Secondo me da 2,5 m di distanza sono sufficienti anche 46", quindi se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere un 46", se invece non hai problema di budget vai sul 52".
Visualizzazione Stampabile
Secondo me da 2,5 m di distanza sono sufficienti anche 46", quindi se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere un 46", se invece non hai problema di budget vai sul 52".
Per le immagini SD (Es: digitale terrestre), sono decisamente troppi, le immagini ingrandite da 576 a 1080 linee perdono di definizione e sono al limite dell'accettabile già su un 40".
Invece per l'HD (Es: Bluray) vanno benissimo, più pollici ci sono, meglio è!!! :)
Quello che non capisco è perchè non inseriscano nel firmware la possibilità di visualizzare il segnale SD a 576 linee senza ingrandimento...??? :confused:
Ciao
Paolo
Citazione:
Originariamente scritto da rhpositivo84
grazie penso che farò così anche perchè prendendo il 46'' posso far rientrare nel budget un'impianto home theater così abbino anche la qualità audio a quella video...
Un HT con questi TV è praticamente indispensabile perchè hanno un audio che va bene al massimo per guardare il telegiornale...!!! :)
Accertati che l'HT che compri abbia la possibillità di regolare il synch audio/video, o che lo faccia in automatico attraverso la connessione HDMI,
perchè il B750, quando deve convertire il segnale da 576 a 1080, introduce un discreto ritardo nel video e quindi potresti avere problemi di lip-synch.
Ciao
Paolo
ti ringrazio avevo letto prima di questi problemi e ora devo trovare un ampli di questo tipo.... ne conosci qualcuno che lo faccia ???
Siete OT. In questa discussione si parla solo del tv in questione.
Salve ragazzi , nessuno può rispondermi in merito al quesito che avevo posto alcuni giorni fà , cioè se è normale che sul fondo del le40b750 si vedano dei piccoli fasci di luce proiettati sullo schermo appena sopra il logo Samsung? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi a fare chiarezza su questo punto.
Sono felice che tu abbia risolto,Citazione:
Originariamente scritto da caipirginka
per quanto riguarda la Tv stiamo parlando come da me già detto in varie occasioni, di un pannello spettacolare:eek: devi accontentarti di immagini solo eccezzionali:eek: :eek:
non sarebbe normale perchè è un difetto, essendo però questo praticamente quasi onnipresente sui pannelli in vendita oggi diventa normale ;)Citazione:
Originariamente scritto da gattopallina
Il fatto che sia sopra il logo samsung non c'entra, questa posizione contraddistingue il tuo esemplare ma altri lo avranno in posizioni diverse.
Certo, esisteranno pannelli vicini alla perfezione ma credo sia difficile accaparrarsene uno, come ne esisteranno altri molto inguaiati...se il tuo sia in una situazione tale da poterne richiedere la sostituzione per tale difetto è difficile dirlo, visto che non c'è una soglia di tolleranza come accade per i dead pixel.
caspita ieri me ne sono accorto anche io del fascio di luce proveniente dalla cornice sopra il logo samsung.. tra l'altro se premo in quel punto (sulla cornice) si muovono i cristalli liquidi del pannello nella zona adiacente ma sta cosa succede solo ed unicamente nella zona sopra il logo.
c'è la possibilità che lo cambino?
Mi sembra che qualcuno abbia alleviato o risolto il problema allentando leggermente le viti sul retro che chiudono la cornice, che forse, in alcuni casi, stringono troppo.
Io sul mio LE40B750 ho una leggera nuvoletta nell'angolo in basso a sinistra, ma non si vede "quasi" mai, se non nelle scene più buie, o quando non c'e' segnale, ovviamente...
Però non ho provato ad allentare le viti e non so se lo faro'...
Ciao
Paolo
Ho contattato l'assistenza Samsung della mia città ma sono chiusi al momento per inventario : Lunedì mi faranno sapere qualcosa in merito al problema spiegato e naturalmente vi terrò aggiornati. Le viti che tengono chiusa la cornice le ho viste in basso , dove va posto il piedistallo. Non hanno però un accesso agevole perchè coperte sopra dalla plastica altrimenti avrei già provato la tua soluzione. Ti ricordi dove avevi avuto notizia di questa problematica ? Certo non è un grandissimo problema però scoccia un pò vedere che non si riesce mai ad avere prodotti esenti da qualche difetto. I nostri soldi difetti non li avevano quando li abbiamo pagati.
Anche io ho lo stesso problema.....io vedo come 2 piccoli petali di luce al di sopra del logo samsung, proprio nel centro e sul bordo della cornice. Si vedono solo con scenari neri mentre è perfetto con scenari normali. MAgari faccio una foto...ma il problema c'è...magari molti di voi non se ne sono accorti ma c'è!:(
Vediamo se ne parlano da qualche altra parte e se la soluzione delle viti è vera..
Era in un forum, ma non ricordo su quale sito fosse e non sono riuscito a ritrovarlo... :rolleyes:
Comunque se il problema non è veramente grave e insopportabile, meglio non metterci le mani, anche perchè potresti peggiorarlo o spostarlo in un altro punto.
Pero' se riesci ad ottenere qualcosa dall'assistenza, facci sapere!!!
Ciao
Paolo
P.S: Il tuo LE40B750 non emette un ronzio/fruscio non molto forte ma molto molto acuto dalle griglie in alto sul retro, soprattutto sul lato sinistro (sinistro di chi guarda)???
Certo che uno spende una cifra importante e alla fine si ritrova sempre difetti, anche se piccoli, sul pannello...e a rimetterci siamo sempre noi, i nostri soldi però non ne hanno mai di difetti! Non credo che per un bagliore così poco evidente al disopra del logo mi sostituiranno il TV, la mia paura più grossa è che me ne diano un altro con magari clouding cosa che sto pannello non ha....almeno!
Me ne sono accorto subito appena ho giocato con Silent hill homecoming dove il nero lo fa da padrone. Un vero peccato perchè a parte l'audio e l'angolo di visione sto tv è uno spettacolo!....certo che qualcuno dovrebbe pure spiegarmi il perchè abbiano tolto la retroilluminazione bianca sui tasti touch della cornice su questi ultimi modelli, l'F86BD che ho in salotto di 2 anni fa ce li ha....cercano sempre di risparmiare su tutto!!:mad: