Sì, certo: il 4K Sony per me è proprio "altro", ed è un esempio (il primo che mi è venuto in mente), giusto per dire che i proiettori non hanno niente da invidiare alle tv, in fatto di qualità video.
Ovviamente non sono la stessa cosa.
Visualizzazione Stampabile
Sì, certo: il 4K Sony per me è proprio "altro", ed è un esempio (il primo che mi è venuto in mente), giusto per dire che i proiettori non hanno niente da invidiare alle tv, in fatto di qualità video.
Ovviamente non sono la stessa cosa.
infatti, ihmo dipende dal vpr che si confronta e comunque andrebbero confrontate le immagini con lo stesso policiaggio.
comunque la tv è arrivata.
Appena sballata...
Prime impressioni:
elegante e sottile, base molto solida, menu intuitivi (ma i miei hanno un st30 quindi li conoscevo)
Per le immagini non posso dire nulla se non che al momento le mie bimbe stanno vedendo il blu ray trilli e il grande salvataggio e si vede da paura.
Una cosa: 15 secondi di scritta "oppo" fissa e mentre partiva il film, la stessa era visibile sullo sfondo nero. ovviamente ritenzione e non stampaggio ma mi sembra molto ma molto sensibile almeno all'inizio
Lo è, all'inizio quando ho tarato quelli che ho provato a maggio, utilizzando quindi tante schermate, ho visto che rimaneva sempre qualcosa, però è solo per le primissime ore.
Scusate, ma visto che avete preso il discorso vpr, mi avete messo curiosità:
Ma in ambiente non trattato e non oscurato (intendo pareti di colore chiaro), il VT50 non è più avvantaggiato?
Escludendo "il problema" visione trasmissioni tv, si può avere una qualità a livello o superiore della tv spendendo di meno? :rolleyes:
p.s. Giusto due parole e poi magari si approfondisce in altra sede; grazie! :)
imho sono due cose inconfrontabili e vanno valutate in relazione all'uso che se ne fa... un VPR in ambiente non oscurato è pressochè inutilizzabile, senza contare il costo della lampada se usato al posto di un televisore.
Usato solo per i film, crea un vero effetto cinema, e non solo per la grandezza dello schermo (io ho un 250cm di base), che un 50" pur al plasma non riesce a creare, ripeto imho
per caso è uscito un firmware aggiornato per vt e st ? non riesco a collegarmi a internet con i due tv, vado in wi-fi con il mio router nel test tutto ok ma quando provo ad entrare appare la scritta impossibile collegarsi al server?
Guido, mi stai facendo venire l'acquolina in bocca! :)
Mi sa che anche io ho deciso per il 50GT50.
Guarda, se non fosse per gli impegni, visto che stiamo abbastanza vicini, ti verrei a trovare per vederlo, considerando che non ci sono negozi nella nostra zona che li rivendono. Eventualmente dimmi in PVT dove l'hai preso e a quanto, se possibile così, con l'occasione ti chiedo anche un'altra cosa. :)
Grazie ;)
@zed
Mah guarda le features in più del GT non so se mi servono, avevo bisogno di ragionarci un po' su con voi..ad esempio se non intendo calibrare il tv, mi servono le altre modalità che mancano sul ST?
Più che altro sono i 100 film su Acetrax che mi chiedo se valgano i 5" di differenza..che dite?
Comunque per il nickname tranquillo, ormai sono anni che ho quello, siamo casualmente omonimi =)
@tutti
Per quanto riguarda i problemi di falsi contorni su immagini in movimento (panning veloci e sugli incarnati) a 60Hz e 24Hz cosa mi potete dire?
Nessuno ha inoltre avuto modo di provare uno dei plasma pana serie 50 collegato al pc con dei videogiochi per capire se ci siano eventuali problemi?
Scusate le mille domande ma non riesco a trovare le risposte che cerco da nessuna parte!
Allora, sto vedendo la partita del Palermo con sky hd. Tutto ottimo, sicuramente meglio del px700. Il pallone che viaggia ad alta velocità su scompone un po'. Dovrei attivare qualcosa per la risoluzione in movimento?
La tv digitale si vede discretamente ma devo dire che l'aumento di "nitidezza" dei plasma che li ha avvicinati ai led nel campo del dettaglio ha reso il pana più intransigente sulla qualità del segnale. Almeno mi da questa impressione rispetto al px700
Metti IFC su minimo o medio, con le trasmissioni televisive in diretta fa un buon lavoro, meno con materiale cinematografico con il quale crea un (per me) insopportabile effetto telenovela. Però, per il calcio, va benone a mio modo di vedere.
Quoto.
Io ho il pc collegato al plasma e un pomeriggio di desktop mi ha dato non pochi grattacapi. Ancora oggi, durante le partite, ho l'impressione di vedere 2 bande laterali larghe circa 3 / 4 cm.
Ora ho settato il desktop in colore nero e, di ogni programma che apro, ne modifico sempre le dimensioni sullo schermo.
Si io ho fatto l'aggiornamento sul mio 55VT50 al firm 1621.
Ora oltre a potermi collegare ad internet e tutti i servizi viera, ho notato una leggera luminosità in più in tutte le modalità..
Infatti nella mod game (che utilizzo per giocare) ho dovuto diminuire il contrasto perchè notavo un po più di dithering.. mentre in tutte le altre mod non ho notato aumento di dithering ma solo della luminosità (poche candele comunque).