Visualizzazione Stampabile
-
@ Giulianoprs
Lo staff di Mediaworld (non i negozianti per intenderci) nonche quello di dday.it sono al Ces e stanno inviando reportage sui nuovi prodotti (anche video).
Da loro prime informazioni avute da personale di Panasonic Italia (anch'esso sul posto) sembrerebbe che lo ZT verrà commercializzato in Italia solo da 60 pollici.
Non si tratta di certezze ma così dicono.
Occhio che i polliciaggi che hai visto sono relativi al televisori americani e non corrispondono mai del tutto a quelli europei/italiani.
-
-
Io consiglierei di rimanere coi piedi per terra: dove avete letto che il F8500, che pare essere indirizzato alla fascia alta per bocca di Samsung stessa, costerà poco?
-
Da nessuna parte, e io direi che stavolta se è quello che dicono non costerà pochissimo come tanti credono.
-
Se non ricordo male già il 64E8000 di listino costava molto più del 65ST50, per cui l'avversario più diretto del 64F8500 è il VT60 come minimo, ma forse anche di più, visto che con la numerazione si sale oltre la serie 8000...
E comunque basta avere un po' di pazienza... Mi sembra prematuro parlare di queste cose...
-
Infatti il punto è quello: è molto prematuro affrontare certi discorsi.
Eviterei volentieri di ripetere quanto visto in diverse annata, con aspettative eccessive (oggettivamente) risoltesi poi in delusioni diffuse ed anche in eccessiva pignoleria quando messi di fronte a qualunque imperfezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Se non ricordo male già il 64E8000 di listino costava molto più del 65ST50
Mi pare pure logico visto che il suo diretto concorrente,almeno come fascia,è il 65VT50,come per il 64D8000 che aveva il suo antagonista nel 65VT30.
-
resta il fatto che dopo qualche mese il 64E8000 è sceso di circa 1000€ allineandosi con il prezzo del 65ST50 mentre il 65VT50 è rimasto lo stesso...ovviamente parlo di street-price....se parliamo di listino, almeno in ambito Panasonic, i prezzi non scendono mai e sono sempre molto più alti
-
Che Sammy "sbraghi" un pò(?) di più i prezzi è un dato di fatto.
Se ti fai un giretto in rete,come sicuramente fai,il 64D8000 lo trovi tra i 2,2K e i 2,6K euro mentre i 65VT30,tranne qualcosa,stanno tutti tra i 3,2K e i 3,5K euro,più o meno.
Se volessimo allargare il ragionamento si potrebbe dire che se si volesse acquistare Samsung ci si potrebbe anche rivolgere alla serie 8000,tra l'altro prendendo un prodotto notevole,ma assolutamente molto meno per Pana che mi sa converrebbe,per differenza,andare direttamente sulla serie 50.
Non so se si tratti di presenza maggiore sul mercato,come numero di unità da vendere,che inflaziona i prezzi,ma di fatto alla lunga Panasonic "tiene" di più.
Ora il fatto di vedere Panasonic che ha eliminato il "GT" scalando il "VT" e inserendo lo "ZT" come top spiazza un pò quello che era il panorama della sua produzione alzando il tiro qualitativo.
Già guardando la differenza visiva e di regolazioni che c'è tra un ST30 e un ST50 e ci si accorge che un salto avanti c'è stato.
-
Citazione:
Spinner
Già guardando la differenza visiva e di regolazioni che c'è tra un ST30 e un ST50 e ci si accorge che un salto avanti c'è stato.
E soprattutto adesso che hanno eliminato la serie GT, credo che ci sarà un'altro bel salto tra ST50 e 60.
A proposito, ma ancora non ho ben capito se l'estetica ed il piedistallo di VT60 e ZT60 sono praticamente uguali?
-
@ Spinner (Ora il fatto di vedere Panasonic che ha eliminato il "GT" scalando il "VT" e inserendo lo "ZT" come top spiazza un pò quello
che era il panorama della sua produzione alzando il tiro qualitativo.)
In soldoni vorresti dire che che Panasonic sta restringendo la sua fascia ideale di potenziali clienti.
Quindi meno prodotti ma più prestazionali e ovviamente cari. Concordo con il tuo pensiero, perchè solo così si giustificherebbero le chiusure di alcuni loro stabilimenti.
Non riuscendo a stare dietro ai coreani nella vendita globale cercano di aprirsi una nicchia con prodotti quasi pro.
E' quanto tentò Pioneer anni fa. Abbiamo visto come è andata a finire.
-
Citazione:
Cappella
E soprattutto adesso che hanno eliminato la serie GT...
questo punto non è ancora chiarissimo, ma a quanto pare la serie GT in Europa dovrebbe esserci.
Dovrebbe trattarsi dell'ST60 americano (distribuito in EU con la sigla GT), che a sua volta è un'evoluzione del GT50 dell'anno scorso. Il processore dovrebbe essere un dual core (nell'ST50 è single core), cioè quello del GT50 rivisto.
-
Tradotto questo significa che quest'anno anche l'ST60 sarà un prodotto di tutto rispetto.
-
Sicuramente meno dell'anno scorso.
-