Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
...ora, volendo collegarmi tramite nfs, come
devo impostare? :(
partendo da questo path con samba
smb://192.168.10.13/8c30ae585479/Azione
se "8c30ae585479" corrisponde al tuo export-path sul nas, il tuo Percorso Dune dovrebbe essere
nfs://192.168.10.13:/8c30ae585479:/Azione
riporto cmq l'howto del dune_folder.txt dal sito della dune per l'NFS
Codice:
"nfs://host[:/export-path]:/path"
- "host" can be IP-address or DNS-name of NFS server.
- "export-path" is optional; when omitted, the player tries to
automatically deduce it from the specified "path" (by
analyzing all NFS-exports of the NFS-server). For better
performance and correct working, it is recommended to always
explicitly specify "export-path".
- Example (w/o explicitly specified "export-path"):
- "media_url = nfs://10.0.0.1:/MYSHARE/folder/file1.avi"
- Example (with explicitly specified "export-path"):
- "media_url = nfs://10.0.0.1:/MYSHARE:/folder/file1.avi"
-
Ecco..io mi perdo con export-path..
l'esempio che ti ho riportato è l'uuid del disco che si trova attaccato al nas tramite usb...
però, quando entro nelle impostazioni del Nas, e dò i privilegi NFS al disco usb, la path è la seguente:
/volumeUSB1/usbshare
-
Citazione:
Originariamente scritto da P.L.
Ecco..io mi perdo con export-path..
l'esempio che ti ho riportato è l'uuid del disco che si trova attaccato al nas tramite usb...
però, quando entro nelle impostazioni del Nas, e dò i privilegi NFS al disco usb, la path è la seguente:
/volumeUSB1/usbshare
Azz io nfs non lo ho proprio mai configurato , però googolando ho trovato questo post del 18/04/2011 su MPCCLUB.COM, e sembra che, dopo aver configurato il nas in modo da essere visto dal dune, abbiano risolto con un path che nel tuo caso sarebbe
"nfs://192.168.10.13:/volumeUSB1/usbshare/Azione"
oppure proverei con un
"nfs://192.168.10.13:/volumeUSB1/usbshare:/Azione"
Però, ripeto, non conosco nfs, forse qualcun altro po' esserti di maggiore aiuto, Ciao ed in bocca al lupo
-
Allora.. per quelli che come me hanno l'errore url:// premendo play o enter..
dopo 2 giorni di tentativi.. stasera ho avuto un flash mentre controllavo le informazioni dei collegamenti di rete nfs creati nella home per le solite cartelle del nas dove risiedono i miei film/serie tv perchè non riuscivo a capire come mai da quelli i film partivano e quindi il percorso nfs era corretto mentre da yadis avevo l'errore url://:confused:
il percorso di una cartella è questo:
nfs://192.168.1.100/MULTIMEDIA/FILM HD
è praticamente identico a quello che ho impostato nel setup di yadis tramite "aggiungi"
ma ho notato che in quel caso "/Multimedia/" non era tutta maiuscolo mentre nel collegamento creato in home si..
ero in corso di esportazione per l'ennesimo tentativo e ho avuto l'idea mentre aspettavo finisse.. di provare a modificare il percorso nella stringa di un film a caso scrivendo MULTIMEDIA tutto maiuscolo e come per magia il film è partito! prima di cantar vittoria ho provato a farne partire un'altro senza modificargli la stringa e non partiva.. modificando anche la sua è partito :D
quindi in yadis ad aggiungi ho messo:
nfs://192.168.1.100/MULTIMEDIA/FILM HD tutto maiuscolo
adesso sto processando e poi esporterò il tutto per la prova del 9 finale
ci vorrà un pò perchè sto facendo tutto con un netbook.. :D
appena finisco darò conferma
no niente da fare...era stato un caso.. ma ho scoperto una cosa..
Dune HD Smart D1 spento
accendo e se vado su yadis e provo a playare un filmato ho l'errore url://
però! se prima vado nella home e accedo al nas tramite il collegamento nfs creato... successivamente vado in yadis e funziona tutto!
ancora non so spiegarmi il perchè
-
Ragazzi scusate mi è arrivato oggi, ho configurato anche la rete senza problemi, l'unica cosa come mai non riesco a leggere i sottotitoli della serie tv?Li ho con lo stesso nome del file video a cui aggiungo l'estensione srt, ha sempre funzionato non capisco xchè ultimamente con il popcorn a110 ed oggi col Dune D1 non mi funzionano...
Grazie mille^^
-
Aiuto rete
Ciao ragazzi, se possibile un aiuto in quanto in fatto di reti sono una capra.
Ho un router a cui ho collegato il Dune Hd Max, (rete funzionante in quanto il router gli ha assegnato un indirizzo ip che ho poi visto confermato anche dal Dune) cosa devo fare adesso per poter vedere dal Pc i due hard disk collegati al Dune tramite Usb in modo da poterci trasferire i file?
Grazie
-
Ok risolto, ho capito come usare FTP.
Volevo usare Yadis, come faccio però a fargli vedere gli hard disk collegati al Dune per creare il catalogo multimediale?
