Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
...scusate tutti questi possessori del Kit e nessuno a parte Dave76 che vuol dare la propria impressione o interpretazione di quanto scritto sul manuale?
...scusate nuovamente, possibile che nessuno abbia nulla da dire?
...stiamo qui a cercare il pelo nell'uovo con le customizzazioni di 1 Db in + o in - nei livelli audio e poi nessuno si accorge se effettivamente nell'uso secondo me "ordinario" di un HT HD perdiamo tutto ciò...?
Possibile che nessuno smanettone, abbia mai avuto l'impressione piuttosto che l'evidenza che quanto scritto sul manuale corrisponda al vero?
..io purtroppo non ho il know-how per auto rispondermi per questo chiedevo a chi ne sa 1000 volte piu di me...Grazie
-
Citazione:
...scusate nuovamente, possibile che nessuno abbia nulla da dire?
...stiamo qui a cercare il pelo nell'uovo con le customizzazioni di 1 Db in + o in - nei livelli audio e poi nessuno si accorge se effettivamente nell'uso secondo me "ordinario" di un HT HD perdiamo tutto ciò...?
Possibile che nessuno smanettone, abbia mai avuto l'impressione piuttosto che l'evidenza che quanto scritto sul manuale corrisponda al vero?
..io purtroppo non ho il know-how per auto rispondermi per questo chiedevo a chi ne sa 1000 volte piu di me...Grazie
non capisco che stai scrivendo... forse hai capito male la situazione! :)
l'amplificatore ha un DSP interno, che non è altro che un processore digitale che elabora il suono con vari preset memorizzati. Selezionando "Direct" disattivi questo processore e aumenti la qualità del segnale perchè non deve passare da questo processore con tutte le distorsioni che ne conseguono!
Morale: suono più nitido e fedele al master originale! non disattiva ne toglie casse! se la sorgente è in stereo senti con le 2 casse anteriori, senza sub in quanto i canali stereo sono 2 e non ce la terza traccia per il sub. Se la sorgente è in 5.1 senti in 5.1!
questo vale con qualunque sorgente audio collegata che sia analogica, digitale, stereo, multicanale, codificata in PCM, Dolby Digital, DTS, Dolby TrueHD o DTS Master Audio.
E sopratutto è un dato di fatto e non va a impressioni: leggi le caratteristiche dell'amplificatore sul manuale: la risposta in frequenza si estende fino a 50KHz con DSP bypass cioè in modalità Direct.
Spero di aver chiarito e di esserti stato utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riky Ray
Spero di aver chiarito e di esserti stato utile.
...ciao Riky Ray e grazie innanzitutto della risposta, io semplicemente leggendo sul manuale del HT-S3305 a pag. 26 nei modi d'ascolto e in dettaglio nei modi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio per esempio leggo...
In questo modo, l’audio proveniente dalla sorgente d’ingresso viene emesso senza elaborazione del suono surround. “Sp Config” (presenza dei diffusori), “Crossover”, “Sp Distance”, “A/V Sync” e molte delle elaborazioni
impostate tramite AUDIO vengono disabilitate.
Allora la mia domanda se quanto c'è scritto corrisponde al vero, significa che nel momento in cui io ascolto un film per esempio in "modo d'ascolto" Dolby TrueHD perdo tutte quelle configurazioni legate ai parametri "Sp Config”, “Crossover”, “Sp Distance”, “A/V Sync" ergo per esempio le distanze degli altoparlanti dal punto d'ascolto, è corretto ciò che interpreto? grazie
-
mmm non avevo dato peso a quel "elaborate" ... io avevo interpretato che non era possibile modificarle mentre quel modo d'ascolto era attivo...
forse pero' la tua interpretazione è quella corretta!!! non saprei rispondere aspetto anche io risposta da qualcuno piu sapiente :) comunque sia:
Direct:
In questo modo, l’audio proveniente dalla sorgente d’ingresso viene emesso
senza elaborazione del suono surround. Le impostazioni “Sp Config”
(presenza dei diffusori), “Sp Distance” e “A/V Sync” vengono abilitate, ma
molte delle elaborazioni impostate tramite AUDIO vengono disabilitate.
