Il mio PT-AE3000 si spegne da solo 10 secondi dopo l'accensione
Ciao, ragazzi, vi scrivo per chiedervi lumi.
Il mio PT EA 3000 (1 anno e mezzo, circa 1800 ore di funzionamento) dopo 10-15 secondi dall'accensione si spegne da solo.
L'ho mandato 2 volte all'assistenza in UK, la prima volta volta hanno sostituito il "ballast", che non so cosa sia. Inoltre mi consigliavano, se il problema si fosse ripresentato, di cambiare la lampada. La lampada aveva 1700 ore, comunque l'ho sostituita.
Il problema comunque ha continuato a manifestarsi quasi subito, così il proiettore è tornato in assistenza. Me lo ridanno dopo aver sostituito il "power", credo l'alimentazione.
Ieri ho re-installoalto il proiettore, che per un'oretta è andato regolarmente.
Poi oggi il problema è tornato a presentarsi: premo il tasto rosso sul telecomando, ma il proiettore dopo 10 secondi si spegne.
Così ho messo l'interruttore meccanico su OFF, ho spostato il proiettore dalla sua sede (una mensola in un vano retrostante alla sala proiezione (tipo cinema)), per scrupolo ho rimosso il filtro antipolvere, ma come immaginavo l'ho trovato lindo... ha lavorato in tutto 6 ore da quando l'ho montato nuovo insieme alla lampada. Poi ho collegato il proiettore alla corrente, ho messo l'interruttore meccanico su ON e l'ho acceso sempre col telecomando..... Parte e funziona.
Solo che non riesco a capire quale sia il problema....
L'ambiente è un pò caldo, ma le altre elettroniche vanno regolarmente, l'elettricità è regolare: c'è anche il gruppo di continuità.
Aiuto!
Ciao
Andrea