Visualizzazione Stampabile
-
Prime impressioni
Ciao a tutti,
ho il 40PFL9704H/12 da una decina di giorni e quindi posso esprimere qualche impressione. Provengo da un CRT Sony a 32 pollici, ho cambiato per cambio tecnologia (il digitale terrestre è sostanzialmente inutile, ma la quasi alta definizione di Sky è veramente piacevole). Anche io avevo deciso l'acquisto ai primi di dicembre, ma ho dovuto aspettare, annullando un primo ordine su UnXXX e procurandomelo infine su Mr.XXX (sempre online), a un prezzo inferiore rispetto alle catene note.
Ho collegato il decoder MySky con un cavo HDMI di scarsa qualità, adesso ne ho comprato uno migliore e dirò se apprezzo una differenza.
A primo impatto la differenza con vecchio CRT è indescrivibile. Si tratta proprio di altro, anche in bassa definizione. Intanto l'audio è veramente più pieno e naturale, e l'ambilight triplo ha il suo fascino.
Gli spettacoli ad alta definizione, sia film che partite sono veramente spettacoli. Ho visto un documentario sui Dinosauri in HD che è stato davvero esaltante.
Il mio SN è VN4B 1004 ....., se ho capito bene si tratta del quarto tipo di pannello usato, vero? Ho subito aggiornato il SW senza difficoltà.
Sono ancora alla caccia del setting giusto per l'incarnato umano, che è poi lo scoglio maggiore. In generale trovo quelli di Rapsody (che ringrazio molto) un po' "pallidini" per il mio gusto, ma si sa, sui gusti ...
Appena trovo il tempo farò il collegamento a Internet per la NetTV, che mi pare una feature interessante. Ho provato a vedere dei film da chiavetta USB con successo e estrema facilità.
Ho trovato un difetto su certe trasmissioni in SD, per esempio quella di Alberto Angela sull'evoluzione dell'uomo, in cui a dei primi piani perfetti si affiancavano degli sfondi di foreste in cui gli alberi sembravano tutti dei salici piangenti, cioè sembrava che il verde si sviluppasse in verticale (e' quello che i tecnici chiamano "vertical dimming"?). A parte quella specifica trasmissione, non ho più ritrovato il difetto, almeno non nella stessa maniera evidente. Invece vorrei sapere se qualcuno ha provato a visualizzare il monoscopio di SKY (canale 998 o poco meno), e dirmi se trova tutto stabile. Un'altra differenza tra il CRT a schermo piatto precedente e questo è che lo schermo ora è veramente piatto, mentre prima notavo comunque delle aberrazioni, e per esempio le scritte orizzontali che scorrono (tipo Sky Tg 24) ora sono diritte, mentre con il CRT comunque erano curve. Aggiungo che già il menu di Sky ha acquistato in nitidezza. Un altro piccolo difetto è che io avrei aggiunto un tasto di Escape sul telecomando, perché se magari uno si infogna in un menu di setup o altri, magari vorrebbe uscire senza modifica, e io non so farlo.
Insomma sono soddisfatto e rifarei l'acquisto, anche a febbraio, cioè senza aspettare il meraviglioso 3D Ready. A questo proposito, mi chiedo quando potrebbe essere disponibile massicciamente del software, cioè programmi o cose da guardare. Considerate che io ho comprato il mio TVC 16/9 quasi 20 anni fa, e ancora adesso le trasmissioni sono in prevalenza a 4/3. Almeno di buono l'introduzione del digitale terrestre dovrebbe portare l'abolizione del 4/3. Direi che aspettare e magari svenarsi per un 3D Ready forse potrebbe non valere la pena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
se riesci a torvare la cam philips non ci sono problemi almeno credo
eccetto per mediaset premium HD quello per ora ancora niente anche se il tv ha la ci+ (forse in futuro)
il problema e che c'è ancora il mistero su come si veda una partita di calcio su mediaset premium su questo tv dato che i più esperti non vedono calcio quindi non è possiblie giudicare...
