Infatti stanno spingendo tutti tantissimo sul 4K.
Visualizzazione Stampabile
Infatti stanno spingendo tutti tantissimo sul 4K.
Non è da escludere che fra quattro anni mentre l'oled morirà e l'lcd avanzerà saremo tutti a biasimare il mercato che premia il prodotto più economico invece di quello qualitativamente milgiore (un po' come adesso insomma) :D :D
Dopo l'ufficializzazione dello stop da parte di panasonic, si può ancora parlar di plasma? Dal prossimo anno non varrà molto la pena comprarne uno...
Per me li venderanno ancora riciclando l'hw odierno che è eccellente così da traghettare verso oled. Se non stanno bluffando almeno...
xche progressive, se a uno piace il plasma anche se non li faranno più e ce ne saranno ancora disponibili perche non comprarlo? e se pana ha deciso di non farli più lg e samsung magari continueranno in fin dei conti anche samsung fa dei buonissimi plasma, secondo me per le altre tecnologie ci forra un po di tempo prima che scendano di prezzi sopratutto x il 4k e per gli oled devono ancora svilupparlo bene x adesso sono stati solo prototipi ad altissimo costo che non si sa quanto e come dureranno,quindi o led/lcd o ancora plasma almeno x 2/3 anni
possono anche traghettare con i led eh. sappiamo bene che i guadagni derivati dai plasma sono decisamente inferiori rispetto all'altra linea. purtroppo la loro produzione è costosa ed ormai mi sembra appurato che hanno un appeal verso il mercato inferiore ai LCD. Panasonic non lavora per la gloria ma per fare profitti quindi mi sembra scontata questa decisione. anzi, troppo hanno resistito
non sempre la qualità paga, infondo ci sono molti casi nella storia dove hanno prevalso prodotti nettamente inferiori
Già perchè gli lcd non li fanno da tempo?
link interessante sul futuro del plasma in casa "Panasonic"
http://www.avsforum.com/t/1468229/pl...ause-confusion
In sintesi dice che il nuovo pannelo Studio Master dello ZT60 potrebbe già essere la base, già da l'anno prossimo su una eventuale nuova serie più abbordabie, per intuito su un VT70, lo si capisce in questi due passaggi "Mr. Okamata esplicitamente detto che il nuovo ZT60 usa "l'ultimo pannello al plasma" che Panasonic si svilupperà. Evidentemente c'è spazio per migliorare il nuovo pannello, e per la tecnologia da usare in meno costosi modelli-ad un certo punto in futuro" "La tecnologia incorporata nel nostro Serie ZT Panel Studio Maester sarà la base per il continuo sviluppo dei futuri pannelli al plasma in produzione"
Sembra che ci sarà anche uno ZT 70 l'anno prossimo, lo si capisce in questo pasaggio: "ci sarà almeno un altro iterazione della serie ZT, con ritocchi di ingegneria che offrono prestazioni ancora più vicino all'ideale di riferimento"
se fosse confermato lo ZT70 sarebbe l'ultima e più alta espressione della tecnologia PDP.
Ammesso e non concesso che la serie 60 "su strada" non riveli difetti di fabbricazione che hanno afflitto le serie precedenti, mi pare, leggendo le varie recensioni, che la qualità raggiunta anche solo dal "VT60" sia a livello di "riferimento"
Da quello che ho letto la il ZT60 raggiunge e supera in tutto il "Mito" Kuro (non ho capito se il confronto è stato fatto con la serie KRP).
Ne deduco che per la risoluzione "Full-HD" e su livelli di prezzo elevati ma non impossibili (tipo OLED) siamo di fronte ad una frontiera oltre la quale è difficile andare per percepire reali differenze nella qualità video.
Se è vero che il vero limite del Plasma è la risoluzione, ovvero la convenienza a produrre pannelli 4k, allora io credo che il futuro del Plasma sia quello nel portare la qualità del ZT60 ad un livello di prezzi che oggi appartiene alla serie VT60 (-50-60%) e poi al livello delle serie Gt e St.
Da quello che ho letto in giro, ci vorranno ancora 4-6 anni prima che la risoluzione 4k sia adottata in maniera significativa dai veri media di contenuti (TV, Streaming e chissà quale altro accrocchio). E comunque dubito che per i prossimi 10 anni il mercato di massa senta davvero l'esigenza del 4k.
Dunque a partire dal prossimo anno, secondo me il futuro del Plasma sarà portare la qualità video del ZT60 ad un prezzo sempre più abbordabile.
E può anche darsi che in questo nuovo posizionamento il Plasma possa avere un lunga vita, per ora la tecnologia OLED mi pare abbia avuto vita dura per quanto riguarda i prezzi di produzione per pannelli grandi.
quoto quanto dici.
ma se fosse vero che dal 2014 sky trasmetterà anche in 4k, come si sente dire, compreso un evento di massa come i mondiali, essendo pertanto presumibile una offerta di tv4k parimenti di massa (a prezzi umani), allora anche un plasma reference come il vt-zt60 ..
Chissà quanta banda richiede il 4k per sky. Anche con il nuovo codec 265. La ps4 avrà la fortuna come la precedente ad introdurre la nuova risouzione per i video. Se compatibile con i supporti ottici per i bd 4k sarò a cavallo.
Certo che un barlume di speranza per i plasma 4k c'è l'ho. Ma dovrebbe essere solamente pana a farli, le coreane non le credo interessate, quindi...
Il plasma, a parte la grandezza delle celle difficilmente diminuibile, ha molti assi nella motion resolution per rendere tutto più reale. Conto anche i progressi enormi che hanno fatto gli lcd in 5 anni
Scommetto che una delle discussioni più "antipatiche" e piene di flame dei prossimi mesi sarà se c'è differenza tra un TV FHD e 4k di 50 pollici visto da n... metri di distanza. E giù con spiegoni tecnici e di fisiologia dell'occhio umano per dimostrare questo o quello.
La stessa roba che si leggeva qualche anno fa tra HDready e FHD.
Per ora ho letto di testimonianze entusiaste del 4k, mi piacerebbe osservare con i miei occhi.
Per quello che riguarda il Plasma, è evidente che è il 4k il muro da infrangere per continuare a competere come tecnologia top sul mercato. Dal punto di vista di fedeltà video può tranquillamente stare al passo con la tecnologia OLED anche perchè ormai stiamo davvero spaccando il capello per cercare "miglioramenti".