Vabbene, ma ve la siete cercata però ... :D
Un bellissimo Advance Acoustic MCD204 ibrido ... :sofico:
EDIT:
La "signorina cantante" è incommentabile sul forum .. !!
Hehehehe !
Visualizzazione Stampabile
Vabbene, ma ve la siete cercata però ... :D
Un bellissimo Advance Acoustic MCD204 ibrido ... :sofico:
EDIT:
La "signorina cantante" è incommentabile sul forum .. !!
Hehehehe !
Mano giuro che vengo giù a Roma e ti strangolo :D :D
Così mi fai vedere sta tizia, :D Tranquillo sono fidanzato da una vita oramai
Ne ho lette tante su sto forum...ma questa e' la piu' esilarante.:D :DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Certo che se ha degli "acuti" come le ProAc .... ;)
Ho trovato in giro per la rete la descrizione sommaria dell'audiofilo modello :D
Riporto:
Allora posso presentarti serenamente alla mia amica cantante ... :DCitazione:
" L'audiofilia è una delle malattie più pericolose e contaggiose attualmente conosciute, un Audiofilo che si rispetti ha una stretta cerchia di amici (o almeno quelli che sono rimasti), con i quali condivide la sua passione per la perfezione sonora.
L'audiofilo dedica tutta la vita alla sua passione: tutto il resto (come il Lavoro, la famiglia e il Sesso) sono un optional, ogni tanto, l'audiofilo, partecipa alle gare di chi ha l'impianto migliore.
Di solito l'audiofilo non è particolarmente interessato alla musica. Generalmente sceglie gli album in base alla qualità di registrazione e alla pulizia del suono (in pratica compra musica per godersi meglio il suo impianto) anche se non sarebbe poi mai in grado di leggere uno spartito o anche solo di capire se qualcuno suona bene o male.
Alcuni audiofili comprano solo cd di sample audio."
Ma in cambio mi devei fare felice :rolleyes:
Devi provare almeno una volta nella tua vita un MAP :D
Paolo fidati ... .
Le ProAc gli fanno "un baffo" .... hahahaha !
In che senso, aooo' ?:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Non fraintendere ... !
A me piacciono i diffusori femmina ... :D :D :D
Quelli che appena gli tocchi i woofer, ti fanno arrivare i tweeter nelle orecchie, hihihi !
Scubi-enigmista non me credi?? :)
Vedere ma non toccare :)
Frà Lele :D , ma a parte gli scherzi ...., un tuo parere/pensiero ... !
Se abbinassi al MAP105 un lettore CD ibrido valvola/stato solido ?
(Fermo restando che il CD6003 è spettacolare. Provato anche con l' Onkyo TX-NR905 ;))
Ultimo parere ... .
Quando passerò al verdi cento, il Marantz CD6003 sarà ancora all'altezza ?
Oddio ... delira, la febbre deve essere salita assai :(
Ovviamente scherzavo....:DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Ed anche io, in parte, scherzavo :D
Più tardi , se mi reggo in piedi , provo a collegare ampli integrato e lettore cd ai diffusori.
Userò un "mobile carrellato" provvisorio ;)
La curiosità di sentire suonare le Studio110 messe sugli stand trattati è troppo grande.
A parte questo devo ammettere che la timbrica dell' Advance Acoustic MAP-105 sarebbe interessante accostarla a diffusori della serie 600 B&W ... .
Ho impressione che potrebbe dare piacevoli risultati perchè credo che il tweeter B&W della serie 600 (derivato dai famigerati "nautilus") sia meno "aperto" e dettagliato di quello ProAc.
Forse ci "scappa" un minivideo ?!
Mano la pellicola la sto aspettando da parecchio ormai :D
@ scubi carissimo lo so che si scherza ;)
Mamma mia ragazzi, stò riscoprendo questo mondo in pratica e non solo in teoria :eek:
Ho rimediato un carrello dove appoggiare le elettroniche ed'ho collegato il tutto !
La curiosità e la tentazione di ascoltare le ProAc Studio110 posizionate sugli stand appesantiti era troppo grande !
Mi sono bastati 30 secondi per capire che era cambiato molto ... diciamo pure tutto , ma proprio tutto :eek:
Non voglio esprimere un giuidizio definitivo ma, i medio/bassi si sono rafforzati ed anche molto.
Assai controllati, mai esuberanti e mai "allungati" !
Un basso secco/morbido , molto coerente ... .
Con certe musiche , anche a volumi medi ... il pavimento tremola (chissà se qualcuno è pronto a prendermi "in braccio" :D ).
I medi sono spettacolari, da brivido veramente.
Mi sono reso conto che devo allargare molto il fronte sonoro perchè i tweeter delle Studio110 lo meritano.
Per uso Hi-Fi è bene avere una certa apertura trà i diffusori !
Grande spazialità nonostante l'esigua spaziatura trà i due tweeter.
Alti più "tranquilli", ... ma perdonatemi ... il MAP lo voglio "frullare" :mad:
Squilla più di una donna isterica ... :muro:
Ho cambiato sorgente (amplificatore) e tutto si è "placato" :stordita:
Adesso vorrei sottolineare una cosa che credo possa essere utile ai "neofiti" come me ;)
Non sottovalutate l'adozione di buoni stand per i vostri diffusori (se sono da stand).
Trà un piano di supporto, uno scaffale, una mensola o quello che volete voi ed uno stand per diffusori ... corre di mezzo il mare !
Una differenza veramente rimarchevole ed apprezzabile, con le frequenze medio/basse molto più presenti che non vi faranno pentire del corretto utilizzo del diffusore.
Ci tengo a dirlo perchè io stesso sono rimasto molto colpito e compiaciuto.
A volte la teoria sposa l'effetto pratico senza lasciare equivoci.
Provate e crederete !
Io non oso pensare a quando comincerà a parlare di cavi ... :D
Paolo