Mah, io penso passero' a sky, quindi la mia e' piu' una curiosita' che altro.
Ad ogni modo visto la qualita' del televisore non vedo perche' dovrebbe vedersi male ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
stiamo parlando di un televisore che deve permettere tutto per 2000 euro
hd ready è vecchio e cmq io ci metterei un blu ray sotto
se usassi solo fonti in sd rimarrei con il sony crt 29" 100hrz
Premesso che ovviamente e' tuo diritto spendere i soldi come ritieni piu' opportuno, non credo che prendendo un televisore diverso in full hd la situazione possa migliorare di molto. Il DTT ha una risoluzione bassa, pure su un vecchio crt si notano spesso quadratoni dovuti allo scarso bitrate, per quanto un televisore possa costar tanto di sicuro non puo' inventarsi i dati mancanti.
Comprare un televisore nuovo secondo me deve rappresentare anche un minimo di investimento, e visto che pian pianino ci stiamo avventurando nel HD, credo siano i segnali HD quelli che devono essere considerati per scegliere.
Poi e' anche ovvio che se uno vuol un tv HD dovrebbe anche iniziare ad alimentarlo co fonti hd. Quindi blu-ray, sky hd, ecc.. Altrimenti secondo me non ha senso l'investimento, tantovale tenersi il crt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PdG
Quindi blu-ray, sky hd, ecc..
ok per il blu-ray , ma sky non ha hd , casomai super-sd ...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Cmq ho revisionato i "miei setting":
(*) Imposta su "Acceso" e poi spegni il PNM.
Ah... Dagli ultimi test DVD ho appurato che il TV non soffre più di scie, rispetto ad es. all'ultima volta che gli ho effettuati (due aggiornamenti addietro per intenderci :D). Bene. :)
A proposito di setting,ho anch’io adottato i tuoi quasi in toto solo con leggere modifiche e mi unisco a quelli che ti ringraziano per il prezioso lavoro svolto.
Ho comunque alcune domande:
1. da cosa si capisce che il “200Hz clear LCD” resta attivo?
2. l’attivazione rimane fino allo spegnimento del TV anche cambiando sorgente (es.passando da visone DVD a progr.TV)?
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da GATO64
Ho comunque alcune domande:
1. da cosa si capisce che il “200Hz clear LCD” resta attivo?
2. l’attivazione rimane fino allo spegnimento del TV anche cambiando sorgente (es.passando da visone DVD a progr.TV)?
Ciao e grazie
1. Ho effettuato a suo tempo un test che mi ha permesso di capirlo; purtroppo i risultati sono andati persi... era tutto filmato, ma evidentemente devo aver eliminato i file e, sempre purtroppo, non riesco mai a trovarmi un "buco" per ripeterli in santa pace. :(
2. Si.
Ciao. :)
-
AIUTOOOOOOO
Cosa ha il mio pannello ?
Mentre vedevo Io sono leggenda con la PS3, a circa 1 ora e 10 minuti, è compraso questo
http://vpn.giafar.it/priv/images/img_0028.jpg
Sapete dirmi di cosa si tratta ? L'immagine è stata presa con un iPhone, scusate la bassa qualità !
Grazie in anticipo !
-
Citazione:
Originariamente scritto da giafar
Cosa ha il mio pannello ?....
...Sapete dirmi di cosa si tratta ? L'immagine è stata presa con un iPhone, scusate la bassa qualità !
SII piu' specifico...hai provato a mandare indietro e vedere se te lo rifaceva?
E' l'unica volta che te l'ha fatto?
il resto del film e' ok?
sembra piu' un problema della ps3...
-
@giafar:
Scala l'immagine.
-
@Solsonica
Ho provato ad usare i settings di Rapsody e la situazione è migliorata notevolmente, proverò a breve con un altro lettore Blue-Ray.
Qualcuno di voi ha IO Leggenda per verificare ? Siamo a 73 minuti dall'inizio.
