A questo proposito chiedo gentilmente il parere di qualche esperto, chi avesse già provveduto ad una calibrazione con sonda, dopo questo aggiornamento dovrebbe effettuare nuovamente la calibrazione?
Grazie mille.
Visualizzazione Stampabile
Non so di preciso in questo caso particolare (anche se c'è già una testimonianza attendibile, seppur probabilmente "occhiometrica" :D, di un possessore). In linea teorica, comunque, se un aggiornamento firmware modifica la gestione di parametri come emissione luminosa, colori, etc., imho il tv va ricalibrato.
Concordo!
Se, come scrive DRuY, la luminosità è aumenta (infatti ha dovuto abbassare il liv. di contrasto) il Gamma ha subito un cambiamento, pertanto pure io sostengo che la calibrazione andrebbe rifatta.
Questo è un punto importante... sul quale gli esperti calibratori (quelli che si recano a domicilio sotto lauto compenso) dovrebbero dirci la loro.
Nei forum stranieri alcuni calibratori isf collaborano attivamente con il forum stesso, e anche a loro è stato posto il problema se conviene o meno aggiornare il firmware, dal momento che potrebbe vanificare il loro lavoro, obbligandoli pertanto a intervenire nuovamente sui parametri del tv. e a chiedere un ulteriore somma di denaro.
Di solito la calibrazione va fatta sulle modalità pro 1 e pro 2, non penso che la luminosità sia stata aumentata anche su queste modalità visto che è proprio limitata da Panasonic per evitare certi inconvenienti.
Salve,se non e' stato un errore di trascrizione da parte di Druy il software aggiornato e' il 1624,
Nessun errore.. Il vt50T da 55" l'ho aggiornato lunedì al firm 1621..
Tu che modello hai? Il firm puó variare anche dal polliciaggio.
Comunque si, ne sono sicuro.. Ho provato a giocare a skyrim ( durante il caricamento fa vedere su sfondo nero delle nuvole gassose grigie) e il dithering che vedevo col contrasto a 36 ora lo vedo col contrasto a 30.. Infatti se provo a mettere ora il contrasto a 36 diventa molto visibile in questa circostanza.
Non avendo sonde non posso avere la certezza matematica dell'aumento della luminosità.. Ma il dithering è aumentato sicuro nella mod game (nelle thx no, per le altre non mi esprimo perchè non le uso e non posso fare paragoni).
A meno che abbiano cambiato il pilotaggio del pannello in questa mod ma dubito.
[QUOTE=DRuY;3643654]Si io ho fatto l'aggiornamento sul mio 55VT50 al firm 1621.
Ora oltre a potermi collegare ad internet e tutti i servizi viera, ho notato una leggera luminosità in più in tutte le modalità..
si ma come hai fatto, a me non si collegano a internet via wi-fi :( pennetta usb?
Ho collegato il tv al router col cavo LAN :)
Ragazzi ho il 55 VT50 serie T Panasonic Italia
E' mutato quando si utilizza la funzione del volume, l'immagine che appare in basso al televisore e non so' cos'altro.
Ho controllato nuovamente 1624.La 1621 e' parecchio tempo che vi era.
E' da vedere se hanno ritoccato tutte le modalità, ricordo che, per l'appunto, le modalità professionali hanno già un limite alla luminosità massima, quindi non è detto che sia successo nulla.
E mi ha fatto aggiornare ad un firm vecchio???mah...
Tu muscolo hai riscontrato novità nella visione aggiornando?
Concordo con Muscolo_2011 io ho aggiornato il tv alla 1621 poco dopo averlo installato,per ora attendo notizie piu' chiare sul nuovo aggiornamento prima di procedere.:D
PS:trovo comunque strano che l'aggiornamento sia arrivato in tempi differenti per i vari utenti.