dirmi dove posso guardare i titoli in uscita in Bluray 3D??
Non ne ho proprio trovate in giro..
Ho già visto Avatar (grazie al mio panasonic) e qualche altro titolo da voi esaminato.. In una lista che ho notato che mancava "A christmas carol" che a mio modesto parere non è malaccio..
Grazie a tutti per le risposte..
-
Acquistato Le cronache di Narnia il viaggio del Veliero 3D, è un film che si lascia guardare tutto d'un fiato ed ha un 3D bello da vedere e rivedere. Non credo sia a livello di altri titoli ma le sdoppiature sono quasi assenti (o se ci sono sono su soggetti in secondo piano, dove l'attenzione non viene posta).
Da segnalare un pò di grana in alcune scene, che non guasta però la visione globale.
Ultimo appunto: mi dispiace che dopo un anno dal lancio del 3d i titoli sembrano diminuire anzichè aumentare, la vedo dura per questo formato cinematografico...:cry:
-
Aggiorno i miei voti sulla qualita' del 3d proveniente da vpr jvc rs40 (tarato da simone berti) e dal cambridge bd751:
Avatar 3d________________________9 1/2
Dragon trainer 3d_________________9
Rapunzel 3d______________________9
Il regno di ga'hoole 3d_____________9
Resident evil:afterlife 3d____________9-
Tron legacy 3d____________________8 1/2
Megamind 3d_____________________8 1/2
Cattivissimo me 3d________________8 1/2
Polar express 3d__________________8 1/2
Step up 3d_______________________8 1/2
Street dance 3d___________________8
Grand canyon adventure imax 3d_____8
Le avventure di sammy 3d__________8
Le cronache di narnia:il viaggio del...._7 1/2
The green hornet 3d_______________7 1/2
The hole 3d______________________7 1/2
Oceani 3d_______________________7 1/2
L'ultimo dominatore dell'aria 3d______6 1/2
Alice in wonderland 3d_____________6 1/2
Scontro tra titani 3d_______________5
Saluti gil
-
Sai Gil che non riesco proprio a capire il tuo voto su Alice in Wonderland...
Ho visto molti dei titoli da te citati in 3D (sul VT30), e a mio parere Alice è il migliore (per lo meno tra i migliori) sino ad ora, un 3D che raramente mi ha fatto storcere il naso a differenza, per esempio, di Cattivissimo me o di Resident Evil.
Per esempio "le avventure di Sammy" per quanto mi riguarda dal punto di vista del 3D si prende un insuficienza piena (diventa fastidioso dopo poco per la presenza praticamente costante di crosstalk su tutto quanto ci sia in primo piano)!
Ora, probabilmente queste grosse differenze saranno dovute al tipo di catena video, però mi lascia stupefatto che siano così marcate!!!
E mi chiedo come si possa, a questo punto, recensire/giudicare il 3D odierno se con catene video differenti si possono avere giudizi così diversi, ad un film a cui tu dai 6,5 io darei 9,5, ad uno a cui tu dai 8 io darei 5!!
E' una cosa da tenere in considerazione secondo me!
-
anche io non sono d'accordo su alice in wonderland,perchè almeno per me il 3D non è male a differenza dell'ultimo dominatore dell'aria che il 3D è scadente.
cmq sono naturalmente giudizi personali! :)
l'ultimo film che ho visto è street dance e come 3D non era male.
-
Beh, alice in wonderland e' un 3d finto in quanto convertito in post produzione e, per quanto possa esser fatto bene, non puo' assolutamente competere con i film 3d nativi!
Imho, assolutamente improponibile il confronto con resident evil (ovviamente in favore di qs ultimo!)
-
Beh GIL, fossi in te alzerei anche il voto di STEPUP 3D, veramente un 3d ben fatto, se non uno dei migliori unitamente al famoso AVATAR.
-
Alice in wonderland è fatto ottimamente in postproduzione, non è un caso che i tipi di bluray.com gli danno voti altissimi per la conversione (4,5 su 5 mi pare). Poi sai come si dice? De gustibus non disputandum est! ;)
-
Concordo con Lord, nel senso che è questione di gusti.
