Visualizzazione Stampabile
-
ci sono eccome in questo stesso 3d e anche in quello del 5090/6090h troverai misurazioni di fedayn69 e di altri (su entrambi i tipi di kuro 9 generazione) e vedrai come soprattutto sul settaggio del colore (su manuale) si riscontrino differenze sostanziali.
ciao
-
-
isf
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
ci sono eccome in questo stesso 3d e anche in quello del 5090/6090h troverai misurazioni di fedayn69 e di altri (su entrambi i tipi di kuro 9 generazione) e vedrai come soprattutto sul settaggio del colore (su manuale) si riscontrino differenze sostanziali.
ciao
Premetto che tra qualche giorno mi arriva questa favolosa "belva", e vorrei fin da subito impostare i migliori settaggi per godermelo allo stato dell'arte su qualsiasi fonte,Non ho ben capito una cosa, tornando ai settaggi postati dal grande fedayn, vedo che parla di settaggi ISF, ora mi chiedo, posso impostare i valori che lui ha dato, pur senza sbloccare la famosa modalità ISF, che da quando ho capito si fa comprando un cavo seriale 232 e un programma registrandosi sul sito e poi collegando un portatile, oppure per mettere tali settaggi ho bisogno invece di entrare nei menù di questo ISFe quindi di procedere all'acquisto del software, del cavo e via dicendo? perchè nonostante abbia letto tutto il post, non ho capito se sbloccare l'ISF serva a chi vuole smanettare personalmente con i valori per crearsene qualcuno ad hoc, o se invece serve appunto per andare a modificare alcuni valori accessibili solamente con la procedura di sblocco già postata. Perchè sinceramente non ho tanta voglia, ne tantomeno ho le competenze tecniche per mettermi a fare questo tipo di procedura. Mi serve solo capire se i settaggi ISF postati da fedayn posso modificarli agendo sulle impostazioni del televisore e non entrando solo nei menù segreti dell'iSF sbloccato. Mi sono dilungato ma penso che avete capito quello che chiedo ;) ULtima cosa, ci sta un modo per memorizzare questi vari settaggi, tipo per l'uso videogiochi con la PS3....per la visione di film Bluray...per la visione di fonti SD... in modo che vado a richiamarli con un tasto del telecomando, onde evitare di mettermi sempre a smanettare con i valori da impostare? Abbiate pazienza se magari questa ultima mia richiesta possa essere alquanto banale o elementare,ma sono un neofita ed ho bisogno di chiedere a voi esperti come procedere per ottenere ciò.Grazie anticipatamente
-
Le impostazioni dei banchi ISF non sono adatte alle normali selezioni AV e non vi produrrebbero gli stessi risultati. So che Fedayn69 ha postato anche i settaggi per la modalità "PURO": se non intendi sbloccare i banchi ISF, puoi avvalerti di quelli. Tieni presente che la resa cambierà durante le prime ore di vita del pannello (di solito la calibrazione si fa dopo 150-200 ore per lasciar assestare i fosfori; a farla prima si rischia di doverla rifare dopo quel periodo).
Complimenti per l'acquisto (peraltro ormai di difficilissima reperibilità) ;)
-
Grazie ev ;) in effetti non vedo l'ora che mi arrivi questa belva e di settarla a dovere, ma penso che non sia in grado di sbloccare gli ISF, troppi smanettamenti e cose da fare e non credo sia alla mia portata, se qualcuno di Torino è in grado di darmi questo tipo di assistenza a casa mia per sbloccarli, beh...allora lo farei sicuramente!! Comunque dopo che mi arriva gli affiancherò un bel Oppo BDP-83SE NuForce Edition e direi che sono pronto a godermi il massimo ;)
-
mi aggiungo alla richiesta di moro visto che essendo anche io di torino e che presto avrò un bel kuro:D dovrò provvedere ai settaggi..;)
(tra l'altro piccolo O.T.potremmo organizzare una comparativa tra l'oppo ed sony bdp760..bisegnerebbe trovare qualcuno che possa fotografare il tutto..)
-
date uno sguardo qui magari trovate un calibratore professionista se poi volete andare al risparmio "sfruttando" le competenze di qualche amico sul forum allora buona ricerca
ciao
-
non c'è nulla in piemonte..non credo che qualcuno si prenda la briga di venire qui...:(
-
Io credo di sì ;) Naturalmente, pagando un rimborso per le spese di viaggio...
-
infatti vengono non preoccuparti. Il problema è che paghi un bel pò in più.
ciao
-
egggrazie..:D
non so perchè ma lo immaginavo che se pagavo molto di più venivano anche da lontano..e forse qualcuno mi ballerebbe anche thriller durante la calibrazione per una lauta mancia..:D :D :D
diciamo che volevo spendere "il giusto" (ed utopicamente risparmiare qualcosina facendo delle calibrazioni di "comitiva"..:asd: :asd: :asd:)
-
ti posso solo dire quello che hanno detto a me un paio interpellati su una distanza di circa 150/180 km (ovvero superiore a quella che ad esempio c'è tra milano e torino) quello più lontano ha chiesto circa 400 euro per il servizio mentre quello più vicino sui 300 - perciò dipende prova a scrivere ad un paio di quelli nella zona milano e vedi che cosa ti dicono.
ciao
-
ah beh si con quei kilometraggi ci stiamo dentro..proverò..ti ringrazio..
se qualcuno in zona torino magari si unisse in un giro di calibrazioni (almeno uno o due da fare nella stessa giornata per il calibratore) credo che forse riusciremo ad ottenere uno sconto..:)
-
Una domanda per chi ha attivato i banchi ISF con ControlCal.
Quando imposto la voce "zoom" (che dovrebbe impostare l'aspect ratio) sull'ingresso hdmi dove ho collegata la ps3 (che uso come lettore bd) non riesco a impostare il valore 1 (che dovrebbe essere il dotbydot) perchè mi dà errore e mi reimposta in automatico il valore 2 (che dovrebbe corrispondere al Full).
Così facendo perdo il dotbydot oppure agendo sulle impostazioni del televisore (quindi non tramite ControlCal) e impostando sempre dotbydot, recupero questo valore?
Avete qualche idea sul perchè non riesca a impostare il valore 1?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno fornire indicazioni.
-
leggendo spesso l'interessante 3D dedicato al setting del 5090,vedo che nel loro kuro hanno anche la av:sport:mbe: ... perchè nel krp non esiete questa modalità?:rolleyes: