Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo venia se l'argomento è già stato affrontato in passato ma con la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare alcuna informazione in merito. A nessuno di voi sembra che i neri siano significativamente più profondi in presenza di un segnale proveniente dalla SCART rispetto all'HDMI?
Vi faccio un esempio. Io uso la TV di Fastweb collegata via SCART per guardare Futurama. L'episodio di oggi mostrava una battaglia nello spazio sulla falsariga di Guerre Stellari e il nero sullo sfondo era decisamente profondo; stessa cosa per quanto riguarda il nero di sfondo ai titoli di coda.
Diverso discorso per ciò che concerne, invece, lo splash screen del mio Toshiba HD-EP30 via HDMI: lo sfondo è a tutti gli effetti una schermata nera con stimolo luminoso 0%, decisamente meno profonda e che mostra chiaramente i "blotches" fisiologici di questi pannelli.
Mi è stato confermato da SoSo su AVS (che a sua volta ha ricevuto l'informazione da fonti interne a Pioneer) che il nero dei pannelli KURO è ottenuto non solo tramite hardware ma anche attraverso driver software. Ne consegue che per ottenere il nero più profondo occorre la presenza di un segnale ma, a questo punto, non mi spiego come possa esistere un segnale più nero rispetto allo 0% stimulus (l'1% è già decisamente grigio; lo trovato sull'ultima versione del disco test AVS HD).
Non riesco a capire se il problema è relativo ad un effettivo differenziale tra SCART e HDMI (lo stesso SoSo ha notato un fenomeno analogo sul suo modello americano, pur confermando che il livello del nero dovrebbe essere identico su entrambi gli attacchi) o se semplicemente la TV trasmette questo "segnale più scuro dello stimolo 0%". Propenderei per la seconda ipotesi, essendo tale segnale presente anche in un'unica scena del demo disc Pioneer (tutte le altre hanno lo sfondo con stimolo 0%) ma a questo punto mi chiedo perché non usare sempre detto segnale al posto dello 0%?
Commenti, considerazioni, esperienze da parte vostra?
-
Avete visto questa roba?
www.pioneer.it/it/content/press/news/dtvi.html
In pratica è un abbonamento? :confused:
Costo?
Pioneer effettua l'aggiornamento anche a casa?
-
quale abbonamento ? no stai equivocando. E' l'annncio della cam prodotta dalla pioneer e che ha ottenuto il bollino di certificazione dgtvi.
Invece l'aggiornamento firmware è gratuito ed è gia disponibile cerca sul sito pioneer e lo troverai.
ciao
-
Ah, ok. Non sono molto pratico di queste cose.
Purtroppo per il mio modello sembra che bisogna per forza rivolgersi all'assistenza.
Ad ogni modo per ora non sono nemmeno interessato.
-
Siccome sto per fare uno sforzo enorme per comprarmi il pioneer 6090 (perché gira e rigira se uno vuole il massimo per godere con i film, il meglio ha un solo nome:Pioneer), volevo sapere il consumo medio di questo bestione e cosa comporta il fatto che risolve solo 900 linee.
-
pulizia cornice
ragazzi come pulite voi la cornice del kurone???
il panno in microfibra lo uso per il plasma ma per la cornice?
grazie
-
^ Io uso solo il panno in dotazione e, ciononostante, la cornice del mio KURO presenta dei graffi visibili controluce. E' veramente delicata, quindi vacci piano ;)
avia600: significa che nelle immagini in movimento la risoluzione effettiva percepita è di 1920x900 anziché 1920x1080, poiché il dettaglio afferente alle rimanenti 180 linee non viene "risolto" e si perde causa motion blur.
-
niente di meglio che lo spolverino swiffer
-
Io con la lingua! :eek:
Ragazzi, ricordatevi che è sempre un televisore! ;)
P.S.: A parte gli scherzi, lo swiffer accumula particelle di sporco (anche solido) e spesso è proprio lui la causa dei graffi.
-
aspetta: lo swiffer è uno spolverino, non un panno. E' molto leggero sulla laccatura (non fa alcuna pressione) quindi non graffia. In più cava molto bene la polvere.
Per capirci è questo qui:
http://audaciousaria.files.wordpress...iffer_png1.jpg
-
-
Si swiffer per ora è la migliore soluzione per togliere la polvere superficiale.
-
IO l'ho in cornice, quindi non pulisco :)
-
vado di swiffer allora, ma cmq la cornice è delicatissima cribbio.
sto kuro va compartao e messo in una tecca cavolo:D
-
consolati , anche il mio panasonic ê cosí