Vedere “Impostazioni avanzate” per maggiori informazioni (➔ 28).
DD , DTS etc
In questo modo, l’audio proveniente dalla sorgente d’ingresso viene emesso
senza elaborazione del suono surround. “Sp Config” (presenza dei diffusori),
“Crossover”, “Sp Distance”, “A/V Sync” e molte delle elaborazioni
impostate tramite AUDIO vengono disabilitate. Vedere “Impostazioni
avanzate” per maggiori informazioni (➔ 28).
A questo punto mi viene da pensare che sia meglio il direct no?
A meno di un errore loro...(mi viene il dubbio che si siano dimenticati un "vengono abilitate" come nel primo caso) sembra abbastanza chiaro...
-
Per me hanno invertito le due descrizioni...
-
C'è modo secondo voi di verificare questa cosa?
...oppure bisogna andare solo a "orecchio"...?
-
Beh Stefano...una prova "orecchiometrica" la puoi fare...poi se senti differenze mantieni l'impostazione che ti aggrada maggiormente, altrimenti è uguale...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
....hanno invertito le due descrizioni...
Sono d'accordo, scusa il quote ma ho verificato ed è come dici (anche se io ho il 508-6305 ma è uguale).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da moebius64
scusa il quote
E perchè? Va benissimo quel quote...;)
-
Ho acquistato ieri il bambienello...
Ho letto tempo fà tutto il ramo del forum ma non ricordo una cosa x i collegamenti.
Scenario attuale:
Tv Philips 3d con uscita ARC (HDMI 1.4) collegata a Ps3 SLIM (HDMI 1.4).
Quali sono i corretti collegamenti mettendo l'onkio di mezzo?
AMPLI->TV 3d con HDMI 1.4
AMPLI->Ps3 Slim con HDMI 1.3 o 1.4?
Chi mi aiuta?
Grazie a tutti
SaN
-
la ps3 è hdmi 1.3
la configurazione è
ps3->cavo 1.3 o 1.4 -> onkyo-> cavo 1.4-> sulla porta hdmi della TV che supporta l'ARC
-
Citazione:
Originariamente scritto da moebius64
Sono d'accordo, ho verificato ed è come dici
(anche se io ho il 508-6305 ma è uguale).
Ciao
Quindi ricapitolando e chiudendo qui questa Telenovela....se ho ben capito
la modalità Direct, quella più "PURA" dovrebbe (non capisco per quale motivo :p )
disabilitare per così dire tutti i parametri sotto indicati:
Sp Config
Crossover
Sp Distance
A/V Sync
...alcune AUDIO
Grazie a tutti per l'aiuto, ciaooo
-
Mi confermate che questo modello ha il pass-through? Dovrebbe essere power control, ma funziona su tutte le tv oppure solamente su alcune?
In poche parole mi servirebbe sapere se con l'amplificatore spento, sentirei lo stesso l'audio dalle casse della tv, parlando di dispositivi collegati all'ht :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrix88
Mi confermate che questo modello ha il pass-through? Dovrebbe essere power control, ma funziona su tutte le tv oppure solamente su alcune?
Bisogna che le specifiche HDMI CEC (implementate un po' ad catzum dalle varie case) siano compatibili con il RIHD dell'onkyo.
-
Citazione:
Quindi ricapitolando e chiudendo qui questa Telenovela....
Giusto per dovere di cronaca, ho scaricato il manuale dal sito della Onkyo in inglese e sembra ci sia "solamente" un'errore di traduzione...
Ciao
Dolby Digital
In this mode, audio from the input source is output without surround-sound processing. “Sp Config” (presence of speakers), “Crossover”, “Sp Distance”, “A/V Sync” and much of the processing set via AUDIO are enabled. See “Advanced Setup” for more details (➔ 28)
Direct
In this mode, audio from the input source is output without surround-sound processing.The “Sp Config” (presence of speakers), “Sp Distance” and “A/V Sync” settings are enabled, but much of the processing set via AUDIO is disabled. See “Advanced Setup” for more details (➔ 28).