Siamo sopra i 1000 euro. Ho visto un Panasonic 40s55 2k con fireos 376 euro. Cosa ne pensi??
Visualizzazione Stampabile
Siamo sopra i 1000 euro. Ho visto un Panasonic 40s55 2k con fireos 376 euro. Cosa ne pensi??
Beh scusa, hai fatto riferimento al Panasonic MZ1500 ed ora fai riferimento ad un tv di fascia bassa, passiamo da un estremo all'altro, se cerchi un upgrade non è certo la strada migliore, tutto sommato per il prezzo al quale lo hai trovato l'Oled MZ1500 è ottimo a quella cifra, se poi andiamo a discutere di quale sia il meglio per contenuti a bassa risoluzione torniamo sul Sony, ma valutando il prezzo è un ottima scelta l'MZ.
Quindi, definisci prezzo e priorità, poi si può cercare anche insieme ad altri utenti quale può essere una buona soluzione per il tuo utilizzo.
In sintesi debbo comprare un 2 tv. Ho 2 strade: ho faccio upgrade al plasma panasonic e lo utilizzo come 2 tv, ma con un prodotto migliore per la visione fullhd senza svenarmi (quindi 55mz1500 a 1100 circa) o mj tengo il plasma come 1 tv e compro un 2 buono come il plasma per il fullhd. Ho pensato al pana 40s55 in quanto non deve fare nessun upscaling. Se mi date una mano, ve ne sono grat
Non buttare via soldi con la fascia bassa, tieni il tuo plasma e prendi MZ, in alternativa a circa 1000 euro puoi trovare anche LG 55C3, provali in negozio con materiale tuo, o eventualmente puoi anche scaricare spezzoni di film a 1080p da youtube, in modo del tutto legale, così valuti con il tuo occhio la resa migliore sulle basse risoluzioni.
@S69
Non si discute sulla maggiore capacità di upscaling di Sony. Tieni però presente che Mz1500 ci va molto vicino e ha esclusive tipiche del marchio.
1) doppio dissipatore che rende il pannello più efficiente, affidabile nel tempo già che disperde velocemente la ritenzione temporanea di immagine ed è estremante performante nel mantenere la luminosità già che limita gli interventi dei meccanismi di protezione del pannello che in alcuni casi abbattono visibilmente le prestazioni.
2) ha un sistema audio front firing eccezionale
3) MHS pur con meno app rispetto ad altri OS (le principali ci sono) è affidabile e puntuale come un orologio svizzero.
4) Panasonic è stato il primo brand a trovare una soluzione per mitigare il Chrominance Overshooting grazie ad un controllo maggiore sul subpixel bianco.
5) Non siamo ai livelli della serie 2000 ma i pannelli del 1500 restano comunque più controllati (e puliti) rispetto a ciò che offre la concorrenza. Questo grazie anche ad una produzione più modesta.
Per 1100€, secondo me non esiste di meglio.
Comunque vada, rispetto al plasma noterai una maggiore luminosità è una resa più "tagliente" e incisiva.
Recensione del Panasonic Z95A OLED fatta da DDay.
https://www.dday.it/redazione/50313/...vvero-perfetto
.
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare tutto il necessario per un nuovo sistema HT. Scelto il mobile per le elettroniche e casse ora è il momento della TV.
Premetto che il mio uso sarà davvero generico, nel senso utilizzerò classico digitale terrestre, streaming da prime video, Netflix, Dazn e giochi e fonte BD la console di Sony (Sky ancora nn so). Il tutto sarà collegato ad un sintoampli che al massimo gestirà un 5.1 ( nn ho spazio per altre combinazioni). Ovviamente compatibile con gli ultimi standard come Atmos o se c'è qualcosa di ancora più nuovo...(Nn conosco ancora bene questo mondo).
La TV sarà posizionata su staffa a circa 70 cm da terra (la parte bassa inizia da questi 70cm) e il divano sarà ad una distanza di 3 3,5m massimo. Per ora, da quello che ho letto, sarei orientato su una LG OLED c4 da 65 pollici (OLED65C46LA). Ho visto che è ottima per uso generico. Il budget ci sta, la trovo tra i 2100 e i 2300. Volevo una 77 ma con quel budget trovo poche cose e non so se siano valide...potrei spendere anche 2500 se c'è alternativa 77 pollici di pari livello del C4. Cosa dite? Grazie
Ciao
come 77" OLED puoi considerare il Samsung 77S94C che ha pannello QD-OLED e che trovi venduto e spedito da Amazon a € 1.999.
https://www.amazon.it/dp/B0BWFP99GH/...93137227D&th=1
.
Allora io come 42 o 48 pollici pensava a LG C4
Però adesso sento parlare di panasonic mz1500 sempre da 48......quale è migliore per vedere lo sport secondo voi? qualità immagine più che colori intendo .....grazie
Ogni giorno fate le stesse domande.. perché non vi leggete le 100 discussioni simili già aperte? Si scherza
Tornando seri, guarda un po' questo confronto molto tecnico che comunque vale la pena di approfondire andando a provare di persona i dispositivi interessati.
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...ed/37893/49541
Si è paragonabile come si evince dal seguente confronto side by side.
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...ed/37893/49541
.
"Recensione TV Sony Bravia 8: un OLED di fascia media, con ambizioni premium"
https://www.dday.it/redazione/50480/...izioni-premium
.
grazie mille, ho letto la recensione. Effettivamente se la contengono. Esteticamente preferisco LG anche per il fatto che la sezione cavi è sulla sx e nel mio setup sarebbe ottimale in quanto totalmente nascosto alla vista (per quel poco che si vede di lato).
"Mi dispiace" solo spendere 300 euro in più e avere meno pollici, ma questo è.
scsami s69 ma dove hai trovato mz1500 a 1.100 euro ??