Però non darei un voto basso solo perchè il 3D non è nativo.
Voglio dire, ci sono film girati in 3D che sono scandalosi e film convertiti molto bene, dare giudizi a priori è sbagliato a mio avviso, e nel caso di Alice, l'effetto è gestito ed applicato molto bene!!!
Burton nel girare Alice scelse di farlo con le telecamere normali perchè, dice lui, non c'era differenza sostanziale tra il girao in 3D nativo e quello convertito... ora, questo sappiamo essere opinabile, ma a differnza che nel film "l'ultimo dominatore dell'aria", nel caso del film di Burton si fa fatica a notare i difetti tipici della conversione!!
-
credevo che alice fosse ibrido! cmq per essere una conversione davvero niente male!
stavo vedendo una lista dei prossimi film 3D ed è inaccetabile che nel 2012 faranno film ancora convertiti!!!cosi uccidono il 3D!
-
Come dite voi e' una questione di gusti ma resta il fatto che alice, proprio per la sua natura di 3d convertito (quindi immagini con poca profondita' ed anche un'eccessiva morbidezza il che puo' renderlo meno soggetto a problemi di resa 3d) rimane un titolo discreto e niente piu' (alla pari de l'ultimo dominatore che, perlomeno ha una definizione d'immagine migliore di quella di alice....)
Step up 3d ha ricevuto un bel 8 1/2, quindi non male direi...
Saluti gil
-
purtroppo non ho avuto ancora l'opportunità di rivedere Alice in wonderland in Blu-Ray 3D ma al cinema in 3D mi fece una ottima impressione
-
Ormai è passato un anno dal mio televisore 3d e poi vpr 3d e i titoli continuano ad essere pochissimi e ancora meno quelli ottimi...insomma da qualche mese del 3d frega più nulla. Come molti dicevano, passata l euforia iniziale, sono tornato a preferire di gran lunga un ottimo e "tarato" 2d. (Anzi chi vuole fare scambio x3 con true vango mi mandi pm:D )
Per non parlare del 3d degli eventi sportivi Sky...totalmente inguardabili con il dimezzamento della risoluzione sia con tv che con vpr.
-
Beh ovvio che i titoli 2d vanno per la maggiore ma chi ha figli( come il sottoscritto) con amici al seguito ,il 3d e' davvero qualcosa di apprezzato!
Se poi tirano fuori bei titoli 3d (nativi!!!) alla pari di avatar e (poca) compagnia bella, allora qs 3d comincera' ad avere un futuro piu' roseo in grado di convivere con il 2d!
Vedremo qs autunno se cambia qualcosa....
EDIT: ho dato un'occhiata alle uscite 3d di agosto e settembre e devo dire che ce ne sono parecchie (speriamo in una realizzazione al di sopra di ogni sospetto!):
3 ago - street dance 3d
31 ago -drive angry 3d / Piranha 3d
7 set. - sanctum 3d / pirati dei caraibi 4 3d
21 set. - thor 3d / Final destination 3d
Insomma, 7 titoli tra luglio e agosto non sono pochi....poi possiamo stare a discutere sulla qualita' artistica dei suddetti ma, salvo alcuni film, e' da un pezzo che hollywood non si sforza piu' di tanto.......
Saluti gil
-
Non conosco ora il prossimo calendario di uscite dei tre d. Ma al cinema thor capitan america. Harry potter cars due. E transformers sono usciti in tre d. Quindi speriamo ch escano anche sul bd poi ovvio che se sono fatti male affossano il tre d. Ovvio molto nel tre d e marketing. Ma io personalmente preferisco vedere un film in tre d e non due d se fatto bene. Ad es i viaggi di gulliver e fatto uno schifo. Divertente ultimo saw o piranha. Tutto dipende dal software e dalle case come vogliono investire e sviluppare i propri progetti. Certo che dai dati si e visto che passata euforia iniziale anche al cinema la forbice di spettaotori tra film in tre e due d si e ridotta. Qui incide molto il prezzo del biglietto e secondo me la qualita di visione. Per il futuro spero che eliminano queste odiose esclusive. Contro queste si dovrebbe iniziare una vera lotta.