Fluido + auto1...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Fluido + auto1...
Lorenzo.
dici di farlo l'ultimo aggiornamento o posso evitare sbattimenti che non varia nulla di interessante?
Io evito, mi sembra di capire che riguardi solo internet tv...che non utilizzo...
Lorenzo.
in effetti...quel che pensavo io...
quando ci sarà un aggiornamento che migliorerà caratteristiche un pelo più interessanti se ne riparlerà...
ma voi siete riusciti a scaricare i giochi 3d per ps3??su sony italia è scritto che l'offerta non è piu' disponibile(e cmq nel menu' a tendina non c'è neanche la tv che ho preso :eek: ),ho provato allora sul sito uk ma al momento di registrarmi da sempre degli errori :cry:
devi registrare la tua utenza e il prodotto su mysony...
poi ti arriva la mail con il codice da mettere sul psn per scaricare i giochi
grazie alla fine ce l'ho fatta :)
Lorenzo...tra ieri e oggi mi son messo a studiare un pò i vari setting ed ho notato una cosa durante la visualizzazione dei pattern alte e basse luci...
utilizzando la ps3 come lettore, se si ha attivata l'opzione superbianco si ha un risultato più lontano dal riferimento rispetto a quando c'è l'opzione disabilitata... te come ti sei comportato in questo caso?
riguardo invece la gamma rgb come la tieni impostata su ps3? limitata o completa? e nel menu apposito della tv?
Io la tengo su completa dalla ps3 e forzata a completa nel menu della tv...così dovrebbe gestire correttamente i livelli colore...
Anche se questo dovrebbe valere solo per i giochi in quanto con i dvd/bd io ho forzato l'uscita in Ycbcr...ma anche in auto credo che esca di default con questo spazio colore...
Per il super bianco non si capisce bene, Luciano Merighi aveva fatto diverse prove, qui sul forum, sia su super bianco che sulla gamma completa e in alcuni casi vanno a modificarsi a vicenda come se non fossero legati rispettivamente agli spazi colore Ycbcr e RGB...però facendo qualche prova io non ho notato grosse differenze nella gestione dei livelli colore, mi sembra, però, di ricordare che non son riuscito a far passare il BTB (0/15) neanche attivando la gamma completa e superbianco sia su tv che su ps3 (nonostante sia totalmente inutile)...
Che intendi per più lontano dal riferimento?Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Lorenzo.
è un argomento spinoso eheheh...Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
anche con il Pioneer avevo sempre il dubbio sull'attivazione di questa opzione...
riguardo alla domanda...
mi son messo a smanettare con regolo (pattern ddaY)
Con superbianco attivato sul pattern per le alte luci si riconoscono solo le prime 2 barre verticali, mentre disattivandolo si avvicina di più a come dovrebbe vedersi questa schermata che ti allego sotto, cioè con 7/8 colonnine visibili...
http://www.dday.it/userFiles/FCK/art...ontrastosi.jpg
Ragazzi, scusate se mi intrometto.
Stò seguendo questa D.U. perchè mi interessa molto questo Sony nel taglio da 52".
Domandina: qualcuno di Voi lo stà testando con un buon lettore Hi-end BD? Per esempio un Denon 3800 o un Pio LX-91... non per dire, ma forse e dico forse la PS3 potrebbe non bastare... smentitemi per favore se sbaglio!
Grazie ;)
Guarda secondo me come lettore la ps3 va benissimo e come qualita video siamo li! L'unica cosa è che i lettori con un certo prezzp hanno a corredo ulteriori setting, e quindo una taratura piu efficace!
Comunque verso natale un pensierino ad un lettore fico ce lo faro eheh
Scarica il Merighi che è ottimo, e forse anche più preciso...Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Ho rifatto adesso tutte le combinazioni tra superbianco e gamma completa.
Praticamente pare comportarsi in parte come è lecito aspettarsi, quindi con intervento solo del superbianco (avendo spazio colore per dvd e bd forzato in Ycbcr).
Quando lo si attiva io riesco a visualizzare distintamente fino al livello 252 con contrasto a 90.
Quando lo disattivo visualizzo fino a 235 con lo stesso contrasto.
Quindi molto prossimo al comportamento teorico ideale.
Quello che non va è il BTB che non riesco a farlo passare ne agendo su superbianco ne su gamma rgb completa/limitata...
Comunque si parla sempre di un range pressochè inutile (0-15/236-255) solo che per evitare compressioni o dilatazioni dei livelli sarebbe bene avere una rappresentazione 1:1 dei livelli su tutta la scala...
Lorenzo.
Sis utilizzo anche merighi! Li sto provando un po tutto!
La cosa che non capisco comunque è il perchè non passa il better than black!
Sarà per via del fatto che è un local dimming!
Comunque si è un range che alla fine non viene utilizzato!
Il local dimming non credo c'entri nulla...con lo z5500, comunque, il BTB passava...
Lorenzo.