Se il budget e' quello, vail al 100% sul Sony BDP-S790 !
Visualizzazione Stampabile
Bene così risparmio anche un bel 120 euro abbondanti!
Un saluto a tutti, anch'io devo prendere un lettore brd senza spendere grosse cifre (diciamo max 250/300 euro) i modelli presi in considerazione sono oltre al solito Sony BDP-S790 o in alternativa:
Panasonic DMP BDT 330
Asus O!Play BDS 700
Pioneer BDP 450
Samsung BD- F7500...
cosa ne pensate conviene rimanere sul Sony che tra l'altro è il più economico di tutti?
Buonasera a tutti,
ho recentemente acquistato un tv 3d, avrei quindi bisogno di abbinare un lettore BDR 3D.
Attualmente utilizzo la PS3. Che voi sappiate è in grado di riprodurre Film in 3D?
QUalora non lo fosse, calcolando che la TV è una panasonicg 55VT30, cosa mi consigliereste?
Tenete presente che non mi interessano tanto le varie applicazioni quanto la qualità di immagine,
Grazie
La PS3 riproduce film in 3D.
L'importante è impostare nelle impostazioni di visualizzazione il formato di uscita su "Auto".
ah si...non lo sapevo...grazie mille....mi hai fatto risparmiare bei soldini.
SI !
Ragazzi l'S790 E' il meglio su queste cifre !
Volete di piu' ? Oppo 103 ma la spesa diventa x5 !
Ciao robertocastorina, naturalmente avevo letto le pagine precedenti in cui, so bene che per quella fascia di prezzo qui si consiglia vivamente l'acquisto del Sony 790 ma leggendo anche altri forum, in cui non si stravede in maniera così "netta" per questo modello, e alcune recensioni tipo http://www.trustedreviews.com/best-b...ound-up_Page-1 o http://www.techradar.com/news/video/...ld-2013-947894 nelle quali si consigliano anche altri modelli, mi sarebbe piaciuto sollecitare uno scambio di vedute anche su altri prodotti sentendo, magari, il giudizio di qualcuno che li possiede...
@Mr.Drugo
Per sollecitare uno scambio di vedute sarebbe il caso di dare una certa quantità di informazioni agli iscritti.
A seconda dell'utilizzo potrebbe valere la pena preferire uno o l'altro.
Il Sony ha una qualità video ineccepibile, ma a mio parere sarà difficile notare differenze tra l'uno e gli altri se non si dispone di un TV di una certa dimensione e se si pensa di non utilizzarne le elaborazioni proprietarie. Al netto di queste probabilmente molti lettori BD possono essere considerati uguali.
A livello multimediale forse il Sony è quello meno preferibile.
L'Asus invece è un po' un caso a parte... Consiglio di leggere la discussione dedicata.
Grazie Nenny 1978 per il chiarimento, quindi non sempre il Sony è la miglior scelta... perdona l'ignoranza ma cosa intendi per utilizzare le elaborazioni proprietarie e per uso a livello multimediale?
Per quanto riguarda le informazioni io ho appena acquistato un sintoamplificatore Onkyo tx-nr828 a cui ho abbinato un sistema home theatre 5.1 della Jamo S 608 HCS con subwoofer Jamo Sub 660, la tv devo ancora comprarla ma era orientato verso il Panasonic 65VT60... l'utilizzo del lettore BD sarebbe prevalentemente quello di visione di Blu-ray e di ascolto di qualche CD musicale.
Un'altro modello di cui qui non si parla molto ma del quale ho letto ottime recensioni è anche l'LG BP 730...
Parlo dei filtri di elaborazione video che sul Sony pare diano una marcia in più. Si va comunque sul personale, ma bisogna considerare che partendo dal presupposto che l'S790 non è inferiore ad altri, ma può giovare di un processore video migliore, non c'è da meravigliarsi del fatto che sia in grado di sostenere meglio delle elaborazioni all'immagine senza produrre troppi effetti collaterali.
La parte multimediale alla quale mi riferisco riguarda la compatibilità (senza transcodifica) in lettura dei più svariati formati.
In realtà nel tuo caso questo sembra avere importanza nulla, quindi il Sony è senza dubbio la scelta più azzeccata. Il fatto che facciano spesso aggiornamenti è un fatto molto positivo anche per assicurare la compatibilità in lettura dei BD. Infatti capita che per poter vedere un film nuovo si debba tenere aggiornato il lettore. Se questi aggiornamenti non sono frequenti a sufficienza possono capitare brutte sorprese (tipo il film Dejavu su un Samsung di qualche anno fa).
Nenny1978 grazie ancora per gli ulteriori chiarimenti... mi hai convinto, a questo punto ordino anch'io il Sony.
Come volevasi dimostrare:D
Allora sarebbe bastato usare l'eccezionale tasto cerca, che ti permette di effettuare ricerche mirate anche in discussioni chilometriche; così facendo avresti notato che qui ci sono stati moltissimi dibattiti sui lettori da te citati, inclusi forumer che hanno snobbato il Sony a favore del Pioneer e del Panasonic.
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei un consiglio sull'acquisto di un lettore blu ray versatile di qualità che oltre a leggere film tramite dvd blu ray possa vederli in formato mkv collegando un hard disk esterno..
Oltre che possa collegarlo al sinto Anthem mrx 300 alle uscite analogiche frontali per l'ascolto di musica
il budget è di circa 300 € preferibilmente acquistandolo on-line quindi anche usato
Voi esperti cosa mi consigliate?
Io avevo pensato al panasonic DMP-BDT500 o pioneer lx 55
Non avendo un videoproiettore prediligo la parte audio con ottimi dac
grazie anticipatamente