Come faccio per farlo comparire nelle risorse di rete?
-
Mi accodo alla richiesta di alex , ovvero ho configurato yadis ed indicizzato i miei film, ma non riesco a vedere la trama e la locandina dal dune cosa che invece riesco a fare dal pc...dove sbaglio?yadis deve essere installato sul pc e non sul dune vero?
Scusate le domande banali, ma sono un vero nabbo :):):)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexletti
Ok risolto, ho capito come usare FTP.
Volevo usare Yadis, come faccio però a fargli vedere gli hard disk collegati al Dune per creare il catalogo multimediale?
Come faccio per farlo comparire nelle risorse di rete?
per accedere al dune via rete se conosci già l'ip (es. 192.168.0.3) io clicco su Start e poi su esegui (ho ancora winxp, con vista solo start ) compare un input box dove puoi digitare il path di accesso al dune : \\192.168.0.3
e quando premi invio si apre explorer visualizzando i dischi del dune, verifica di poter accedere ai file dei film.
Da quel momento dovresti trovarli nelle risorse di rete, e quindi anche in yadis.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Mi accodo alla richiesta di alex , ovvero ho configurato yadis ed indicizzato i miei film, ma non riesco a vedere la trama e la locandina dal dune cosa che invece riesco a fare dal pc...dove sbaglio?yadis deve essere installato sul pc e non sul dune vero?
Scusate le domande banali, ma sono un vero nabbo :):):)
Dopo aver cliccato su Esporta, yadis copia la sua struttura di cartelle nel path che gli è stato indicato in "Posizione interfaccia dune". Accedendo dal dune a quella cartella dovresti vedere il muro di yadis.
-
Grazie Zio Bove, gentilissimo.
Se posso un'altra domanda: ho creato le schede, ma quando lancio Yadis mi fa vedere la schermata blu con sotto le scritte tipo Film, Commedia..etc che posso scorrere una alla volta con il telecomando e poi dopo scelto il genere mi fa vedere le locandine dei film, mentre io vorrei vederle non come scritte ma come icone in una schermata (come la visualizzazione delle locandine per intenderci), come devo fare? (spero di essermi spiegato).
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexletti
G mentre io vorrei vederle non come scritte ma come icone in una schermata (come la visualizzazione delle locandine per intenderci), come devo fare? (spero di essermi spiegato).
Saluti
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192741
Leggiti questa discussione , come è descritto alla fine della stessa trovi la soluzione .
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZioBove
Accedendo dal dune a quella cartella dovresti vedere il muro di yadis.
Prima di tutto ti ringrazio:) in effetti come hai detto tu mi sono ritrovato il muro di yadis, ora però mi sa che ho fatto un po' di casini ovvero, ho realizzato di aver settato yadis sull'HD interno del Dune(su setup ho messo quella destinazione come dune folder), mentre lo volevo settare sulla cartella Film che si trova sul mio PC( che ho condiviso ed il Dune vede tranquillamente)
Rifacendo la procedura che mi hai suggerito tu quindi sotto interfaccia dune come path ho messo la cartella film del mio pc, mi ha creato dentro qst cartella una cartella yadis, ma quando accedo dal dune a qst cartella non mi vede la cartella yadis e quindi il suo muro non me lo visualizza, ma c'è solo la lista dei film...
Sbaglio qualcosa io, la possibilità di vedere yadis c'è solo sull'HD che ha il dune installato dentro o lo posso vedere anche sugli HD condivisi?
Spero di essere stato chiaro e grazie ancora:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Prima di tutto ti ringrazio:) in effetti come hai detto .... vedere anche sugli HD condivisi?
Spero di essere stato chiaro e grazie ancora:)
Non ci sono impedimenti nel visualizzare yadis dal pc in rete anzichè dal disco interno, io addirittura ho messo sulla home page del dune uno shortcut alla cartella interface di yadis che si trova sul pc, così non devo esportare tutte le volte ed in più non mi cambia le impostazioni del dune_folder.txt .... Ovviamente il pc deve sempre essere acceso, altrimenti non vedi nulla ;)
E' possibile che tu abbia lo stesso problema di ferdy777 ( pagine 48/49 del forum )? Oppure più semplicemente il dune sta visualizzando una pagina in cache, prova a premere sul telecomando il tasto popup menu e scegliere aggiorna dal menu.
-
Grazie mille^^ gentilissimo...allora ho risolto alcune cose, mentre per altre sono in alto mare...allora prima riuscivo a vedere le cartelle sul mio pc solo attraverso sistema upnp mentre samba nisba...sono riuscito a creare un collegamento samba con il mio pc e infatti nella main direcytory del dune mi è comparsa una cartella che ho chiamato samba(:D presente sul mio pc) dalla quale riesco a leggere tutto ed anche le mie serie tv con file .srt che attraverso upnp non mi vedeva^^ quindi ok...
Tuttavia quando a yadis gli do come interfaccia dune qst cartella samba, mi compare sul lettore, mi compare il wall e solito errore delle pagine precedenti ovvero url non trovato:cry:
Se riesco ti posto degli screenshot^^, grazie mille per il tempo che mi stai dedicando :)