Visualizzazione Stampabile
-
per nikogu, riguardo agli aggiornamenti del firmware: sul sito si LG italia non c'è traccia di alcun aggiornamento, ma in compenso noto ora che il TV è stato bollato come "discontinued"! Cmq a noi poco importa... (forse è anche un modo x mettere chiarezza al discorso boarderless... nel senso che magari faranno un codice apposta per il TV che c'è nelle foto... che non corrisponde all'SL9000)
Il sito di LG polonia pare sia il + aggiornato (forse perchè vengono prodotti li???).
Tuttavia specificatamente per l'SL9000 non ci sono aggiornamenti nemmeno in quel sito:
http://lg.com/pl/support/product/sup...alTab=warranty
Alcuni utenti hanno però riportato di aver aggiornato con successo il TV con il firmare (3.65) dell SL9500:
http://lg.com/pl/support/product/sup...alTab=warranty
(c'è il firmware e la guida in pdf x aggiornare)
Io personalmente non l'ho provato... anche perchè l'ho acquistato da poco e ho già caricata la 3.63. Ho anche notato che, i firmware che ci sono sul sito di LG polonia...sono identici per SL9500 e SL8000!!!
-
grazie mille per le delucidazioni!
del fatto che sia discontinued è ormai un mese che è così, praticamente da quando sono usciti i modelli nuovi. è per quello che ora si trova a dei prezzacci su internet, e vista la qualità eccezionale direi che ne è valsa la pena!:D
quando torno a casa guardo che firmware ho e al massimo lo faccio diventare un 9500 (ma quali sono le differenze?)
-
ho provato ad aggiornarla, riconosce il firmware, dalla 3.63 alla 3.65, ma quando gli dico di iniziare, appare per un millisecondo la barra di completamento poi scompare e viene la scritta NESSUN SEGNALE.
come mai? :confused:
-
ragazzi ho messo i settaggi che consigliano nella recensione di FLATPANELS ed è veramente fantastico, dei colori realistici al massimo
solo che ho un problemino:
se attivo il truemotion 100hz durante i film con i sottotitoli (li guardo con la WDTV) si vedono dei piccoli disturbi video ai sottotitoli, come se fossero artefatti.
se invece tolgo i 100hz non si vedono.
succede anche a voi?:confused:
-
Potresti gentilmente linkarmi questi settaggi che anche io vorrei provarli?
-
eccoli:
Efter kalibrering
Profil: Expert 1
Backlight: 40
Contrast 90
Brightness 50
Sharpness 50
Colour: 50
Tint: 0
Dynamisk Kontrast: Fra
Noise Reduction Fra
Gamma Mellem
Black level Høj
Real Cinema Til/Fra
TruMotion 100 hz Lav
Colour gamut Standard
Edge enhancer Fra
OPC Fra
Colour filter Fra
Colour Temperature Warm
RGB
Method: 2 points
Pattern: Outer
• Red contrast: 3
• Green contrast: -4
• Blue contrast: 1
• Red brightness: 1
• Green brightness: -2
• Blue brightness: 2
sono un mezzo polacco mezzo inglese ma bene o male i valori da settare si capiscono.
diciamo che quelli che ho trovato nelle pagine precedenti, scritti da un utente, secondo me sono esageratamente spinti, questi invece rendono l'immagine decisamente naturale e colorata al punto giusto, senza appesantirla e senza perdite di qualità ;)
nessuno che può fare la prova dei sottotitoli con il 100hz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
se attivo il truemotion 100hz durante i film con i sottotitoli (li guardo con la WDTV) si vedono dei piccoli disturbi video ai sottotitoli, come se fossero artefatti.
Ma non ha 200hz????
-
No, l' SL9000 e' un 100Hz, magari ti confondi con qualche altro modello LG
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
eccoli:
a cosa corrisponde fra, lav, hoj, mellem?
-
:D ordinato oggi, spero mi arrivi entro 15 gg. (e cos'è una macchina?).
l'alternativa era prendere quello esposto, ma sinceramente (sarò malato?) a me piace scartare le cose, sentire l'odore del nuovo, ecc. quindi non volevo quello esposto.
speriamo di avere fortuna (di solito sono sfortunato con prodotti di elettronica), che arrivi presto e non abbia difetti.
approposito, ho preso il 47" :D .
appena mi arriva, cerco tutte le configurazioni migliori. ne ho viste molte, ma per i giochi non mi pare di averle viste. cosa mi dite?
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppinix46
No, l' SL9000 e' un 100Hz, magari ti confondi con qualche altro modello LG
Il 9500 forse?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Il 9500 forse?
o l'SL8000, molto simile ma LCD (non LED EDGE) e con appunto, il trumotion 200hz
-
Anche io ho il 42' da una settimana... che dire: ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO!! ;)
Non ho avuto modo di provarlo con i bluray (perchè ancora non ho il lettore) però già con sky hd è notevole (soprattutto con le trasmisioni HD native di eurosport HD). Anche in SD non è affatto male ma ho notato che ad esempio per i dvd si ottengono buoni risultati solo con un collegamento HDMI, mentre con la scart l'immagine mi sembra un po' troppo morbida.
Comunque veramente bello.. secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato!
Una domanda: guardando "The pacific" l'altra sera su sky cinema hd (ma anche con altri film) ho notato che in alcune scene le immagini sembrano leggermente velocizzate. E' colpa del truemotion o della qualità delle trasmissioni di sky??
-
visto che nel forum ho letto il 95% di pareri positivi, cercate di non buttarmi giù ora che l'ho preso :D .
fatemi leggere che va bene con tutto..
ciao.
-
per caso qualcuno ha provato a vedere film in bluray attraverso un HD esterno? io ho provato con 4 titoli diversi, ma in tutti i casi riesco solo a vedere l'immagine mentre per l'audio mi dice "audio non supportato" :(
ciao