Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Forse l'immagine più morbida nasconde meglio certi artefatti, ma è anche troppo morbida
@Kiki
Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare un decoder in 576i da hdmi, ho provato solo con hdmi a 576p (ovviamente prep attivato) e ho avuto risultati abbastanza soddisfacenti, ma ti posso assicurare che in RGBs si vede parecchio meglio, l'immagine non è più morbida ma è semplicemente più pulita e dettagliata, ieri sera ho costruito una nuova scart/rgbs con componenti g&bl e cavi audioquest che avevo, che dire, il risultato è migliorato ulteriolmente (in analogico i cavi contano :D ), l'img è ancora più nitida. Per quanto riguarda il component meglio stendere un velo pietoso, inguardabile.
-
concordo con dimax - con l' uscita RGBs non si tratta di immagine più morbida, si tratta di pulizia e di quantità di dettagli che prima non c' erano. Il risultato è abbastanza eclatante, ho un figlio di undici anni che mi ha chiesto cosa avevo fatto per cambiare i canali sky in HD.....Considera che con un proiettore questo effetto è amplificato; ho provato sul televisore Samsung 42" e le differenze, seppur presenti, sono inferiori.
-
Sicuramente è così, ma ci deve essere qualcosa che non va con la connessione hdmi, perchè un rgbs comporta due conversioni, digitale-analogico (decoder) e analogico-digitale (edge) ed è un processo che non può aggiungere. Posso capire la resa diversa dei colori o la preferenza per l'immagine analogica, ma non si dovrebbe avere una maggior sensazione di definizione.
Probabilmente il deinterlaccio del decoder è talmente pessimo che il prep fatica a ricostruire i frame interlacciati e su un proiettore il risultato è peggiore di un 576i analogico
-
No kiki, non è un problema legato al decoder, concordo con te che in hdmi dovrebbe lavorare meglio, ma non è così, non è il decoder, è l'edge, credo si tratti di uno dei diversi problemi che la dvdo dovrà risolvere, lo vedremo appena uscirà il firmware 1.20, quest'ultimo è stato già annunciato in via non ufficiosa, la verità è che forse la dvdo doveva aspettare ancora qualche mese prima di lanciare il prodotto sul mercato, io comunque sono fiducioso, se già in rgbs si vede così, figuriamoci che cosa sarà in grado di fare in hdmi quando risolveranno il problema, una cosa è sicura le potenzialità in questo prodotto ci sono tutte :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
non è il decoder, è l'edge, credo si tratti di uno dei diversi problemi che la dvdo dovrà risolvere
Le mie fonti hdmi funzionano in modo regolare, esattamente quali difetti riscontri? e soprattutto sono presenti solo sull' ingresso dove hai il decoder o su tutte le fonti hdmi?
-
Mi pare di averlo già detto, ho avuto modo di provare il decoder solo a 576p, quindi non conoscendo il comportamento dell'edge mandandogli un 576i da un decoder non mi esprimo, ma posso dirti che con la ps3 a diverse risoluzioni si comporta abbastanza bene, l'unico neo è che i filtri su sorgenti hdmi non mi sembrano molto efficaci, tanto che in rgbs intervengono in modo più incisivo.
Visto che a quanto pare se uno dei pochi ad avere un decoder che esce in hdmi a 576ì, perchè non ti procuri una cavo scart/rgbs e ci dici se ci sono differenze, devo acquistare un nuovo decoder, la cosa mi interessa molto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Visto che a quanto pare se uno dei pochi ad avere un decoder che esce in hdmi a 576ì, perchè non ti procuri una cavo scart/rgbs e ci dici se ci sono differenze
Appunto l'ho fatto, provato con Clarke 5000 plus e decoder Sky hd pace su Pioneer 5090. Meglio in hdmi su entrambi i decoder (anche con 576p + prep). Con cavo rgbs (custom con componenti athlona placcati oro) l'immagine perde in definizione come è normale che sia. Per i filtri non ho provato. Effettivamente può essere qualche problema tra alcune sorgenti e processore risolvibile con aggiornamenti. Chi può posti i modelli con i quali trova problemi.