@Rapsody
Sorry, fatto
Grazie ancora !
-
Citazione:
Originariamente scritto da PdG
Comprare un televisore nuovo secondo me deve rappresentare anche un minimo di investimento, e visto che pian pianino ci stiamo avventurando nel HD, credo siano i segnali HD quelli che devono essere considerati per scegliere. Poi e' anche ovvio che se uno vuol un tv HD dovrebbe anche iniziare ad alimentarlo co fonti hd. Quindi blu-ray, sky hd, ecc.. Altrimenti secondo me non ha senso l'investimento, tantovale tenersi il crt.
va be ma un tv non è solo film in HD specialmente per 2000€
-
L'epopea del 52"
Volevo illustrarvi la mia esperienza con l'"acquisto" del televisore in oggetto, ovvero il philips 52" 9704H.
Prima meta' di febbraio: ormai deciso all'acquisto di un samsung led 55" serie 7, mi dirigo verso un negozio consigliatomi, per acquisire informazioni. In negozio un commesso, che mi e' sembrato preparato, mi scosiglia samsung e mi instrada invece verso il philips.
Convinto, qualche giorno dopo mi reco presso il negozio pronto a comprarlo.
Il padrone telefona alla philips per avere una stima dei tempi di consegna e dopo un po' ritorna sconsolato "Il televisore non viene piu' prodotto" (!!).
Avvilito vado via, mi dirigo presso un altro rivenditore, piuttosto grosso, ormai convinto a prendere sto benedetto samsung, cosi' per scrupolo racconto la disavventura col philips e lui mi fa "ma no! a noi ne devono arrivare persino sei!". E per rassicurarmi mi mostra la bolla di philips.
Nuovamente felice, lo ordino con entusiasmo, e il negoziante e' talmente sicuro che mi fissa persino una data per la consegna, 8 marzo alle 14.30
6 Marzo mi chiama avvisandomi che il televisore non e' arrivato e che mi richiameranno nei prossimi giorni non appena avranno notizie.
Con un ansia crescente quindi inizio a girovagare sul sito della philips e mi accorgo che il 52" e' sparito dal catalogo (!!!).
9 Marzo richiamo il rivenditore il quale mi rassicura "no no arrivano, philips ce l'ha confermato, senno' che figura ci fa?? Sono i primi in italia che arrivano (!?!?) e anzi siamo tutti qui curiosi di vederlo".
Lievemente rassicurato mi metto il cuore in pace ed in attesa di informazioni, nel frattempo pero' per scrupolo scrivo una mail a philips per essere rassicurato.
Un paio d'ore fa mi suona il cellulare, rispondo, e' una signorina della philips, la quale mi comunica di aver letto la mia email e che le dispiace confermarmi che il televisore non viene piu' prodotto. Allibito le spiego la situazione e lei mi dice che me la devo sbrigare con il rivenditore, e di stare in guardia che non mi stia prendendo in giro. Nel frattempo chiede il nome del venditore e apre una pratica col commerciale di competenza.
Richiamo il rivenditore, racconto tutta la telefonata, il quale mi dice che no, non e' possibile, che la settimana scorsa ne sono arrivati tre, che sono appena stati a barcellona, che loro con philips han rapporti privilegiati e bla bla.
Richiamo philips, risponde un altro tizio, il quale non puo' che confermarmi che il tv e' fuori produzione e che non puo' in nessun modo aiutarmi, e che piuttosto mi consiglia il 9705 (!!!), con tutto che non e' in vendita, che uscira' tra due mesi, e che tenendo conto della follia di quanto sta avvenendo con questa serie sarebbe comunque un miracolo averlo prima di fine 2010.
Morale, ad oggi non ho la piu' pallida idea non dico del "quando" potro' avere il mio televisore, ma persino del "se".
