Visualizzazione Stampabile
-
@ onsla
finalmente :yeah: ora fai parte del club :cincin: da dopo che te la sei goduta un pò si potrà parlare seriamente di settaggi e tutto il resto :D
in ogni modo complimenti per l'acquisto visto che "l'ho seguito da vicino" non vedevo l'ora che ti arrivasse ;)
Saluti Siryard
-
è possibile che il nero delle bande orizzontali oggi sembra meno nero??? eppure non ho cambiato impostazioni... all'inizio non riuscivo a distinguere la cornice dalle bande...
inoltre ho notato un po' di ritenzione su sfondi scuri anche per immagini tenute 20 secondi.
non ho fatto il rodaggio fino ad ora...se lo faccio ora posso risolvere qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per altri settaggi più accurati bisogna che smanetti un po' di più con la tv (per ora ho pensato più che altro a godermela).
Come non quotarti!
Benvenuto nel club degli SDM (Slogati Di Mascella) ;)
-
Al momento, l'"intelligent mode" come lo avete settato ?
-
-
Lo tengo disattivato anche io.
-
Onsla
aspetto i tuoi settagg d esperto, mi raccomando eh...
-
Citazione:
Lo tengo disattivato anche io.
Io disattivato per la modalita' film (blu ray) e modalita' 1 per la tv normale e gli ingressi in sd.
-
Questa sera mi sono guardato the dark knight in blu ray: rumore video ai minimi storici, dithering non visibile dalla mia distanza di visione, livello di dettaglio impressionante e resa sul nero semplicemente eccellente.
Tutto questo avendo impostato la modalità film con poche correzioni, ergo dovrebbe migliorare ancora.
-
Citazione:
Questa sera mi sono guardato the dark knight in blu ray: -CUT-Tutto questo avendo impostato la modalità film con poche correzioni, ergo dovrebbe migliorare ancora.
Beh su quel blu ray non aspettarti miracoli con la variazione dei settings :D
Ieri ho testato proprio su T.D.K. i settings postati da EV666IL (post 625) nel 3ad dei settaggi per il 5090/6090, e li ho confrontati con i setting usati in precedenza (AF Digitale), e devo dire che l'unica variazione che ho notato è sulla resa degli incarnati leggermente più morbida, per il resto (ovviamente misurando a occhiometro) non ho notato differenze apprezzabili.
Poi bisognerà vedere su un'altro blu ray con colori molto accesi (tipo Una Notte al Museo) se questi settings non saturino eccessivamente i colori.
Credo che trovare dei settings migliorativi sulla base di film come questo e partendo dalla modalità FILM, sia un'impresa più che ardua:D
Ciao.
PS: una menzione per i contenuti speciali sul primo disco di T.D.K., meritano di essere visti.
-
Due cose la prima e' questa, perche' non impostate "pure" e "dot by dot" quando guardate un BR??
Questa altra invece e' un aiuto che vi chiedo, quale e' la migliore codifica audio tra "pro logic", "PL II" e "Neo cinema"???
-
Il "pure" se non ricordo male è una delle impostazioni predefinite di settings, beh io smanetto con il preset "film" e lo "standard", il "pure" lo mantengo inalterato e lo uso su qualche fermo immagine per confrontare le diverse impostazioni senza tuttavia perdere il riferimento iniziale.
Per quanto riguarda il dot by dot, è il formato che uso sempre quando guardo un blu ray.
Sulle codifiche audio surround di cui chiedi chiarimenti, vorrei dirti innanzitutto che sono codifiche su base analogica, quindi sono elaborazioni su un segnale stereo analogico con codifica Pro Logic, stà poi nell'ampli riconoscerla ed elaborarla, se elabora in PL2 aggiunge pure lo stereo sui canali posteriori, a differenza della prima dove i posteriori sono in mono.
La Neo Cinema è probabilmente una codifica proprietaria del tuo ampli, non la conosco, per saperne di più ti consiglio di leggere il manuale.
Tieni cmq presente che queste codifiche sono su un livello ben più basso delle attuali codifiche digitali, sia per quanto riguarda l'ampiezza di gamma che la separazione, tutto un'altro pianeta:D
Ciao.
-
Chi mi illumina?
Il KRP-500A lo vendono anche con speaker orizzontale?
Ho letto che ha gli speaker verticali ma mi piacerebbe sapere se è ancora cosi' oppure è cambiato qualcosa.
Grazie
-
@ spinmar
il krp 500a ha solo i diffusori verticali, quelli orizzontali li hanno solo i modelli 5090 e 6090 liscio e H.
Saluti Siryard.
-
Ho provato ad uscire dalla presa scart con il segnale della tv per farlo elaborare al Dvdo Edge, ebbene non ci riesco, vedo solo l'immagine in bianco e nero e molto disturbata, il Dvdo Edge mi riconosce in entrata il segnale (la spia si illumina di azzurro) ma poi il risultato e' quello!
Qualcuno che mi aiuta, oppure devo rassegnarmi e comprare un decoder esterno in modo tale che possa far processare il segnale dal Dvdo Edge per i canali DTT e SAT??