Io intanto segnalo che con decoder dtt Telesystem 7700, edge non accetta i 576i via hdmi come searebbe da specifica
-
Le tue affermazioni mi rincuorano, ma allo stesso tempo mi rendono perplesso, devo acquistare un decoder hd a breve e non vorrei avere brutte sorprese, avevo idea di prendere l'ipbox 9000hd, non mi va di buttare € 500, spero solo che risolvano certi problemi, perchè sui decoder sono abbastanza selettivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Io intanto segnalo che con decoder dtt Telesystem 7700, edge non accetta i 576i via hdmi come searebbe da specifica
Confermo questo problema che tra l'altro avevo già segnalato in precedenza. Kiki immagino tu utilizzi un videoproiettore, in quanto con i tv plasma/lcd il Telesystem 7700 dovrebbe andare pure a 576i.
-
L'Edge non digerisce proprio anche i 576i del tvix 6500...
-
@Felixman
Sono collegato ad un pioneer 5090, ma alla fine i 576i li deve accettare l' edge, mentre nella tv o nel vpr mandi il segnale scalato, quindi non dovrebbe fare differenza. Se invece sai di qualche pannello che visualizza la catena video Telesystem 7700 a 576i + edge + tv, fammi sapere. Ringrazio in anticipo
-
Acquisto EDGE in America
Mi scuso per la domanda non tecnica , ma vorrei derimere i miei dubbi prima di procedere all'acquisto del processore, ho trovato il modello americano in vendita su internet il cui costo con spedizione è di circa €. 585,00 il venditore a naso pare attendibile ma mi chiedo se l'assistenza per qualsiasi problema è valida anche in Italia o no ?
grazie per chi mi vorrà dare delucidazioni anche in privato magari per non disturbare ulteriormente la discussione .
grazie ancora e a buon rendere
Giovanni
-
Kiki io ho fatto una prova con un pannello lcd ed uno plasma, ma senza edge purtroppo. Vedi se puoi trarre dei giovamenti leggendola qui
-
Per quanto riguarda l'assistenza non mi farei troppi problemi, perchè io ho scritto ad Audiogamma per il problema di firmware e non mi hanno nemmeno risposto; comunico invece con l'efficente supporto americano che si è dimostrato veloce nelle risposte e molto disponibile; infatti mi ha inviato per prova una release provvisoria del nuovo firmware che consente di agganciare il segnale in hdmi da PS3 correttamente, a differenza della versione firmware 1.10 che sotto questo aspetto da qualche problema. Quando invece l'edge non aggancia il segnale component, mi sono accorto casualmente che lo visualizza schiacciando il tasto "guide", quello a destra del tasto "menù", che forza il video mode e rende visibile il segnale component prima non agganciato; questo difetto però mi sembra di ricordare che il firmware 1.10 non l'avesse, ma visto i problemi che ho letto sui vari difficoltosi agganci di segnale, tentar non nuoce.
-
Arca per l'assistenza non ti fai problemi? Ma lo sai cosa significa in caso di guasto spedire l'Edge in America? Spese di spedizioni pazzesche e tempi di attesa interminabili. Se lo compra in America la garanzia qui non vale e dovrà necessariamente spedire oltreoceano. Se poi come supporto tecnico gli americani si sono dimostrati più efficienti nulla vieterebbe a giona di potercisi rivolgere pur acquistandolo in Ita.
C'è poi da aggiungere ai 585 euro anche le spese di spedizione (credo non meno di 50 euro, andandoci cauto) + la dogana, che solitamente è un ulteriore 20%. Insomma siamo sui 740 euro. Ditemi voi dov'è la convenienza, visto che in Italia lo si trova a 750 €?