Considerazioni sparse:
- Credo nella buonafede del venditore. In fondo io ancora devo pagare, non ha di certo nessun interesse a raccontarmi balle. Si sta giocando la faccia, gli converrebbe dirmelo chiaramente subito "il tv non esiste piu' prendine un altro". Dovesse dirmelo tra qualche settimana mi sentirei preso in giro e di certo da lui non acquisterei piu'.
- Non capisco come possa essere messo fuori produzione un televisore uscito 5 mesi fa, e che solo a marzo si dice si riesca a trovare in giro, visto che prima era del tutto introvabile. Parliamo del televisore top gamma, non del 10" da mettere in cesso. Parliamo di un tv che di listino fa 3000 euro. Possibile che sia gia' stato silurato???
- Ammesso e non concesso che alla fin fine un 52" mi dovesse arrivare, che garanzia ho poi? Se succede qualcosa? Se servono pezzi di ricambio?
- Mi sembra che in philips regni una confusione pazzesca. Il servizio clienti non sa darmi un briciolo di rassicurazione o di consiglio, mi chiedo a cosa sia messo li', a mo' di telefono amico per sentire i miei lamenti e farmi coraggio? Mi han ripetuto 100 volte "non possiamo aiutarla". Se non possono aiutarmi nemmeno per acquistare un loro prodotto, specie quello top, che e' la mission principale di un produttore, mi domando come potrebbero farlo una volta che divento cliente.
Quel che mi tiene per ora e' il dispiacere di dover rinunciare a ambilight, ad un buon audio, a un'uscita cuffia con volume separato, e a comunque un bel pannello. Altrimenti davvero li avrei mandati a remare. Purtroppo la concorrenza non mi pare attrezzata molto meglio. O plasma (che pero' non mi ispirano) o samsung, che mi sembra onestamente meno bello come resa, con molte meno prese, e mi da comunque un'impressione di fragilita'.
Son comunque davvero deluso. Sembra incredibile ma e' piu' difficile acquistare un televisore di valore (e quindi costoso) che una patacca da pochi euro. Ci sono i mondiali tra poco e nessuno che si stia muovendo per proporre prodotti di pregio nel periodo in cui e' classico che vengano venduti piu' televisori. La tecnologia 3D, annunciata l'anno scorso, e' ancora un gran punto di domanda, sui prezzi, sulla effettiva bonta', su quando saran disponibili i primi modelli, ecc..
Insomma un macello, vedo il mio vecchio crt 32" e mi domando "ma chi me lo fa fare?".
Occhio comunque, dovesse mai venirvi la "fregola" di un bel 52" ambilight 3, local dimming, super pixel qui, super sound di la. Il rischio e' di farsi esplodere il fegato.
-
Ciao PdG,
anch'io sono nella "storia infinita" di questo 52pfl9704, ordinato a dicembre online da Mon....k.Adesso danno come arrivo 30 Marzo.Il punto è che la situazione è identica anche con il 46" ed il 40" (a parte qualcosina arrivata a fine febbraio).Se fosse davvero così, e cioè che il 52" non venisse più distribuito, la Philips ci perderebbe veramente la faccia!..ci saranno una marea di ordini fermi per questa serie 9704...e i rivenditori che farebbero??annullare tutte queste potenziali vendite??...mi sembra molto ma molto improbabile ed in ogni caso una perdita di credibilità di entrambi!Vedremo...tanto ad oggi non c'è alternativa per quanto mi riguarda.Saluti a tutti.
-
Aggiornamento firmware presente - Software Versione: 000.026.071.000 Data di pubblicazione: 2010-03-09
-
Citazione:
Originariamente scritto da biasi
Aggiornamento firmware presente
Bene,questa è la dimostrazione più evidente che l'apparecchio è ancora supportato, se non altro;)
@PdG
Io al posto tuo, a questo punto, aspetterei il 9705 (quando arriva,arriva,però finora è max 46"),oppure i nuovi sony, e comprerei quello che esce in tempo per vedere i mondiali , ma lo prenderei HD ready,visto che ci siamo