Visualizzazione Stampabile
-
GARANZIA SONY ITALIA
Confermo ciò detto da m.massimo : la garanzia Sony italia non esiste:
io ho comperato il vpr su sito online -italia- e poi ho effettuato la registrazione tramite Primesupport della Sony. Ho dovuto inviare prima una mail in quanto il mio cod prodotto non si inseriva, tuttavia ho avuto la pronta risposta da Sony con la registrazione per 3 anni di garanzia data fattura.
-
allineamento matrici
Qualcuno gentilmente può spiegarmi come fare per controllare l'allineamento delle matrici e optare nel menu? GRAZIE!
-
Citazione:
Originariamente scritto da patmart
Ho dovuto inviare prima una mail in quanto il mio cod prodotto non si inseriva, tuttavia ho avuto la pronta risposta da Sony con la registrazione per 3 anni di garanzia data fattura.
idem
Citazione:
Qualcuno gentilmente può spiegarmi come fare per controllare l'allineamento delle matrici e optare nel menu? GRAZIE!
Menu-Installazione-Allineamento pannelli
se ti interessa vedere come erano i miei
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=715
-
allineamento pannelli
Gentilissimo come sempre! Tuttavia ,dopo aver optato sul comando come mi accorgo del risultato positivo? Devo fare dei test?
Grazie ancora!
-
Dovrai prima scegliere su quale colore agire.
Ti apparirà poi una griglia sullo schermo e dovrai cercare di allineare il più possibile i 3 colori presenti sia in orizzontale che in verticale.
Vedrai, una volta visto, non avrai più bisogno di spiegazioni.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
Vedrai, una volta visto, non avrai più bisogno di spiegazioni.
Confermo. E' di una semplicità disarmante. Piuttosto è da controllare assolutamente. Il mio da nuovo era abbastanza disallineato e dalla distanza di visione (90"-3.75m) non si vedevano i tre colori scomposti (che si vedevano invece da vicino), ma le linee erano poco definite.
-
allineamento pannelli
Grazie. Effettivamente è semplicissimo. Non capisco però quella riva verticale obliqua sul lato dello schermo nella griglia. Di che si tratta?
Grazie ancora!
-
Citazione:
...Non capisco però quella riva verticale obliqua sul lato dello schermo nella griglia....
Non capisco io, a che ti riferisci? Puoi postare una foto? :confused:
-
sharpness
Forse qualcuno l'ha gia' fatto notare ma personalmente ieri ho provato a settare invece del 5 originale un valore 90.
Certo diventa "razor" da matti....ma mi sta piacendo cosi'...;)
Giocare e provare cosa ci piace di piu'....poi magari si torna ad un settaggio piu' soft...:)
Buon gioco a tutti!
-
Ciao Ennio!
Ho notato ,dalla tua firma, che proietti su uno schermo di 4mt di base!:eek: :eek: .
Come si comporta l'HW10? Ce la fa a riempirli tutti ( mi sto riferendo alla luminosità ed al contrasto!)?? :rolleyes:
Io l'ho visto in funzione su uno schermo di 3mt e diciamo che , imho, era un po' al max delle sue possibilità! Ora leggendo 4mt di base ci sono rimasto un po' così!
Delucidami!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ennio1
...ho provato a settare invece del 5 originale un valore 90.
Certo diventa "razor" da matti....
...E crea anche un sacco di artefatti!
Controlla con un pattern apposta per lo sharpness (ad es. ne puoi usare uno tra quelli nuovi di Avmagazine) e vedrai che le linee inizieranno ad ingrandirsi fino a raddoppiarsi ed ancora...dipende quanto alzi lo sharpness.
Personalmente con la mia configurazione posso arrivare fino a 16 se la sorgente è la PS3 e fino a 13 se la sorgente è PC.
Magari non mi rendo conto che con 4mt di schermo hai bisogno di molto più sharp di quanto ne abbia io con i miei miseri 2,50...
Ciao
-
-
i like it big!
C'e' molto da dire ma e' anche bello provare e sperimentare.
Da sempre ho notato che sia in ambito diffusori che in ambito video,grande e' bello.
Uso diffusori a tromba da cinema Altec/JBL anni 50/70 da decenni,sia per uso hifi che,tanti anni fa,collegati a normale tv e poi Vpr.
Almeno da due o tre metri di altezza e doppi/quadrupli woofer da 38.
Ho avuto da poco la fortuna di passare dai soliti 2mt di schermo a 4mt e sono entusiasta.
Grazie ad un ambiente ricavato in una soffitta rialzata,niente di che'....pero'...;) :p :eek:
Distanza poltrona 5/6mt e buio totale rigoroso da sempre=0 lumen e tendine nere IKEA antiriflesso.
Sviluppo Vpr:X1-7200-Metavision 720p,ora HW10.
HW10 e' straordinario e regge insospettabilmente molto bene i 4mt meglio dei predecessori.(il 7200 era comunque molto luminoso ed efficace anche sui 4mt).
Certamente e' tutto un compromesso nella vita,HW10 sui 2mt ha un'altra migliore resa tecnica rispetto ai 4mt (che comunque preferisco di gran lunga dovessi scegliere).
L'immagine sui 4mt ha bisogno necessariamente di altri settaggi rispetto ai 2mt,va un po' piu' "spinta".;)
Lum.50 e Contr.90 di default sono ottimi e sufficienti.
Sui 2mt.il contr.90 e' davvero troppissimo,va abbassato,preferisco non stancare l'occhio.
Personalmente,tanto per capirci,sui monitor per pc e tv azzero quasi sempre totalmente il contrasto e non ho mai avuto occhi che bruciano per l'affaticamento.;)
Grazie Gsagen per i consigli,hai sicuramente ragione,devo ancora trovare il tempo per fare settaggi un po' piu' seri rispetto all'"occhiometrico"....
Viene sicuramente il desiderio di migliorare nel tempo,superato l'impatto,gia' di base positivo,con il nuovo Vpr.
Ciao!
-
in tanti dicono che questo vpr out of the box è già "quasi" perfetto, quindi ti basterebbe una minima taratina con una bella sondetta ed il gioco è fatto! ;)
-
Si Andrea,qualche ritocchino in base ai gusti personali/dim.schermo o eventuale allineamento pannelli e il gioco e' fatto!:)