Re: Re: Re: Che dire !!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
1) Ho superato questa fase, sono contento di quello che vedo e non tocco iu' nessun parametro da tempo,
2) e poi scusa ma mi hai scambiato per il Sig. Palmera ????.
Ciao
ciao Peppe :)
1) non hai idea di quanto si possa migliorare l'immagine con la strumentazione adeguata (sul posto, ovvio);
2) ovviamente scherzo, ma con te posso... :D
pero' ti rendi conto di quanto si puo' falsare la valutazione di un proiettore in base agli screenshot? e non dico di fare una valutazione a vista, soggettiva ecc. ecc. ma di fare misure strumentali sugli screenshot, pensi sia possibile? mi sa' proprio di no...
sai perche' si vedono in giro pochi screenshot di crt? perche il loro grosso plus e' la possibilità di dettagliare le basse luci come non ho ancora visto fare a un digitale.
sai come viene uno screenshot (a meno probabilmente di usare macchine fotografiche particolari)? con i neri completamente annegati in quanto il contrasto diventa eccessivo e non rappresenta assolutamente cosa in realta' si vede.
tutto qua', spero di essere stato chiaro.
ciao ciao
Gianni
;)
Re: Re: Re: Che dire !!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ho superato questa fase, sono contento di quello che vedo e non tocco iu' nessun parametro da tempo...
...E siamo in due :D .
Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Peppe :)
pero' ti rendi conto di quanto si puo' falsare la valutazione di un proiettore in base agli screenshot? e non dico di fare una valutazione a vista, soggettiva ecc. ecc. ma di fare misure strumentali sugli screenshot, pensi sia possibile? mi sa' proprio di no...
sai perche' si vedono in giro pochi screenshot di crt? perche il loro grosso plus e' la possibilità di dettagliare le basse luci come non ho ancora visto fare a un digitale.
sai come viene uno screenshot (a meno probabilmente di usare macchine fotografiche particolari)? con i neri completamente annegati in quanto il contrasto diventa eccessivo e non rappresenta assolutamente cosa in realta' si vede.
tutto qua', spero di essere stato chiaro.
ciao ciao
Gianni
;)
Ciao Gianni, scusami ma non e' che siamo qui a prenderci per il sedere .
E' chiarissimo che non possiamo fare valutazioni strumentali su uno screenshot, ma se io dico a pingo palla che l'incarnato mi pare poco naturale e troppo freddo , e' chiaro che l'intelliggenza del mio interlocutore lo portera a valutare il proiettato per cercare di capire se effettivamente e' freddo oppure no.
Mi ricordo che stovo impazzendo perche' l'elmo del gladiatore del mio screenshot mi veniva bluastro nelle foto ed agli altri veniva grigio , ci ho perso 2 sere per capire che il bilanciamento del bianco della mia macchinetta era sballato e mi creava questo effetto.
Oppure ricordo le serate passate davanti allo schermo con il tv accesso per cercare di regolare i colori sulla base di quello che vedevo nel tv .
Gianni, io sono convinto che gli SS se fatti bene e senza nessun ritocco servono a tanto , e lo scambio di questi con altri utenti serve ad aprire gli occhi e vedere cose che magari prima non ci avevi fatto caso.
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao Gianni, scusami ma non e' che siamo qui a prenderci per il sedere .
E' chiarissimo che non possiamo fare valutazioni strumentali su uno screenshot, ma se io dico a pingo palla che l'incarnato mi pare poco naturale e troppo freddo , e' chiaro che l'intelliggenza del mio interlocutore lo portera a valutare il proiettato per cercare di capire se effettivamente e' freddo oppure no.
Mi ricordo che stovo impazzendo perche' l'elmo del gladiatore del mio screenshot mi veniva bluastro nelle foto ed agli altri veniva grigio , ci ho perso 2 sere per capire che il bilanciamento del bianco della mia macchinetta era sballato e mi creava questo effetto.
Oppure ricordo le serate passate davanti allo schermo con il tv accesso per cercare di regolare i colori sulla base di quello che vedevo nel tv .
Gianni, io sono convinto che gli SS se fatti bene e senza nessun ritocco servono a tanto , e lo scambio di questi con altri utenti serve ad aprire gli occhi e vedere cose che magari prima non ci avevi fatto caso.
Ciao
Sono d'accordo, l'unica cosa è farli degli screenshots attendibili!
Io non ci sono mai riuscito.
Rino
Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
...
...
scusami Peppe, hai per caso un tv calibrato in cui sei riuscito a regolare, tra l'altro, i gain e gli offset dei colori separatamente?
chi te la detto che il tuo tv sia calibrato?
come sono le scale di grigi sul tuo tv? boh!
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
Citazione:
giapao ha scritto:
scusami Peppe, hai per caso un tv calibrato in cui sei riuscito a regolare, tra l'altro, i gain e gli offset dei colori separatamente?
chi te la detto che il tuo tv sia calibrato?
come sono le scale di grigi sul tuo tv? boh!
ciao
Gianni
Scusatemi, ma e' evidente che era una battuta, non capisco per quale motivo Gianni se le presa in questo modo , in pochi post sopra diceva che con me puo permettersi qualche battuta, ma e' evidente che io non posso fare il lo stesso nei suoi confronti , cancello totalmente quello che ho scritto e chiedo umilmente scusa.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
faccio semplicemente un up del tuo post,
non c'e' bisogno di aggiungere altro.
ciao