de nada...
siamo qui per condivere le nostre esperienze.
Visualizzazione Stampabile
de nada...
siamo qui per condivere le nostre esperienze.
Non so se sono o.t., volevo solo chiedere: nei canali HD di Sky, se la risoluzione nativa è fullHD (1080), come viene trasmesso da Sky?
E' vero che viene trasmesso a 720? Io pensavo che al massimo upscalassero a 1080i i segnali a risoluzione minore (720). Mi è stato detto così in uno store...
Il segnale dei canali HD di Sky è 1080i ed esce a 1080i dall'HDMI. Questo indipendentemente dal fatto che siano HD nativi o upscalati. In SD invece il decoder con la nuova epg ha tolto il 576i, sostituendolo con la versione progressiva, che impone al decoder di uscire con un segnale deinterlacciato (576p). Se questa operazione la si vuole far compiere al proprio TV bisogna collegare la scart, che in questo modo uscirà a 576i.
Il segnale HD è trasmesso da SKY a 1080i, ma la risoluzione di uscita via hdmi dal decoder dipende dall'impostazione del decoder stesso. Ed esce, appunto, a 1080i solo se imposti 1080i oppure Originale nel relativo menu...
In questo, la nuova EPG - così come l'ultimo aggiornamento - non c'entra assolutamente nulla. Il 576i via hdmi è stato tolto da SKY credo fin dall'autunno del 2006, o comunque con uno dei primi aggiornamenti dei primi decoder HD (quindi estate/autunno/inverno 2006, appunto...).
Ettore
Ah, io non ci avevo fatto caso e invece era già così... Scusa per l'imprecisione.
Ci mancherebbe, mica devi chiedere scusa! Tanto più a me... ;)
Ettore
Si, grazie per le info; allora sapevo giusto io, ed il commesso la sparava convinto ("è il mio lavoro" ha detto), io chiaramente non ho insistito, non ero nemmeno certo al 100%.
Il mio MySky Pace V2 è andato..............ho già contattato il servizio clienti e nei prossimi giorni andrò a ritirare il sostituto. Cosa mi consigliate di prendere, sempre che ci sia la possibilità di scegliere? E, più importante, il disco da 1 tera che smonterò dal vecchio V2 lo potrò rimontare così come è o devo passare in ogni caso da Copy+? Grazie anticipatamente..........
Salve a tutti!
Ho un problema che capita spesso:
quando registro "Centovetrine" x mia mamma tramite la Digital Key (il programma è criptato) succede che a volte la registrazione è sballata, cioè capita che vedo 2 volte lo stesso pezzo della puntata della fiction nell'arco di 10-15 min.
E' successo a qualcun altro di voi?
Avete risolto il problema?
Alla fine ho accettato la proposta che mi hanno fatto ( 99 € intrattenimento + cinema per 12 mesi) e mi mandano un nuovo decoder MySkyHd a 9,90 € come già indicato da alberto_64.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Paolo
Alex, purtroppo con quel "vedo 2 volte.." ti sei fregato da solo... coraggio, puoi fare outlet e dire che guardi centovetrine...
In ogni caso quello che dici, penso sia un nuovo effetto speciale delle soap opera per rendere ancor meglio quella sensazione di rimanere sempre lì, che se ti perdi due puntate insomma, sei sempre lì. In realtà le soap hanno significati profondi...
qualcuno di voi utilizza il trasmettitore av per vedere sky con un televisore in altra stanza?
peccato... sarebbe un utilizzo molto raro, per cui una aggiunta all'abbonamento mi rode