Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
2) da Oppo a splitter - 1° out splitter in ampli / 2° out splitter in vpr:
video ok ma audio rilevato e riprodotto solo in stereo
Imho i problemi sono tutti negli accoppiamenti vari, non HDMI "full 1.3compliant" che creano qualche problema con le edid dei vari apparecchi. Succede spesso, con gli splitter e gli ampli in passthorugh sul video.
-
In effetti l'ampli non ha specifiche 1.3 .
Quello che però mi chiedo è come mai con la PS3 la parte audio funzionasse benissimo, forse l'Oppo ha un'uscita con segnale più debole?
Tra l'altro, non pensavo che uno splitter non alimentato potesse avere in qualche modo funzioni di booster.
Vabbè, cosa fatta capo ha.;)
-
Citazione:
..forse l'Oppo ha un'uscita con segnale più debole?
Non credo c'entri nulla. Prova a mettere l'Oppo con Deep color su OFF e cambia fra le varie impostazioni RGB-YcBcR 4:2:2/4:4:4 sono quasi certo che "becchi" quella giusta e l'immagine sarà corretta.
Per l'audio è un altro discorso. In ogni caso prima di geettare la spugna proverei anche a installare il firmware precedente, se non l'hai già fatto oppure l'utlimo se hai quello precedente. Fra i due cambia radicalmente la gestione del driver hdmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
l'Oppo con Deep color su OFF e cambia fra le varie impostazioni RGB-YcBcR 4:2:2/4:4:4 sono quasi certo che "becchi" quella giusta e l'immagine sarà corretta.
Ciao
volevo chiedervi come avete impostato questi valori, io con deep color a 36 bit trovavo i colori un po' troppo vividi. Ora ho messo off e 4:2:2 sullo spazio colore e mi pare meglio. Voi che avete fatto?
Ps: ho il pio in firma
-
-
In attesa dell'SE, invece, mi facevo la classica domanda impossibile.
Non c'è proprio modo di usare i tanto decantati dac dell'oppo per migliorare le prestazioni di altre sorgenti?
Posso ad esempio migliorare la resa della mia apple tv?
Credo di no, dato che l'oppo ha solo uscite, no?
A meno di utilizzare la porta usb.....
che dite?:rolleyes:
-
Citazione:
.. 30 bit.
Idem ;)
@Okki
L'Oppo non ha ingressi Audio ... ne fa streaming da rete o da USB... quindi la vedo dura .. :p
-
Io ancora trepido per l'arrivo del pargolo, che ormai è in viaggio da venerdì dall'Olanda... :O
Spero a breve di dare il mio contributo attivo alla discussione. ;)
-
Deep color 30 bit...dithered o minga dithered? (e poi cosa vuol dire?)
e lo spazio colore come lo avete impostato? 4:2:2?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
Deep color 30 bit...dithered o minga dithered? (e poi cosa vuol dire?)...
No 30 bit liscio
Il Dithering, in questo caso, è la funzione che "sfuma" i pixel adiacenti creando una gradualità maggiore; ma, imho, ammorbidisce troppo..
preferisco più dettaglio, granulosità e porosità ;)
Lo spazio colore io ce l'ho su Auto
Se la catena è giusta, fa tutto lui e sceglie lo spazio in base al materiale, senza problemi ;)
-
Nella mia esperienza, lo spazio colore andrebbe posizionato su 4:2:2 uscendo con Deep Color OFF. In questa configurazione trovo che dia le prestazioni migliori. Mettendo una qualsiasi modalità deep color e lo spazio colore su AUTO uscirà in 4:4:4 sovracampionando il segnale originale di 4:2:2
Cosa è meglio dipende imho esclusivammnte dagli abbinamenti tv/vpr. Provare e poi decidere. Io col Pioneer e il vpr Sharp trovo sia meglio in OFF e YcBCR 4:2:2
-
Io con il mio pio e nel mio ambiente posso assicurare che usando spazio colore auto e 36 bit non ottengo buoni risultati (miei gusti), ho appunto disattivato il deep color e messo spazio colore 4:4:2. E mi pare buono.
Proverò a smanettare un poco con un bel fermo immagine e verificherò le differenze.
PS: Vi pregherei di postare anche le vostre impressioni sulle regolazioni video...d'altra parte questo oppo non ha solo una sezione audio...
PSS: ieri riproducendo un dvd datato (fargo del 1987) sono rimasto impressionato dalla definizione e dalla naturalezza delle immagini...finora (1 settimana) avevo visto solo BD...prossimo passo un dvd che conosco a menadito...Lord of the ring....
-
Bhe ... io ho visto in DVD parti de LA Compagnia dell'Anello :D e se non fosse per le scritte che ti ricordano di essere in SD, potrebbe passare per un BD un pò morbido :D
Notevole :cool:
-
risulta anche a voi che il carrello del lettore abbia un certo gioco??
-
Forse l'unico particolare criticabile e veramente poco "Audiophile" è proprio il Tray di questo Player .. :p
Sa di Informatica PC like .... :D
Pazienza .... :rolleyes: