Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
non credo che la tecnologia lcd o plasma possano essere differenti, in quanto avendo la stessa diagonale e stesso numero di pixel la dimensione di quest'ultimo è per forza di cose la stessa...
Gli LCD HD Ready hanno una risoluzione di 1366x768, i plasma HD Ready hanno invece normalmente una risoluzione di 1024x768. I Full HD hanno sempre una risoluzione di 1920x1080. Questo comporta che la differenza in termini di numero di pixel tra HD Ready e Full HD sia maggiore per i plasma che per gli LCD.
Per quanto riguarda la distanza di visione, i vari calcoli concordano con le misure che ho letto in interventi precedenti. La distanza "limite", espressa in centimetri, per un Full HD può essere approssimativamente calcolata moltiplicando per 4 la diagonale espressa in pollici (50" - 200cm). Per distanza limite si intende quella oltre la quale si cominciano a perdere i dettagli della Full HD.
Ciao, Marcello
-
be non era quello il discorso, esprimevo i miei dubbi sul fatto che a maggiori di 2mt un lcd e un plasma fullhd si possano notare le migliorie dell'alta risoluzione, ti sei perso parte della discussione e che si parlava del solo fullhd, non sono così noob ;)
@clapatty
se la differenza del dot pitch tra lcd e plasma è così grande, vuol dire anche che il pixel è anche più piccolo nei plasma, quindi ad una distanza maggiore potrebbe essere che faccia una piccola differenza (meno impasto tra le righe), imho ma può variare la distanza di 5cm e non di 50
scusate per l'OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
il pc dovrebbe funzionare senza problemi a 1080p su hdmi
Sul manuale USA del PZ800 si legge a p. 48:
HDMI connection: use with a PC is not assumed.
A p. 49 si conferma che la risoluzione massima via VGA è 1366x768.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gladiatore80
Ma per il component?
Su component la risoluzione massima è 1080i (v. sempre p. 49 del manuale).
-
...però se vai via DVI-HDMI il problema è risolto (ammesso che tu abbia la DVI sul PC )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
be non era quello il discorso...
Il discorso è che i Plasma e gli LCD HD Ready, a parità di diagonale, NON hanno lo stesso numero di pixel e quindi questi NON hanno la stessa dimensione. Ne consegue che la differenza di definizione tra un Plasma Full HD ed uno solo HD Ready può essere visibile a distanze maggiori rispetto allo stesso confronto effettuato con schermi LCD. Credo sia questo il punto che sottolineava Clapatty. O no?
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
...però se vai via DVI-HDMI il problema è risolto
Non vedo come, visto che il collegamento al PC via HDMI non è previsto (vedi altro mio post poco sopra).
-
nn è previsto, ma funziona...almeno sul px80
-
Loro sul manuale dicono che non è previsto, ma secondo me (dall'esperienza con altri tv che scrivevano la stessa cosa) potrebbe funzionare. Se ci pensi è solo un problema di HDCP tra i due componenti: il PC ne è privo e non so come si comporta l'accoppiata. Male che vada qualcuno sul web troverà nel menu nascosto la possibilità di disabilitare il controllo. Io sono fiducioso, ma l'unica cosa è aspettare qualcuno che lo testi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Sul manuale USA del PZ800 si legge a p. 48:
HDMI connection: use with a PC is not assumed.
Ovvio,lo scrivono sempre,ed intendono più che altro che non è garantita la compatibilità con risoluzioni di tipo pc(il 1080p è di derivazione video),anche perchè la tv non può di certo fare differenza tra un 1080p inviato da un lettore video piuttosto che un pc ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
nn è previsto, ma funziona...almeno sul px80
Chissa che non scopriamo che anche l'anti-image retention non
è descritta di serie nel manuale dei pz ma funge.....
anche un'altra cosa è strana....com'è che il contrasto ad es. dei pz80
è 30000:1 per noi europei e 20000:1 per gli americani.....
...capisco la possibilità di intervenire sull'elettronica per disabilitare/abiltare
certe funzioni....ma migliorare un valore cosi' fondamentale in un panello!?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
il pz85 non è ancora disponibile in europa, forse si riferisce al px80 e poi dei commenti dei forum c'è poco da fidarsi visto che ci sono molti fan (sic!) delle varie marche che parlano male delle altre...
beh i tizi non parlavano male della tv, ma dicevano comuque che il livello del nero, con i setting di default visti da loro erano leggermente meglio nel kuro.
cmq in inghilterra sembra molto disponibile
aspettiamo qualche recesione
-
Il pixel orbiter è proprio sparito,visto che non c'è la voce nel menu della tv.
-
@Toro Seduto
se è così avevo inteso male io...
-
Kali, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;